La discussione sull’eliminazione a catena dell’ultima puntata durante la quale Jessica ha preferito salvare Alessandro e non Kevin continua a creare malumori all’interno della casa del Grande Fratello. Dopo le accuse di Jessica, convinta che gli altri parlino alle sue spalle, stavolta a finire sott’accusa è Federica per la quale, secondo i ragazzi, è molto più importante il giudizio del pubblico e non quello dei suoi compagni di gioco. Federica si difende dicendo che non vuole passare per quella che fa tattiche di gioco e cerca di spiegare le sue ragioni. Kevin, però, non riesce a capirla e tra i due la discussione va avanti per un po’ fino a quando Jessica fa capire a tutti le buone intenzioni dell’amica. Cliccate qui per vedere il video.
Tra Livio ed Alessandro, sin dal primo giorno in cui l’ex fidanzato di Barbara è entrato nella casa del Grande Fratello, si è subito instaurato un bel rapporto. I due si divertono insieme e, soprattutto, si confrontano sulle rispettive vite. Pochi minuti fa, mentre tutti gli altri concorrenti dormivano, Alessandro e Livio hanno parlato nuovamente di Lidia. Con tutta la sincerità possibile, Livio ha cercato, ancora una volta, di far aprire gli occhi all’amico consigliandogli di non tornare con l’ex fidanzata. Livio, infatti, è convinto che quando una storia finisce non si può più ricostruire. Livio dice ad Alessandro di cominciare a pensare a se stesso e, soprattutto, a non mettere il proprio orgoglio sotto i piedi. Alessandro ascolta le parole dell’amico e non sembra più così convinto di tornare subito tra le braccia dell’ex fidanzata. Cliccate qui per vedere il video.
Con la pioggia che sta continuando a bagnare Roma, Rebecca, approfittando del clima autunnale, ha deciso di preparare una gustosa merenda ai suoi “nipotini”. Come una perfetta zia, Rebecca ha deciso di mettersi ai fornelli e preparare una torta e della cioccolata calda per tutti. Un modo per coccolare e far sentire a tutti il calore di casa. Mentre alcuni dormono e gli altri fumano in veranda, Rebecca sta preparando tutto per un momento che si preannuncia molto dolce. Una sorpresa che farà piacere a tutti gli inquilini del Grande Fratello, in particolare a Federica, sempre alla ricerca di qualcosa di dolce. Un modo anche per trascorrere un pomeriggio diverso e per non annoiarsi.
E’ iniziata male la mattinata di Jessica Vella. Tutto è iniziato da un gesto protettivo di Alessandro Calabrese che, per non creare incomprensioni tra Jessica e Kevin ed evitare le battutine degli altri concorrenti, ha proposto a Federica una piccola strategia se dovesse capitare una nuova catena di salvataggi. Alessandro, così, propone a Federica di salvare lui che a sua volta salverebbe Jessica, la persona che comunque sta più a cuore Federica. La cosa, però, non piace a Jessica che accusa il gruppo di parlarle alle spalle e di non chiarire direttamente con lei le motivazioni che l’hanno spinta a prendere questa decisione. Un’incomprensione che, però, almeno per il momento, sembra già superata quando Jessica capisce che non c’è stato uno sparlare alle spalle.
La puntata di giovedì sera ha lasciato tutti interdetti. La questione di Federica Lepanto, poco chiara in realtà, ha creato una scia di commenti fuori e dentro dallo studio e dalla casa. Non tutti, però, hanno commentato positivamente la questione e alcuni, come la stessa Rebecca (sembra), hanno usato termini poco nobili per parlare di Federica e del suo modo di essere alludendo anche a cose molto pesanti. Proprio a queste fa riferimento la madre, Norma, che qualche ora fa, ha deciso di prendere la parola sui social e, in particolare, su Facebook dove, nella pagina ufficiale dedicata alla figlia, ha addirittura minacciato tutti annunciando vie legali per chi continua a palrare male di Federica (qui il post). La cosa si chiuderà solo giovedì sera in diretta?
Si preannuncia una settimana difficile nella casa del Grande Fratello a causa delle scorte alimentari che scarseggiano. Il budget della spesa, infatti, ha subito una riduzione del 50% a causa di un microfono rotto da Luca, il fidanzato di Valentina che è stato ospite della casa per una settimana e così, per cercare di arrivare a giovedì prossimo con tutto ciò che è necessario, gli inquilini della casa più spiata d’Italia hanno deciso di limitarsi. Latte, biscotti, nutella e cose varie dovranno essere consumate solo a colazione. Chi vorrà concedersi uno spuntino potrà farlo con ciò che il Grande Fratello mette a disposizione senza limiti oppure con pasta e pane. Ieri sera, però, Livio, l’ultimo arrivato che non riesce a controllarsi, si è recato in cucina tornando poi in salotto con due biscotti. Un gesto che ha fatto arrabbiare Alessandro che gli ha ribadito per l’ennesima volta il concetto del cibo. Anche tutti gli altri concorrenti sono intervenuti sull’argomento e, dopo una piccola discussione, tra Livio e il resto della casa è tornato il sereno.
Si respira un’aria diversa tra Alessandro Calabrese e Federica Lepanto. Gli ex componenti della squadra viola del Grande Fratello sono di nuovo vicini e molto complici. Durante la giornata di ieri, i due sono stati sempre insieme e si sono scambiati baci e coccole. Uno dei momenti più belli che ha fatto sognare i fans è stato quello che hanno trascorso in veranda. Un’intera ora in cui, mentre Federica era appoggiata con la testa sulle sue gambe, Alessandro l’accarezzava con estrema dolcezza. I due si sono scambiati pensieri, coccole e soprattutto hanno riso tantissimo insieme. Da tempo, i fans non li vedevano così e nel guardare le immagini di quel momento, i fans sono sicuri che i due sono così sereni solo quando sono insieme. In Alessandro, dunque, si sta riaccendendo un dolce sentimento nei confronti di Federica che, invece, non ha mai smesso di guardarlo con gli occhi a cuoricino? Cliccate qui per vedere il video.
Puntata non certo semplice quella che è andata in onda lo scorso giovedì, che ha visto molti dei concorrenti della casa del Grande Fratello 2015 confrontarsi con famigliari e storie del passato che in qualche modo li hanno fatti crescere, ma anche soffrire. La redazione della casa più spiata d’Italia, però, ha pensato che anche questa settimana all’interno delle quattro mura dovesse esserci un ospite con un segreto da svelare, in qualche modo collegato con quanto i telespettatori hanno appreso durante il nono appuntamento trasmesso. Si tratta infatti di Nicola/Marco, fratello di Simone: inutile dire che la caccia alla verità è già cominciata, e dal momento che il più abile a questo gioco è proprio il matematico questa settimana dovrà mettercela tutta per non farsi scoprire e indirizzare gli inquilini bel lontani dalla realtà. In particolare, Manfredi gli ha già chiesto di indagare e per ora sono arrivati all’ipotesi che Marco/Nicola possa essere un monaco benedettino. Non ci siamo proprio: riuscirà Simone ad ingannare tutti?
È possibile rimanere sempre aggiornati in merito a quello che accade all’interno della casa in diversi modi: c’è infatti l’applicazione ufficiale, così come le pagine social del reality di Canale 5 e anche le varie fasce di daytime televisive, sui canali Mediaset. È anche possibile seguire la diretta live dalla casa grazie al servizio proposto dal sito ufficiale, cliccando qui.