SERENA ROSSI/ Sottotono rispetto all’anno scorso? (Tale e Quale Show, ultima puntata 20 novembre 2015)

Tale e quale show 2015: dopo la vittoria nella precedente edizione del programma, Serena Rossi punta al titolo di vincitrice anche nel torneo finale. Ce la farà?

20.11.2015 - La Redazione
Ris_roma3_SerenaRossiR439
Serena Rossi

Nella puntata di Tale e quale show andata in onda lo scorso mercoledì, Serena Rossi ha vestito i panni di Marcella Bella. Senza alcun dubbio, la prova era a dir poco ardua. La voce di Marcella Bella, infatti, non ha eguali e anche imitare le gestualità della cantante non è stato affatto facile per la Rossi. Durante la preparazione dell’esibizione, Serena si è dimostrata piuttosto scettica in merito alla riuscita della prova. Una cosa è certa: ad averla aiutata moltissimo sono stati, come al solito, i consigli di Emanuela Aureli che, oltre a rassicurarla, le ha insegnato qualche trucco del mestiere. Non meno importanti per Serena Rossi sono state le parole di Mariagrazia Fontana che le ha suggerito di provare a immedesimarsi in Marcella Bella mettendo da parte la sua personalità. Di sicuro, sul palcoscenico Serena ha saputo dare il meglio di sé. Addirittura, prima di salire sul palco, la Rossi ha confidato a Carlo Conti di apprezzare molto Marcella Bella sia dal punto di vista personale che artistico. Una esibizione molto sentita, dunque, quella di Serena Rossi che ha davvero emozionato tutti. Il primo a esprimersi in merito all’esibizione di Serena è stato Gigi Proietti che si è complimentato con la donna sia riguardo alla sua performance vocale che per la somiglianza con la cantante. Dopo Proietti, è stato il turno di Nicola Savino che non ha potuto fare a meno di complimentarsi con Serena. E per quanto riguarda Loretta Goggi? Come ha commentato l’esibizione di Serena? La Goggi, oltre a elogiare Serena, ha aggiunto che le sue estensioni vocali le consentono di cimentarsi in ogni genere di pezzo e che la sua esibizione è stata perfetta. 

Di sicuro, la Rossi è una delle favorite tra i concorrenti di Tale e quale show. La sua estensione vocale, infatti, le consente di non trovare alcuna difficoltà nel cimentarsi anche in pezzi complessi. Ad aiutarla è anche la sua caparbietà grazie alla quale la donna riesce a mettere a punto esibizioni curate nei minimi dettagli e, quindi, quasi del tutto prive di imperfezioni. Senza alcun dubbio, la Rossi è uno degli avversarsi più temibili. Probabilmente, però, dovrebbe riuscire a emergere di più mettendo la medesima grinta utilizzata durante le esibizioni anche nella fase di preparazione. Il suo carattere, infatti, molto spesso la porta a non emergere sugli altri e a rimanere quasi in disparte. Puntando, quindi, sul suo indiscusso talento, Serena potrà riuscire a guadagnare ancora più consensi in modo tale da sbaragliare tutti. Facendo un paragone con la precedente partecipazione di Serena Rossi a Tale e quale show, è estremamente difficile non notare un lieve calo. Che si tratti solo di mancanza di allenamento? Probabile. In ogni caso, Serena dovrà riuscire a recuperare la medesima concentrazione di allora. Ovviamente, impegno e dolcezza non le fanno difetto e, pertanto, non sarà difficile entrare nuovamente nel cuore di tutti i telespettatori di Rai Uno. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori