-Manca poco alla messa in onda della finalissima della 58esima edizione dello Zecchino D’Oro. La kermesse canora dedicata ai piccolo bambini che da ormai quasi 60 ci tiene compagnia torna oggi con l’ultima puntata e la proclamazione del vincitore tra le canzoni ancora in gara. Ospite della serata sarà la signora delle canzoni per bambini, Cristina D’Avena che canterà con il coro Mariele Ventre e i bambini in gara. Ecco qui un piccolo video anticipazioni pubblicato poco fa sulla pagina social dedicata alla trasmissione. Chi vincerà la gara?
-Ultimo atto oggi, 21 novembre 2015, per la 58^ edizione de “Lo Zecchino d’Oro”, la kermesse musicale dedicata ai bambini dagli 8 a 12 anni in onda su Rai Uno. Dopo quattro giorni all’insegna dell’allegria, oggi si fa sul serio: Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio detteranno i tempi di una gara decisa da una giuria “popolare” composta da 20 bambini, anche questi dagli 8 ai 12 anni, che avranno il compito di scegliere la canzone più bella di quelle eseguite dai concorrenti ancora in gara. Ma quali sono i brani che si contenderanno il successo con l’ausilio del Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni? Si tratta di “Prendi un’emozione” di Greta Cacciolo, “Resterà con te” di Federica Guarino, “Tutanc’mon” di Giuditta Meawad, “Le impronte del cuore” di Giorgia Salerno, “Cavoli a merenda” di Emma Lagorio, “Zombie vegetariano” di Giacomo Dandrea, “Un giorno a colori” di Angela Lorusso e “Le parce que des pourquoi” di Ocean Larcher.
Siamo arrivati alla finale anche di questa 58° edizione de Lo Zecchino D’Oro, la kermesse dei piccolissimi – dagli 8 ai 12 anni – che torna sul piccolo schermo di Rai 1 oggi, 21 novembre, sotto la guida di Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio e con la collaborazione del Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni. L’appuntamento prenderà il via a partire dalle 17.10, e al termine i telespettatori potranno conoscere il vincitore, tra gli otto brani in gara. Non mancheranno, come di consueto, gli ospiti ad arricchire il pomeriggio e a far divertire sia i più piccoli che i più grandi: in particolare, per l’ultima puntata di oggi ci saranno gli Straduri Killa, quattro ballerini che il pubblico ricorda per la loro partecipazione a Italia’s Got Talent, insieme anche alle amatissime Winx e al comico Gabriele Cirilli. Come sempre il garante per l’infanzia e l’adolescenza, Vincenzo Spadafora, sarò presente in studio e presenterà la performance de Il tappeto di Iqbal, una cooperativa che si impegna tramite le attività del teatro e del circo nel recupero di bambini e ragazzi. Infine, per celebrare i venti anni dalla morte di Mariele Ventre, ci sarà Cristina D’Avenia che canterà “Il segreto (per Mariele)”.