Grande Fratello 2015 / Ed.14: Barbara e il bacio misterioso. Chi sarà il primo finalista?

Grande Fratello 2015, Ed.14 in diretta dalla casa, anticipazioni e news: tutto quello che accade ai concorrenti. Ascolti stabili per il padre di tutti i reality.

20.11.2015 - La Redazione
grande-fratello11_alessia-marcuzzi1
Foto: InfoPhoto

Tante le novità nella casa del Grande Fratello all’indomani della diretta con lo studio. Dopo la triplice eliminazione che ha visto andar via la bella Valentina, lo scrittore napoletano Luigi ed il personal trainer Diego, ancora una volta questa settimana la nomination per la prima volta tutta al maschile, vede come protagonisti ben cinque nominati: Alessandro, Simone, Kevin, Manfredi e Livio.

Il nuovo segreto da scoprire è quello di Simone e suo fratello. Anche questa settimana i ragazzi sono impegnati nello scoprire un nuovo segreto, ed ora tocca proprio allo studente di matematica, Simone, tentare di non farsi scoprire. È infatti entrato nella casa suo fratello Marco, che per l’occasione avrà il nome di Nicola. Rebecca, ancora una volta, è l’unica a sapere del segreto che riguarda Simone e suo fratello e tenterà in tutti i modi di aiutarlo a mantenerlo ma Federica sembra avere già notato qualcosina e crede proprio che Nicola possa essere in qualche modo legato a Simone, chissà se cambierà idea fino a giovedì prossimo.

Federica, dopo l’incontro col padre si gode le coccole di Livio. La bella studentessa di infermieristica è stata inoltre una dei protagonisti della diretta di ieri sera, ha infatti incontrato suo padre con il quale non ha mai avuto un bel rapporto e che le ha finalmente chiesto scusa per tutto il male che le ha provocato. Visibilmente emozionata, Federica si è confidata subito con Jessica con la quale ha instaurato davvero un bel rapporto ed ora si sta riposando a fianco del bel Livio tenendolo per mano, forse in cerca di protezione. Dopo aver chiuso definitivamente il capitolo Alessandro, sempre più impegnato nel cercare di decriptare il comportamento della sua ex Lidia, Federica sembra aver trovato in Livio un degno sostituto.

Manfredi, dopo gli scherzi una sauna con Rebecca. Sono le 16.45 e quasi tutti i concorrenti della casa più spiata della televisione italiana si stanno riposando, tranne Manfredi che ha deciso di approfittare della situazione per fare i suoi soliti scherzi ad i poveri ragazzi indifesi. Soddisfatto degli scherzi fatti, Manfredi decide di fare una sauna con la prorompente Rebecca, ed insieme passano in rassegna tutti i concorrenti che fino ad ora hanno conosciuto all’interno della casa ed il nuovo arrivato con il suo segreto da nascondere.

Il messaggio di Lidia per Jessica e Kevin. Intanto Jessica e Kevin parlano di ieri sera e del forte messaggio di Lidia ha rivolto proprio al ragazzo che ha conquistato il cuore della sua sorella gemella, alla quale lei tiene moltissimo. Sin dall’inizio Lidia ha cercato di tenere lontana Jessica da Kevin, ma dopo la sua uscita, i due ragazzi hanno deciso di viversi alla luce del sole la loro bella storia d’amore, chissà se i sue avranno vita facile una volta usciti dalla casa.

Livio ritocca il look di Rebecca. Dopo aver fatto la sauna e la doccia, Rebecca è pronta per abbandonarsi nelle mani esperte di Livio, il bel toscano che nella vita normale lavora in un barber shop non rinuncia a dare una sistematina ai capelli della sua amica Rebecca con la quale ha instaurato davvero un bel rapporto sin dal primo giorno della sua permanenza nella casa.

Barbara, eliminata settimana scorsa al Grande Fratello 2015, è stata protagonista quest’oggi insieme a Luigi della videochat. L’ormai ex concorrente del reality show di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi ha potuto togliersi qualche sassolino dalla scarpa e ha risposto alle domande che le hanno porto i telespettatori. Al termine della videochat, Barbara ha voluto salutare i fans con un bacio, scattandosi un selfie poi pubblicato sulla pagina Facebook del Grande Fratello: “Barbara con questo bacio vi ringrazia per aver seguito la sua #videochat”. I commenti dei fans non sono eperò stati clementi: “La befana e il 6 gennaioooo”, ” Barbara rifatti il naso…è improponibile”, “oh mamma , avvertite prima di postare ste robe, ho avuto un sussulto”. Clicca qui per vedere la foto.

Sin dall’inizio del Grande Fratello, Simone Nicastri è stato il concorrente che ha indovinato il maggior numero di misteri ma, questa settimana, il reality show ha deciso di metterlo alla prova facendo entrare nella casa più spiata d’Italia il fratello Marco, presentato a tutti come Nicola. Simone ha così cominciato a sviare i compagni dando inizio alle indagini ma Federica non è cascata nella trappola e, pochi minuti fa, in veranda con Jessica e Alessandro, ha rivelato di aver capito che Nicola è il fratello di Simone. Troppa somiglianza fisica e troppi particolari simili alla storia del fratello di Simone per non insospettire Federica. Stavolta, il detective del Grande Fratello ha fallito la missione dopo poche ore.

I fans ci hanno sempre creduto ed oggi, a poche settimane dalla fine del Grande Fratello, sono tanti coloro che sperano in un ripensamento di Alessandro Calabrese nei confronti di Federica Lepanto. La studentessa di scienze infermieristiche continua a guardare con gli occhi dell’amore Alessandro che, dopo aver scoperto tutto il dolore che Federica, nella sua giovane vita ha dovuto affrontare, comincia a rivalutare la sua ex compagna di squadra. Nel daytime in onda oggi, in confessionale, Alessandro ha aperto la porta a Federica dicendo di sentirsi pronto ad ascoltarla e, soprattutto, che ora ha capito tanti suoi atteggiamenti. Per Alessandro e Federica, questo venerdì di novembre, sembra un nuovo inizio. I due, nonostante abbiano dormito in due letti diversi, sono sempre molto vicini e dopo vari e abbracci, in giardino, sulle note di Emma Marrone, Alessandro si è avvicinato a lei e hanno ballato insieme. E’ stato un momento dolcissimo, come scrivono i fans, in cui i due si sono stretti in un abbraccio sincero. Cliccate qui per vedere il video.

E’ tutto tranquillo nella casa del Grande Fratello dopo le emozioni vissute nella nona puntata. Tra i primi ad alzarsi sono stati Rebecca e il fratello di Simone, Marco, custode del segreto della settimana. Gli ultimi, invece, a lasciare il letto sono stati Federica, Jessica e Alessandro. Dopo la colazione, tutti i ragazzi sono andati in giardino dove si sono ascoltate le solite urla delle ragazzine che, ad Alessandro hanno urlato: “Ale fidati di Lidia”. Il messaggio non è stato accolto con grande gioia da parte di Alessandro che ha comunque ringraziato le fans. Il Grande Fratello, poi, ha fatto partire la musica e in giardino, sulle note di “Amami” di Emma Marrone, Jessica e Federica si sono abbracciate per tutto il tempo.

La nona puntata della quattordicesima edizione del Grande Fratello ha regalato tantissime emozioni al pubblico. Dopo l’apertura dedicata agli attentati di Parigi, il primo argomento affrontato da Alessia Marcuzzi ha lasciato tutti senza parole con un confessionale toccante di Federica Lepanto senza dimenticare l’incontro di Simone con la madre, il confronto tra Lidia e Kevin e ben tre eliminazioni. Tanti, dunque, i colpi di scena della nona puntata del Grande Fratello che ha incollato davanti ai teleschermi 3.481.000 spettatori con uno share pari al 18.49%. Ascolti stabili, dunque, per il padre di tutti i reality che continua a portare a casa ascolti decenti ma molto lontani da quelli delle scorse edizioni.

La nona puntata del Grande Fratello 2015 è stata molto intensa per tutti ma soprattutto per Federica Lepanto che ha visto in onda un suo confessionale molto forte in cui raccontava un terribile dolore vissuto quando era solo una ragazzina. Subito dopo la puntata e la cena, Jessica e Federica si sono chiuse in stanza dove la Lepanto ha raccontato la sua verità all’amica. Un momento toccante che il Grande Fratello ha deciso di non trasmettere per rispettare la privacy di Federica che ha sempre chiesto che alcune vicende della sua vita non fossero rivelate. Le telecamere del reality show, però, sono tornate a riprendere Jessica e Federica nel momento in cui la Lepanto esprimeva tutto il suo affetto alla gemella bruna del Grande Fratello. “La bontà non è da tutti, tu ce l’hai, lo sai non ti voglio bene così per caso. Ti ho osservato tanto, non hai mai avuto una parola cattiva su qualcuno, hai sempre osservato prima di giudicare. Hai dato tanto anche a me. Sei la più forte e prenditi la tua parola anche quando non ti spetta perchè spesso chi è buono viene messo in secondo piano ma te ti devi far valere”, sono le parole che Federica ha detto a Jessica in un momento di profonda intimità. Il racconto di Federica ha scosso profondamente Jessica che, ora più che mai, sente di dover stare vicina alla sua amica e non può fare a meno di piangere. Cliccate qui per vedere il post.

Sono in tanti, all’interno della casa del Grande Fratello, quelli che non credono all’amicizia tra Simone e Federica ma tra i due c’è un affetto sincero e profondo che i due riescono a dimostrare l’uno con l’altra anche senza trascorrere insieme tantissime ore. Simone, sin dall’inizio, è stato l’unico che ha cercato di capire Federica offrendole una spalla su cui piangere quando aveva tutti gli inquilini della casa più spiata d’Italia contro. L’ha difesa contro tutto e tutti e anche ieri, dopo la puntata live che ha scosso profondamente Federica, lo studente di matematica è tornato a parlare di lei con i compagni facendo un quadro della sua personalità. Simone ha raccontato di riuscire a capire il dolore che ha vissuto e lo sdoppiamento di personalità. Dice che il loro è stato un avvicinamento di “casi umani”. Racconta di sentirla profondamente vicina e che insieme stanno facendo un lavoro su se stessi per superare tutti i momenti difficili della loro vita e andare avanti. Quello di Simone è stato un racconto toccante che, però, Federica non ha sentito non essendo presente. La Lepanto, però, non si è sbaglia quando afferma di aver trovato un amico in Simone.

Le parole pronunciate dalla sorella Lidia nei confronti di Kevin sia durante il videomessaggio che il confronto avvenuto nella casa, hanno scosso profondamente Jessica che non riesce a fidarsi totalmente del modello padovano del Grande Fratello. La gemella bruna del reality show ne parla con Federica, la sua grande amica a cui confessa tutto rivelando di non essere sicura dei sentimenti che Kevin dice di provare nei suoi confronti e di essere in bilico tra il seguire il suo cuore e dare ascolto alle parole di Lidia. Federica, così, le consiglia di non avere paura, di chiedere a Kevin come stanno le cose e di seguire il suo cuore. La Lepanto, nonostante la serata difficile che ha fatto riaffiorare in lei ricordi dolorosi, invita Jessica ad essere coraggiosa e determinata puntualizzando che, qualunque decisione prenderà, potrà sempre contare sul suo appoggio. Come finirà, dunque, tra Kevin e Jessica? I due riusciranno a chiarirsi?

E’ stata un’altra serata emozionante nella casa del Grande Fratello. Abbiamo visto il padre di Federica entrare dopo che è stata raccontata la sua tragica storia e quanto le è accaduto a 13 anni. Poi c’è stata la sorpresa per Simone con la mamma fuori dalla casa incontrata e abbracciata, come Manfredi che ha visto la ragazza a cui ha salvato la vita quando era piccola. Diego ha eliminato Luigi nel garage per poi entrare nella casa e riuscire dopo il televoto con Livio alla fine di una catena di salvataggi. Kevin si è confrontato con l’ex concorrente Lidia, sorella di Jessica con la quale sta iniziando una relazione. In nomination sono andati Livio, Alessandro, Manfredi, Simone e Kevin ma stavolta non per uscire dalla casa, ma per sapere il nome del primo finalista del programma. Una serata densa di eventi per una edizione dove la produzione si è impegnata nel cercare di stimolare di nuovo il pubblico fermo da un anno ad aspettare il ritorno in tv della casa più famosa d’Italia.

I flop della serata del Grande Fratello si riassumono in una frase di Claudio Amendola che scherzando dice di voler lanciare un hashtag per prolungare di un paio di settimane il programma visto che stanno accadendo troppe cose in una sola puntata. Due genitori nella casa, un confronto con un ex concorrente, tre eliminazioni, una nomination, un altro ospite per Manfredi forse si è esagerato un po’ troppo rischiando di trovare il pubblico un po’ confuso dai continui mutamenti vissuti dentro la casa. Probabilmente magari sarebbe stato bello vedere tutte queste idee intelligenti della produzione sviluppate in più puntate.

La serata del Grande Fratello ci ha regalato di sicuro molte emozioni, tante anche causate dall’arrivo di personaggi inaspettati. E’ così che una delle cose che ha colpito di più il pubblico è stato il momento in cui Simone ha incontrato fuori dalla casa la mamma con la quale ha avuto un rapporto complicato nella sua vita. Tra i momenti più divertenti rimane quello del ritorno nella casa di Diego che per una settimana ha parlato anche di confronto con diverse persone all’interno dei concorrenti. L’uomo si è mosso durante il freeze accompagnato da una musica da film, ma poi è uscito dalla casa circa quindici minuti dopo. Di sicuro la sua nuova avventura al Gf è durata davvero poco. 

Il televoto però sarà in positivo e i ragazzi che sono stati nominati andranno al televoto per mandare in finale direttamente uno dei votati Alessandro, Simone, Livio, Kevin e Alessandro. E’ stata una serata davvero piena di emozioni con tante lacrime, ma anche diversi sorrisi. Il Grande Fratello ha deciso di stupire i ragazzi con diverse sorprese e ben tre eliminazioni oggi oltre a una nomination e l’ingresso di un’ospite. Sicuramente ora che ci stiamo avvicinando alla fine della trasmissione sarà sempre più bello cercare di scoprire chi vincerà la trasmissione.

Jessica vota Simone e Manfredi poi Alessia le chiede perchè non ha salvato nella catena di salvataggio Kevin. La ragazza dice che ha salvato Alessandro perchè è un fratello e per lui prova un’amore cosa che con Kevin deve ancora nascere. Simone vota Alessandro perchè si crede il leader della casa, la seconda persona è Livio perchè lo conosce di meno degli altri. Alessandro vuole chiarire prima delle nomination di non essere uno zerbino, ma che uno che prova amore in questo modo vale più di dieci uomini. Amendola gli dice che se si va in televisione si devono accettare le critiche, questa parola gliel’hanno appiccicata addosso. La gente giudica per quello che vede ribadisce Amendola. Prima di farlo tornare in casa Amendola aggiorna Alessandro sugli infortuni di Salah e Gervinho. Alessandro nomina Kevin con il quale non ha dialogo e Simone per le frecciatine a diverse persone. Diego e Luigi sono ora nello studio, ma continuano le nomination. Manfredi vota Federica perchè ci ha legato di meno e poi uno a Jessica, non gli è piaciuto l’atteggiamento nei confronti di Kevin. Federica entra in confessionale e dice che le dispiace di essere rimasta un po’ in silenzio, dice di amarsi di più a chi la ascolta perchè non c’è cosa più bella. Federica vota Kevin perchè si prendono poco e Manfredi per esclusione è la persona più forte e quindi lo nomina con la speranza che non vada via. Ora tocca a Kevin che dice di essere dispiaciuto di non poter parlare ancora con Lidia. Il ragazzo vota Livio e Alessandro. I nominati di questa settimana sono Livio, Alessandro, Kevin, Manfredi e Simone.

Valentina entra in studio accolta dagli applausi. Per lei è stata una settimana difficile visto che ha dovuto tenere segreto il fatto che Luca fosse il suo fidanzato. Viene mostrata una carrellata di cattiverie dette nei confronti di Valentina. Malgioglio sottolinea di aver notato in lei molta arroganza, parlando male di tutti. La ragazza ha detto che capisce i video dei vari confessionali che sono molto legati all’inizio della sua avventura quando non la conoscevano ancora bene. Rossella conferma questo e dice di essersi chiarita con lei già all’interno della casa. Dalla social room arrivano i commenti del pubblico all’uscita di Valentina dalla casa. Quando le chiedono se le piaccia Alessandro dice che non c’è attrazione e nulla di più, ma che la loro è solo un’amicizia. Alessia chiude ufficialmente il televoto tra Livio e Diego ed è subito il momento del verdetto lampo. Diego viene eliminato dal pubblico dopo essere stato salvato nel ballottaggio con Livio. Alessia svela che stasera ci sarà il primo finalista del Grande Fratello 2014. I ragazzi faranno le nomination e il pubblico sceglierà l’eliminato. Iniziano le nomination. Rebecca come la settimana scorsa vota Kevin e Jessica. Ora è il momento di Livio nel confessionale che è stato salvato dal pubblico, nomina Simone e Manfredi. 

E’ il momento che vede messi di fronte Diego e Luigi, con il televideo che è stato chiuso. Il pubblico di casa ha deciso di eliminare da questo ballottaggio è Luigi. Diego è salvo e torna nella casa. Gli altri inquilini avranno una sorpresa un po’ particolare, perchè nessuno sapeva all’interno di essa che Luigi e Diego fossero in garage. Tra poco ci sarà un’altra eliminazione che è legata al ritorno di Diego nella casa. Nella casa è il momento del freeze proprio quando Alessia annuncia che ci sarà una nuova eliminazione. Alessia spiega ai concorrenti cosa è successo nel garage. Diego però non sa che il suo ingresso in casa è legato a una eliminazione diretta. Diego è uno dei candidati alla prossima eliminazione, ma ha la possibilità di salvare una persona e far partire una catena di salvataggio e andrà al televoto con lui. Diego salva Federica e innesca la catena. Ora Federica salva Jessica che scherzosamente dice se può uscire lei. La ragazza salva, pensandoci anche tanto, Alessandro e quindi non Kevin con il quale sta iniziando una relazione. Il ragazzo salva Manfredi, questo decide di salvare Kevin. Il ragazzo dice che per lui la decisione non è difficile e quindi decide Simone. Questi salva la sua ex compagna di squadra Rebecca e manda al televoto Livio con Diego. Il televoto viene aperto ufficialmente da Alessia, la decisione sarà presa questa sera stessa dal pubblico. In studio arriva Valentina.

Arrivati quasi alla mezzanotte ci sono ancora tante cose da scoprire nella casa del Grande Fratello dopo l’eliminazione di Valentina. Intanto il televoto ci dovrà dire chi tra Luigi e Diego rientrerà nella casa e chi l’abbandonerà definitivamente. Poi ci saranno le nuove nomination e quindi capiremo il prossimo televoto chi vedrà al ballottaggio. Intanto Simone e Rebecca dovranno mantenere il segreto dell’ingresso in casa di Marco/Nicola, fratello del ragazzo. Nicola fa l’ingresso nella casa e la regia indugia sul volto di Simone che è imbarazzato dall’ingresso di suo fratello in casa. Manfredi racconta a Nicola quello che è accaduto questa sera e cioè Micaela che lo è venuto a trovare. Viene mostrato il riassunto della settimana attraverso un video.

Lidia racconta, dopo la domanda di Malgioglio, quello che pensa del rapporto con Alessandro. Uscendo le sono piaciuti degli atteggiamenti del ragazzo e lo trova cambiato molto. Quando uscirà vorrà capire e valutare delle cose. Lidia dice di non essere mai stata fidanzata con Ramsey e Malgioglio alza la voce perchè conosce l’uomo. Racconta che Ramsey e Lidia si sono incontrati e lui ha lasciato la ragazza. Manfredi è sempre stato considerato un tipo leggero e scherzoso. Ora viene mostrato un video che ci farà cambiare idea sulla serietà del ragazzo. Manfredi in passato ha salvato una bambina che stava per soffocare con un nocciolo di albicocca. Fuori dalla casa ad aspettare Manfredi c’è proprio quella bimba Micaela che ora ha 14 anni, lo ringrazia e gli porta un girasole per il compleanno oltre a uno dei suoi portachiavi preferiti, un pallone. Oggi ci sarà un nuovo segreto settimanale, dentro casa c’è il fratellastro di Simone. Il Grande Fratello vuole rendere partecipe anche Rebecca per questo mistero. Si chiama Marco ed è ora nella stanza delle scelte. La vittoria della sfida porterà all’immunità, la sconfitta a una punizione molto pesante. Marco si chiamerà nella casa Nicola. Rebecca viene invitata a entrare nel confessionale.

Alessia Marcuzzi apre il televoto per l’eliminazione dal Grande Fratello di uno tra Diego e Luigi che hanno passato la settimana nel garage. Ora saranno i telespettatori a decidere di chi rientrerà nella casa. Alessia mostra il parziale delle percentuali dei due, 56% a 44% ma non dice a chi sono riferiti. Ora si torna a parlare di Lidia, la gemella di Jessica. La ragazza ha mando un videomessaggio ai ragazzi nella casa attaccando Kevin per la realzione con la sorella e sostenendo che è una persona falsa. Ora la ragazza avrà un confronto nella stanza delle scelte con uno o più concorrenti del Gf. Vengono mostrate le immagini di quello che Lidia ha detto in settimana. Kevin esprime la sua opinione ad Alessia e poi viene invitato nella stanza blu. I due sono a confronto tramite un vetro. Kevin chiede alla ragazza se è invidiosa perchè non è più protagonista. La ragazza dice che invece si parla solo di lei e per questo ha mandato il videomessaggio. Kevin vuole sapere perchè dovrebbe sfidare Lidia e Alessandro stando con Jessica. La ragazza però divaga e non risponde alla domanda. Malgioglio prende parola e chiede perchè lei deve comandare nella vita degli altri.

La seconda salva nella serata del Grande Fratello è Federica che si va a unire a Manfredi. Ora devono entrare nel caveau gli altri tre nominati e cioè Valentina, Kevin e Jessica. Alessia spiega che c’è ora di mettersi di fronte a un’altra dura prova. I ragazzi rimasti in nomination dovranno scrivere in una busta quanti soldi vorrebbero per uscire subito dal gioco, ma non sapranno che è un bluff fatto solo per metterli alla prova. Jessica ha rifiutato la proposta sottolineando che preferisce tornare a fare la cameriera prima di rinunciare a questa esperienza. Kevin anche ha detto che vuole continuare e si sentirebbe codardo in caso di accettare la proposta. La terza è Valentina e nemmeno le iaccetta, dice di aver sempre lottato e che le piace la competizione. Vuole essere onesta nei confronti degli altri ragazzi che hanno lottato fino a questo momento. Ora possono tornare dagli altri ed è per uno dei tre il momento dei saluti. Il pubblico ha deciso che tra Jessica, Valentina e Kevin deve uscire dalla casa Valentina. La ragazza saluta tutti ed esce dalla casa. Non avrà i due punti di penalizzazione per la scoperta del segreto quindi perchè eliminata. E’ il momento di Chiara Tortorella dalla social room. Per il web il vincitore del Gf ormai annunciato è Kaya, il cane di Luigi ora nel garage. Ora Alessia si collega con Luigi e Diego.

Alessia Marcuzzi dice che Valentina è stata davvero brava a mantenere il segreto anche se i ragazzi hanno indovinato che Riccardo era il suo Luca. Ora è il momento di leggere cosa c’è scritto nella busta nera del Grande Fratello. Al suo interno c’è scritto che se il gruppo riuscirà a scoprire il segreto della settimana Valentina riceverà due punti di nomination invece dell’immunità. Ora è il momento di parlare di Simone, Alessia torna sul divorzio dei genitori. Alcune settimane fa è stato mostrato il video del papà, ora invece si parlerà della mamma che da piccolo Simone ha visto poco. Simone dopo la separazione dei genitori ha deciso di vivere con la nonna. Viene mostrato un video nel quale si vede il ragazzo raccontare alcune cose sulla madre. Il ragazzo guardando il video inizia a piangere. Il Grande Fratello fa uscire Simone dalla casa. Fuori trova la mamma Tiziana che lo abbraccia e lo conforta. Simone rientra in casa dopo i numerosi abbracci con la mamma. Alessia chiude il televoto e ora è il momento di scoprire chi è il primo ragazzo salvo. In nomination c’erano Simone, Manfredi, Valentina, Jessica e Federica. Il primo salvo è Manfredi che esulta con Alessandro per questo. Le telecamere della regia del Grande Fratello vanno a indugiare sul volto di Barbara, eliminata e in studio, con la quale il ragazzo di Bari ha iniziato una relazione dentro la casa.

Alessia Marcuzzi passa ora a raccontare del segreto di Valentina e del suo ragazzo entrato insieme a un’altra donna fingendo di non conoscerla. La regia mostra diversi baci che i due si sono scambiati in intimità quando gli altri non potevano vederli. Alessandro prende la parola per dire che nessuno ha avuto mai pregiudizi su Federica. Ora tutti i ragazzi però devono andare nella stanza delle scelte. Nel confessionale ci sono il ragazzo di Valentina e la sua complice durante la settimana Giulia. Nella stanza delle scelte i ragazzi ora proveranno a dire la loro opinione, Valentina si gioca l’immunità. Alessia mostra il video di come è andata la settimana poi legge il comunicato, il Grande Fratello accetterà una sola risposta da parte di tutto il gruppo però a differenza delle altre volte. I ragazzi sembrano intenzionati a dire che Riccardo è Luca il ragazzo di Valentina, la ragazza cerca di sviare su questa situazione. Alessandro dirà quella che è la risposta della casa. Il ragazzo dice che è il fidanzato di Valentina, Luca. 

Si parla di Federica e la regia del Grande Fratello mostra un video che ci racconta le varie sfaccettature di questa ragazza. Alessia Marcuzzi interroga Livio e Alessandro che hanno avuto dei contatti importanti con lei. Ci viene mostrato come Federica nei confessionali si sia lasciata andare in dei racconti che fanno capire di un suo passato molto difficile, anche se la ragazza prima di veder mandato il video in onda chiede di se si potesse sorvolare su questa questione. Quando la telecamera torna sul suo volto questo è colmo di lacrime con Jessica che la tiene abbracciata. Alessia sprona Federica a parlare di questa cosa che tiene nascosta per stare meglio. Alessia chiude l’audio con la casa e possiamo seguire il live all’interno con Federica che si dirige verso la cucina per bere. Scatta il momento del freeze e dentro la casa entra il papà della ragazza. L’uomo le dice che la ama e che deve stare tranquilla. Alessia toglie il freeze e la ragazza abbraccia il padre. Antonio dice ai ragazzi di non fermarsi di fronte all’apparenza di una ragazza che può sembrare falsa per i suoi diversi modi di porsi, ma che non lo è. L’uomo racconta anche alcune cose del passato e la consola. Federica racconta che in passato il papà è stato lontano per un periodo in Spagna, ma non per colpa sua. Prima di uscire dalla casa Antonio racconta ai ragazzi chi è Federica. A microfoni chiusi con la casa Alessia Marcuzzi spiega quello che è successo a Federica quando aveva appena 13 anni.

La puntata del Grande Fratello inizia con il momento in cui le immagini della strage di Parigi sono state mostrate ai protagonisti della casa del Grande Fratello. Un momento intenso che ha sicuramente messo in grande apprensione i ragazzi estranei dalle vicende esterne da quando sono entrati nella casa. Bella e toccante l’apertura di Alessia Marcuzzi che invita il mondo a dare maggiore amore. Vengono poi salutati i due opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio oltre agli ex concorrenti della casa. Alessia apre l’audio con la casa e saluta tutti i ragazzi. Fa gli auguri a Manfredi che oggi compie gli anni e chiede ad Alessandro come mai Federica è andata spesso in nomination.

Prima di una diretta televisiva sono molti i modi scaramantici che i personaggi dello spettacolo amano ripetere. Sul profilo Instagram di Sabrina Laganà, ufficio stampa della bionda presentratrice del Grande Fratello, compare il video che ci mostra come Alessia Marcuzzi ha vissuto il pre-diretta della nuova puntata della famosa trasmissione di Canale 5. Brinda con le colleghe con il solito motto che si sente soprattutto prima di salire sul palco a teatro. Alessia alla fine dice di brindare alla faccia di chi vuole loro del male. Avrà voluto dire qualcosa di particolare oppure è stato semplicemente un modo di dire? Clicca qui per il video.

Il Grande Fratello 2015 non è ancora finito, ma tra i protagonisti usciti dalla casa c’è già chi ha iniziato una carriera nello spettacolo. Si tratta di Rossella che parteciperà come nuova tronista alla trasmissione di Canale 5 Uomini e Donne. Sulla pagina ufficiale della trasmissione è apparso da poco un post con un video che racconta la storia della trentenne di Torino che è uscita dalla casa ormai da un po’ di tempo. Oltre a questo c’è un messaggio di in bocca al lupo dalla redazione del Gf: “In bocca al lupo alla nostra Rossella, nuova tronista di Uomini e Donne!”. La ragazza al Grande Fratello aveva legato molto con Verdiana e Barbara soprattutto e solo dopo l’ingresso di Rocco Siffredi nella casa si era avvicinata a Simone senza però iniziare con lui una vera e propria relazione. Clicca qui per il video di presentazione di Rossella.

Pochi minuti anzi secondi all’inizio della nuova incredibile puntata del Grande Fratello 2015 che vedrà come minimo tre eliminazioni e sorprese e intrighi elevati alla massima potenza. Sta per partire la prima serata di Canale 5 con Alessia Marcuzzi pronta come sempre al timone della trasmissione arrivata alla 14esima edizione; ma accanto a lei, tra pochi minuti ci saranno i due opinionisti molto particolari, una strana coppia come Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio pronti come sempre a triturare di critiche e polemiche gli inquilini e le inquiline della casa più famosa d’Italia. Il Grande Fratello lo sa e infatti guardate cosa mette a pochi istanti dall’inizio della puntata sul suo account Twitter: “Stanno per diventare bollenti”. Ma cosa? Ovviamente le poltrone della strana coppia che diventeranno anzi roventi all’inizio della puntata: se volete saperne di più, cliccate qui per il tweet ufficiale. Intanto sappiate che il grande spettacolo del reality più famoso d’Italia non è solo in televisione ma sarà visibile anche con il servizio gratuito di diretta streaming video disponibile sul portale online Mediaset tramite la pagina ufficiale di Canale 5, cliccando qui.

Sono ore concitate nella casa del Grande Fratello e mentre c’è chi si prepara a dire la sua su quello che succederà questa sera (in primis Manfredi e Simone), altri sono con la valigia pronta sicuri di andare via. Questa è Valentina che questa mattina si è svegliata in lacrime e adesso, pochi minuti fa, in pratica, ha dovuto dire addio al suo fidanzato. Luigi/Riccardo e Giulia, infatti, come tutti gli altri prima di loro, hanno dovuto lasciare la casa in attesa della diretta di questa sera in cui i ragazzi dovranno dire la loro sul segreto che i due nascondevano. Chi avrà scoperto l’arcano? Lo scopriremo presto. Intanto, Valentina ha dovuto dire addio al suo fidanzato ma siamo sicuri che questa sera non si ritroveranno?

E’ terminata la missione di Riccardo il cui vero nome è Luca e che è il fidanzato di Valentina Bonariva e Giulia. I due ospiti della casa del Grande Fratello, dopo aver trascorso una settimana in compagnia dei concorrenti cercando di non farsi scoprire, hanno da poco lasciato la casa. Torneranno ad essere protagonisti nella puntata del Grande Fratello che andrà in onda questa sera su canale 5 durante la quale Alessia Marcuzzi svelerà la vera identità di Riccardo e Giulia. Il segreto dei due è stato intuito dalla maggior parte dei concorrenti anche se, nelle ultime ore, Valentina è riuscita a far cambiare idea soprattutto ad Alessandro che, provando un affetto sincero nei suoi confronti, si è convinto che Riccardo possa più che altro essere il cognato di Valentina. Gli unici che, al momento, continuano ad essere convinti che Riccardo sia realmente il fidanzato di Valentina sono Manfredi e Simone. Toccherà ancora allo studente di matematica smascherare il segreto degli ultimi ospiti?

In attesa della nuova puntata live del Grande Fratello, continuano le indiscrezioni su quello che potrebbe accadere questa sera nella casa più spiata d’Italia. Oltre alle sorprese per i nominati, alle eliminazioni e alla scoperta del segreto di Valentina, il pubblico del reality show pensa che, nella nona puntata live, ci possa finalmente essere un confronto tra Lidia Vella e Alessandro Calabrese. I due ex fidanzati che nella casa si sono incontrati nuovamente facendo di nuovo battere il cuore all’imprenditore romano, non si sono mai detti realmente addio. Alessandro continua ad illudersi che possa tornare con lei, soprattutto a causa degli aerei che i fans continuano a mandargli anche se, nelle ultime ore, ha cominciato a ragionare dichiarando di non voler assolutamente fare la ruota di scorta. La riflessione è arrivata dopo il videomessaggio al veleno che Lidia ha inviato a tutti i concorrenti ancora in gara. Rivolgendosi ad Alessandro ha dichiarato: “Tesoro, tutto bene? Volevo dirti che non sono stata lasciata, ma sono single per mia scelta, ti aspetto fuori e se mi permetti di offrirti una cena per parlare di noi e del nostro futuro!”. Lidia, dunque, ha voluto chiarire di non avere un fidanzato ma Alessandro, nonostante le sue parole, non sembra più così certo di tornare con lei. Nella puntata di questa sera, dunque, i due ex fidanzati potrebbero finalmente chiarirsi definitivamente. Un confronto che potrebbe coinvolgere anche Jessica e Kevin, destinatari di parole non positive da parte di Lidia. La Vella, infatti, ha ribadito di non credere assolutamente alle buone intenzioni del modello padovano: “Bravissimo. Volevo farti i miei complimenti, sei stato bravissimo ad ottenere quello che hai sempre voluto, cioè mia sorella. Però devo dirti una cosa, tutti quanti l’abbiamo capito che a te di mia sorella non te ne frega un bel niente. Lo sappiamo perché l’hai fatto caro Kevin, l’hai fatto per fare un dispetto a me e ad Alessandro, perché ormai l’avevi presa come una sfida. Non ti scordare che tra un po’ il Grande Fratello finisce e tutti quanti vedranno la tua falsità. Poi vedremo chi vincerà con Jessica tra me e te”. Parole che hanno sollevato molti dubbi in Jessica che, dalla sorella si aspettava parole dolce e di conforto e non tanta aggressività. Anche a Jessica, infatti, Lidia ha riservato parole che hanno deluso la gemella bruna del Grande Fratello: “Mi manchi, mi manchi tantissimo e sicuramente mancherò anche io a te. Sì, è vero, un po’ mi hai delusa. Voglio dirti di aprire gli occhi e di stare attenta a chi hai di fronte. Tu sei molto presa da Kevin, ma lui sta giocando con te, quindi svegliati e valuta bene quello che devi fare”. Insomma, sono tanti i presupposti per un ritorno di Lidia nella casa. Il tanto atteso confronto ci sarà? Lo scopriremo questa sera.

In attesa della diretta nazionale di questa sera con la presentatrice Alessia Marcuzzi, i ragazzi cominciano la loro giornata sulle note delle canzoni dei Beatles. Si prevede una serata scoppiettante, sono tanti gli argomenti da trattare: da il segreto di Valentina alla doppia eliminazione ed il possibile rientro in casa di Luigi o Diego. Risveglio in lacrime per Valentina, la bella milanese ha paura che questa sera possa essere proprio lei ad abbandonare la casa, ma ecco che arriva subito l’aitante Alessandro a consolarla, ogni scusa è buone per starle vicino ed abbracciarla. Il bel pugile romano subisce molto il fascino di Valentina e più volte ha dichiarato di trovarla molto attraente ma questa sera il loro rapporto potrebbe brutalmente interrompersi per via del suo segreto. Alessandro, fiducioso del legame che lo lega a Valentina, ha deciso di giocare a carte scoperte e di parlagli di tutti i suoi dubbi a proposito di Riccardo. Molti indizi lo hanno portato a credere che il nuovo intruso possa essere proprio il fidanzato di Valentina, la quale, con molta sofferenza ha dovuto mentire spudoratamente al suo nuovo amico per mantenere il suo segreto, chissà come la prenderà Alessandro, visto che tiene tanto all’amicizia e che ha deciso ancora una volta di fidarsi di una donna.

Intanto Rebecca e Simone sono già attivi e fanno colazione parlando della serata divertente che hanno passato ieri in occasione del compleanno di Manfredi, all’insegna del buon cibo e del buon vino. Rebecca e Simone, non più in coppia, continuano ad essere molti uniti, e tra un litigio e l’altro il loro rapporto si sta sempre di più consolidando. Ora tutti i ragazzi sono in cucina, mancano soltanto Kevin e Jessica che approfittano di queste poche ore che li dividono dal serale, per stare ancora un po’ abbracciati visto che Kevin è in nomination e potrebbe abbandonare la casa in un momento così delicato della loro relazione. Dopo aver accantonato l’ipotesi che Riccardo sia proprio il fidanzato di Valentina, Alessandro se ne sta tranquillo in giardino in compagnia di Lucia e Riccardo, pensando a quale possa essere il loro segreto da comunicare questa sera durante la diretta. Mentre Simone è intento a sistemare il salotto e la cucina dopo i bagordi di ieri sera, anche Valentina e Rebecca raggiungono Alessandro e Federica in giardino per parlare dell’emergenza caffè, infatti questa mattina i ragazzi hanno dovuto rinunciare al caffè e dovranno aspettare domani per riaverlo. Federica e Jessica sono quelle che più soffrono della mancanza del caffè e Alessandro, che non sopporta la gente viziata, rimprovera le ragazze e racconta loro le sue avventure e dei periodi della sua vita in cui ha dovuto rinunciare a molte cose, anche al cibo in alcuni casi. Livio, entrato da poco nella casa più spiata della televisione italiana, ha instaurato un bel rapporto con tutti ma soprattutto con Alessandro e Rebecca, e si sta impegnando in tutti i modi per cercare di capire il segreto della coppia, a volte anche sparando delle corbellerie che suscitano il riso di tutti i concorrenti.

Siamo al nono appuntamento con il Grande Fratello 2015: stasera, giovedì 19 novembre, Alessia Marcuzzi torna al timone del reality di Canale 5. Ci avviciniamo ormai alla fine del percorso dei ragazzi nella casa, dal momento che l’ultima puntata è prevista per il 10 dicembre prossimo. Sono tante le situazioni che durante la settimana hanno messo alla prova tutti gli inquilini, facciamo un breve riepilogo di quello che è successo. Grande Fratello 2015, il segreto di Luca/Riccardo – Durante l’ottava puntata del reality di Canale 5, Luca – attuale fidanzato di Valentina Bonariva – è entrato nella casa insieme a Giulia, e i due hanno dovuto fingere di avere una storia. Solo Valentina era a conoscenza del loro segreto, e ha dovuto cercare di mantenerlo tale con tutti gli altri concorrenti. In molti, in ogni caso, sono arrivati a sospettare la verità, daranno il verdetto corretto stasera? Di certo la presenza del nuovo inquilino ha creato qualche tensione, specie all’inizio con Alessandro, e se davvero la concorrente riuscirà a celare a tutti che Luca e il suo ragazzo potrà conquistarsi l’immunità. C’è parecchio in ballo, e vedremo quindi come andrà a finire. Grande Fratello 2015, la storia tra Kevin e Jessica e Simone cabarettista – Era evidente la loro attrazione, e da qualche giorno Kevin e Jessica i due formano una coppia all’interno della casa della trasmissione. Non è mancato qualche dubbio da parte della gemella, come si metteranno le cose tra i due? Simone, invece, ha continuano a far ridere tutti i concorrenti grazie alle sue doti di cabarettista imitando sia il modello, sia la bella Valentina. Grande Fratello 2015, i nominati – Sono ben cinque i concorrenti in nomination questa settimana, dopo le vicende dell’ottava puntata del 12 novembre che ha decretato lo scioglimento delle coppie in gara: gli inquilini ora gareggiano da singoli, e a rischio stasera c’è nuovamente Federica, insieme a Jessica Vella, Kevin Ishebabi, Valentina Bonaria e Manfredi. Chi la spunterà e, chi, invece dovrà lasciare la casa? Grande Fratello 2015, Luigi e Diego in garage – Con ogni probabilità, oggi scopriremo anche quale sarà il futuro dei due concorrenti che hanno trascorso la settimana in garage. Luigi Tuccillo è lì da due settimane, mentre invece Diego da solo una. quale sarà la loro sorte, e che cosa avrà deciso il pubblico? Grande Fratello 2015, oggi tripla eliminazione – Le anticipazioni per questa nona puntata rivelano che ci saranno ben tre eliminati, e i ragazzi ancora non lo sanno: tra belle sorprese e qualche proposta indecente vedremo chi ce la farà a rimanere…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori