PAOLO PIEROBON / L’attore di Squadra Antimafia ospite da Silvia Toffanin. La foto con Gabriele Parpiglia (Verissimo, puntata oggi 21 novembre 2015)

- La Redazione

Chi è Paolo Pierobon, l’attore di Squadra Antimafia, ospite nel salotto televisivo di Silvia Toffanin questo pomeriggio. Cosa ci svelerà di nuovo? (Verissimo, puntata oggi 21 novembre 2015).

pierobon_attore_r439
Paolo Pierobon, ospite a Verissimo

Uno degli ospiti più attesi della puntata di oggi 21 novembre 2015 di Verissimo è certamente Paolo Pierobon, il cattivissimo Filippo De Silva di Squadra Antimafia 7. Prima di fare il suo ingresso negli studi di Canale 5 per l’intervista con Silvia Toffanin, l’attore ha incontrato nel backstage il giornalista Gabriele Parpiglia, che ha voluto pubblicare sul proprio profilo Instagram una foto che lo ritrae in compagnia del personaggio di Squadra Antimafia 7. Questo il commento di Parpiglia a margine dello scatto:”E tra poco a @verissimotv da @squadraam arriva #DeSilva ovvero #paolopierobon Cattivo e preparato sul set, semplice e umile nella vita. #canale5 #photo“. Centinaia i likes meritati dalla foto Pierobon-Parpiglia: clicca qui per vederla!

Per la seconda settimana di seguito, Paolo Pierobon, è ospite nello studio di Verissimo, programma in onda su Canale Cinque e condotto da Silvia Toffanin, oggi 21 novembre 2015. Il cattivissimo Filippo De Silva di Squadra Antimafia 7, interpretato proprio dall’attore, tornerà a parlare di sè. Ma chi è Paolo Pierobon? Paolo Pierobon nasce nel 1967 a Castelfranco Veneto e da giovane segue il percorso di studi al liceo scientifico. Ottenuta la maturità a diciotto anni, Paolo decide di intraprendere la carriera di attore di teatro, ma prima necessita di un percorso di studi: questo viene svolto alla Civica Scuola d’Arte Drammatica Drammatica Paolo Grassi. I risultati sono abbastanza buoni tanto che Paolo inizia quasi subito a lavorare nel mondo dello spettacolo: il suo debutto avviene immediatamente, poco dopo il diploma. L’attore, che per dieci anni lavorerà in teatro in maniera continuativa, riceve il premio come miglior attore emergente, riconoscimento che pochissime persone sono riuscite ad ottenere durante la loro carriera. Il debutto al cinema avviene invece attorno al 1998, in un ruolo secondario, nella pellicola Guarda il Cielo di Piergiorgio Gay.

La carriera di Paolo prosegue tra cinema e teatro, seppur l’attore decida di percorrere principalmente la prima strada, ovvero quella del cinema, definita da lui stesso come la sua preferita. Altro successo nel 2010, quando Paolo entra a far parte del cast della serie televisiva Squadra Antimafia, nel ruolo di uno dei personaggi cattivi, ovvero lo spiegato agente dei servizi segreti Filippo De Silva, che gli permette di ottenere una visibilità maggiore ed una grande fama. Secondo l’attore, questo è anche uno dei ruoli che, durante la sua carriera, ha reputato come il migliore, visto che gli ha permesso di esprimersi nel migliore dei modi. L’ultimo lavoro al quale partecipa l’attore è La solita commedia, diretto e interpretato da Francesco Mandello e Giorgio Briggi, famosi per la serie ed i film dei Soliti Idioti. Paolo Pierobon ha partecipato anche alla scorsa puntata di Verissimo durante la quale l’attore ha deciso di focalizzarsi maggiormente sulla sua carriera complessiva, tralasciando la serie televisiva come argomento di secondo piano.

Paolo Pierobon ha raccontato brevemente la sua carriera, concentrandosi in particolar modo sul teatro, suo vero amore, in quanto gli ha permesso di girare i teatri di tutto il paese. L’attore ha anche elencato brevemente alcune delle rappresentazioni alle quali ha preso parte, sottolineando che ogni genere per lui è perfetto, in quanto adora il teatro. Solo successivamente, l’attore ha voluto concentrarsi su Squadra Antimafia 8, raccontando di quando sia stato piacevole, per lui, recitare nella parte del cattivo nella serie televisiva. L’attore ha anche voluto sottolineare qualche punto relativo alla serie andata in onda su Canale Cinque e conclusasi poche settimane fa, affermando che probabilmente, il suo personaggio sarà ancor più centrale nelle prossime serie, in quanto ancora vivo. Nella nuova puntata di Verissimo, potrebbe essere che l’attore parli dei suoi progetti futuri, come ad esempio la nuova stagione di Squadra Antimafia, qualora dovesse essere girata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori