STASERA IN TV/ Programmi Rai: ecco cosa vedere (21 novembre 2015)

- La Redazione

            Stasera in tv Programmi Rai: Ti lascio una canzone, Castle e Che tempo che fa nella prima serata del 21 novembre 2015. Il dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Per questa prima serata di sabato 21 novembre, tra i canali che compongono il palinsesto Rai consigliamo la visione del film drammatico-storico “Attacco a Leningrado”, in programma a partire dalle ore 21.15 sulle frequenze di Rai Movie. Una pellicola che è stata diretta dal regista russo Aleksandr Buravosky nel 2009 con la partecipazione nel cast di Gabriel Byrne, Mira Sorvino e Aleksandr Abdulov. Un contenuto storico – cinematografico che tratta di una vicenda non nota al grande pubblico e che viene raccontata con l’occhio di una giornalista di guerra che si ritrova all’interno della città russa mentre è assediata dall’esercito nemico. Un dramma nel dramma che mostra una volta di più l’atrocità della guerra.

La prima serata televisiva sui canali Rai per quanto riguarda questo sabato 21 novembre vanta diversi appuntamenti molto interessanti. Per i fans di Antonella Clerici e del talent Ti lascio una canzone dopo la pausa imposta nella scorsa settimana, si ritorna in gara su Rai Uno mentre Rai Due propone una intera serata all’insegna del genere poliziesco con le serie Castle e Blu Bloods. Rai Tre conferma la propria staffetta vincente tra il talk di Fabio Fazio,Che fuori tempo che fa, e l’approfondimento a 360 gradi offerto da Alberto Angela nell’ambito del programma Ulisse il piacere della scoperta. Mentre Rai Cinque conferma quella del sabato la serata dedicata al mondo del teatro, su Rai Quattro e Rai Movie ci sono dei film decisamente intriganti: Shaft ed Attacco a Leningrado. Rai Premium infine, punta sul film commedia Il destino a 4 zampe con Lino Banfi e Nino Frassica.

In ottica riscontro auditel, la leadership Rai dovrebbe essere ottenuta dal talent Ti lascio un canzone anche se i numeri di Che fuori tempo che fa, potrebbe essere molto vicini e quindi insidiare il primato. Da tenere d’occhio anche il risultato della serie Castle. Su Rai Uno dopo una settimana di pausa ritorna il talent dedicato ai giovanissimi cantanti italiani, Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici nel corso del quale saranno presenti anche ospiti eccezionali. A seguire c’è un appuntamento speciale con la trasmissione Cinematografo condotta da Gigi Marzullo con il focus rivolto verso il Torino Film Festival e le più belle pellicole presentate durante la stessa rassegna.

Su Rai Due, come detto, serata all’insegna delle indagini poliziesche. Si parte con l’episodio intitolato I rischi del mestiere, della settima stagione della serie Castle con Nathan Fillion e Stana Katic per poi passare alla quinta stagione della serie Blue Bloods, della quale viene proposto al pubblico l’episodio La porta dei poveri con Donnie Wahlberg, Will Estes, Tom Selleck e Len Cariou. A seguire un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di calcio con la puntata del programma Sabato Sprint nel quale si parlerà ampliamente dell’atteso anticipo tra la Juventus di mister Allegri ed il Milan di Mihajlovic. Puntata nella quale si analizzerà anche l’altro anticipo con la Roma in campo e di tutte le gare giocate nel pomeriggio per quanto concerne il campionato di Serie B.

Su Rai Tre si parte con il consueto appuntamento con il talk Che fuori tempo che fa, condotto da Fabio Fazio che come sempre vedrà passare tantissimi ospiti con cui approfondire vari argomenti mentre a seguire va in onda una puntata della trasmissione di approfondimento Ulisse Il piacere della scoperta. Albero Angela in questa occasione mostrerà e racconterà ai telespettatori tutti i segreti della eccezionale catena delle Alpi.

Su Rai Quattro è in programma il film di genere azione Shat, diretto dal regista John Singleton e con la partecipazione di Christian Bale, Samuel L. Jackson, Jeffrey Wright e Vanessa L. Williams. Il film racconta di un particolare detective chiamato Shaft che ha un modo tutto proprio per portare avanti le indagini. In questo caso deve occuparsi di un’aggressione subita da un ragazzo di colore. Per via dei suoi modi bruschi di operare, Shaft avrà delle ulteriori difficoltà nel riuscire ad assicurare alla giustizia il colpevole. Su Rai Cinque viene mandato lo spettacolo teatrale La trilogia della villeggiatura, scritto da un grandissimo Carlo Goldoni. Su Rai Movie è invece in palinsesto il film di genere drammatico – storico Attacco a Leningrado, diretto dal regista Aleksandr Buravsky e con Gabriel Byrne e Mira Sorvino. Nel film viene raccontato il drammatico assedio da parte dell’esercito nazista nei riguardi della città russa di Leningrado. La vicenda viene vista dagli occhi di una reporter britannica che rimane di fatto prigioniera nella città. Su Rai Premium viene trasmesso il film di genere commedia Il destino ha quattro zampe, diretto da Tiziana Aristarco e con Lino Banfi, Nino Frassica e Edoardo Baietti. È la storia di un attore ormai in decadenza che grazie ad un cane ritrova la celebrità ed il successo.

Rai Uno ore 21,10 Ti lascio una canzone, talent

Ore 00,50 Cinematografo – Speciale Torino Film Festival, approfondimento

Ra Due ore 21,05 Castle 7, serie

21,50 Blu Bloods 5, serie

22,55 Sabato Sprint, sport

Rai Tre ore 20,10 Che fuori tempo che fa, talk

Ore 21,45 Ulisse Il piacere della scoperta – Viaggio alla scoperta delle Alpi, cultura

Rai Quattro ore 21,10 Shaft, film

Rai Cinque ore 21,15 La trilogia delle villeggiatura, teatro

Rai Movie ore 21,15 Attacco a Leningrado, film

Rai Premium ore 21,20 Il destino ha quattro zampe, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori