Una domenica speciale con Avanti un altro che torna anche nel pomeriggio domenicale con la ormai nota versione week-end con al timone sempre l’iconico Paolo Bonolis. Una nuova puntata che coinvolgerà come sempre concorrenti e ospiti fissi di particolare stravaganza se non proprio di simpatico follia per accompagnare il pubblico nel preserale di Mediaset. Dal punto di vista degli ascolti la puntata di ieri sera, sabato 21 novembre, è andata alla grande conquistano il 18% dello share, andando oltre la media settimanale: ma cosa è successo ieri? Chi ha vinto e sfidato il pidigozzaro?
In attesa di vedere cosa succederà oggi, andiam a scoprire il riassunto della puntata precedente. Versione week end di Avanti un Altro che presenta un opinion leader che Bonolis soprannomina Montalbano per via di una vaga somiglianza con il famoso commissario di Camilleri. Dopo aver salutato il pubblico in studio menzionando coloro che provengono da Villaricca e da Porto Sant’Elpidio, la premiata ditta Salvati&Jurgens, la signorina Lucia e l’amico di sempre Luca Laurenti, Paolo passa a convocare il primo concorrente. A rompere il ghiaccio è Stefania, una geologa 32enne di Torino madre di due figli piccoli. A lei Paolo propone domande sul tema “occhio al vestito”. La giovane signora centra la tripletta ma non il pidigozzo (pescato dopo aver fermato al volo la ruota facendo cadere molti cilindretti) che assegna una pariglia che non gli è di alcuna utilità. E’ l’ora del brano musicale interpretato da Luca che propone un classico di ogni crooner “Thats Life”. La seconda teoria di domande vertono sul tema “al telegiornale” e anche stavolta Stefania realizza la tripletta.
Stavolta il cilindretto assegna 20.000 euro e la concorrente decide di proseguire. Il tema è “le misure di Venezia” e anche la terza prova viene superata anche se il pidigozzo è di soli 10.000 euro. Per paura di cadere, Stefania decide di fermarsi con una borsa di 30.000 euro e prende posto come campionessa di serata. 19 anni da Napoli, questo è l’identikit di Antonio il secondo concorrente con l’hobby della musica. Per lui, dal mini mondo arriva la Bonas. Le domande sul tema “scapolo o ammogliato” non trovano le tre risposte esatte e il giovane viene eliminato. La terza concorrente è una impiegata di 41 anni che viene da Roma, Serena. Dopo essersi presentata risponde su domande dal titolo “oh oh oh oh” e centra la terzina di risposte esatte per pescare nel pidigozzaro. La fortuna le arride assegnandole ben 150.000 euro con i quali spodesta Stefania e diviene la nuova campionessa di serata. Ci prova Giancarlo, un siciliano di 34 anni ma che vive a Torino e che ha l’hobby della cucina, a tentare la sorte.
A lui toccano gli Alieni, ma stavolta solo la bella aliena. L’indovinello posto da Paolo, però, non trova giusta soluzione e anche il quarto giocatore viene eliminato. Né il quinto concorrente, Roberta da Roma, né il sesto Mirto Rosso da Torino, centrano le tre risposte necessarie per pescare e l’ultimo rischio per la campionessa di serata è rappresentato dall’ultima concorrente. Si tratta di Veronica 28 anni infermiera disoccupata da Ascoli Piceno che ama il calcio a cinque. Per lei, per la rubrica “le quote rosa” entra in studio Heater Parisi/Luca Laurenti che formula domande sulla sua vita che la ragazza non indovina. Serena gioca per 250.000 euro e dopo una serie di tentativi che la portano quasi a raggiungere l’obiettivo, ferma il tempo a 29 secondi. Con calma e freddezza, riesce a concludere tutte e 21 le risposte sbagliate, vincendo 29.000 euro.