GIULIA LUZI/ Replicherà il successo di Britney Spears? (Tale e Quale Show: ultima puntata 20 novembre 2015)

- La Redazione

Tale e Quale Show 2015: venerdì 20 novembre in prima serata su Rai Uno andrà in onda la puntata finale del programma. Come se la caverà la giovanissima Giulia Luzi?

cesaroni5_giulia-luziR439
Giulia Luzi

Giulia Luzi è la grande novità dell’ultima edizione di Tale e Quale Show, che malgrado la giovane età ha dimostrato di essere una grande artista e una bravissima imitatrice. Nella puntata di mercoledì 11 novembre Giulia ha interpretato Britney Spears, la scatenatissima cantante e ballerina statunitense, nel suo celebre brano Toxic. Per essere Britney Spears, Giulia Luzi ha dovuto diventare cantante e ballerina e ha seguito contemporaneamente delle lezioni con il suo coach vocale e con il coreografo. Giulia sarà quindi Britney Spears così come la cantante era apparsa nel videoclip ufficiale di Toxic, nel 2003. Totalmente ricoperta di brillanti e con un vestito super sexy è apparsa Giulia Luzi sul palco, del tutto identica all’originale Britney Spears. Oltre a questo abitino luccicoso, Giulia Luzi ha indossato una parrucca bionda, gioielli e tacchi vertiginosi. Essere Britney Spears non era di certo una passeggiata e la voce che la Spears usa in Toxic è davvero così bassa ed essenziale da essere difficilissima da riprodurre alla perfezione. Giulia ha fatto una buona prova e ha ballato per tutto il tempo, prestandosi anche per delle evoluzioni con gli altri ballerini. Alla fine della sua performance, Carlo Conti si è complimentato con la Luzi per la sua performance e poi ha chiesto agli operatori di portargli un cappottino per coprire il corpicino di Giulia. 

Loretta Goggi ha apprezzato molto l’esibizione di Giulia Luzi. La Goggi ha sottolineato che il lavoro del trucco era molto difficile questa volta, per la differente conformazione del viso tra Giulia Luzi e Britney Spears. Tuttavia la Goggi ha notato con piacere che i gesti, i movimenti, il balletto è stato eseguito alla perfezione. Gigi Proietti si è accodato ai commenti della Goggi, sostenendo che Giulia ha fatto una prova teatrale e che malgrado la difficoltà evidente di essere come Britney Spears lei ha fatto una buona prova. Claudio Lippi si è complimentato con Giulia Luzi e ha voluto ricordare a tutti i suoi colleghi che per questa esibizione i concorrenti avevano avuto solo pochi giorni per prepararsi, dato che la puntata era stata anticipata al mercoledì. Per finire, lo special guest Nicola Savino ha voluto ribadire la difficoltà della prova, sia nel canto che nella coreografia. La voce non era perfetta secondo Savino, ma considerando il poco tempo a disposizione per prepararsi, ha voluto comunque congratularsi con Giulia Luzi per la sua performance. Dopo aver espresso i loro commenti sulle imitazioni dei vari concorrenti, i giudici hanno comunicato le loro classifiche. Nel caso di Giulia Luzi, la sua performance ha ottenuto 11 punti da Gigi Proietti, 7 punti da Loretta Goggi, 8 punti da Nicola Savino e 8 punti da Claudio Lippi. A questo punteggio sono stati aggiunti altri 5 punti che Serena Rossi ha voluto regalare a Giulia Luzi/Britney Spears, per la difficoltà della sua prova. Con questa splendida performance Giulia Luzi si è aggiudicata il nono posto nella classifica odierna di Tale e Quale Show.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori