GIANNA ORRÙ/ La madre di Valeria Marini ospite al Maurizio Costanzo Show (puntata 22 novembre 2015)

- La Redazione

Questa sera al Maurizio Costanzo Show troveremo tra gli ospiti  Gianna Orrù, la madre della soubrette Valeria Marini. Nonostante l’età è considerata una wonder woman

maurizio_costanzo_show_r439
Maurizio Costanzo

Questa sera al Maurizio Costanzo Show troveremo tra gli ospiti  Gianna Orrù, la madre della soubrette Valeria Marini. La donna, che per anni, ha seguito nell’ombra la carriera della figlia, consigliandola e supportandola nelle scelte da compiere, ha, ormai conquistato uno spazio suo in televisione, mostrando una grande capacità comunicativa e la stoffa dell’imprenditrice, proprio come la figlia Valeria. 

Gianna Orrù nasce il 24 maggio del 1938 a Cagliari. Da ragazza si diploma all’Istituto Isef di Roma e diventa insegnante di Educazione Fisica in una scuola media della sua città natale. Qualche anno più tardi incontra e sposa Mario Marini, trasferendosi a Roma nel 1960 e mettendo al mondo tre figli: Fabio, Valeria e Claudia. Il matrimonio, però, non funziona e nel 1974 la donna torna a Cagliari dove continua a insegnare fino al 1982. In quell’anno lascia la definitivamente la scuola per dedicarsi al mondo del fitness aprendo una palestra.

La figlia Valeria, all’inizio degli anni 90 comincia a fare le prime apparizioni televisive, mostrando di apprezzare la carriera artistica e la madre torna nuovamente a Roma per starle accanto nei suoi primi passi lavorativi.  L’ambiente della produzione televisiva piace anche alla Orrù, che, nel 2000, comincia a lavorare come coordinatrice delle trasmissioni di un’emittente televisiva di Perugia e inizia a collezionare le prime comparsate nei principali programmi tv, accanto alla figlia. La sua personalità poliedrica e versatile le consente di diventare, nel 2009, vicepresidente del ramo promozionale dell’azienda Assotisanoreica di Giancluca Mech.

Nel frattempo, i ruoli televisivi aumentano e, in quello stesso anno, prende parte alla conduzione di un programma in onda su Rai 2, alle 6.30 del mattino, chiamato “Prima Colazione”, con Barbara Chiappini, Stefano Tacconi e la moglie.  Il format prevedeva che la signora Orrù parlasse, affiancata da un nutrizionista, delle calorie e dei principi nutritivi che occorrono durante la colazione e che si recasse a casa dei vip, per intervistarli circa le loro abitudini alimentari.

Nel 2011, inoltre, partecipa all’ottava edizione de “L’Isola dei Famosi”, nella categoria “Parenti di…”. La sua partecipazione al celebre programma, pur essendo stata molto apprezzata, non le ha consentito di vincere. La donna, infatti, è stata battuta al televoto durante la sfida con Francesca Fogar ed Eleonora Brigliadori. La Orrù durante il programma è stata soprannominata “Wonder Woman” per la sua forza fisica e grande resistenza. Pur avendo 73 anni al momento della partecipazione, ha sempre lavorato sull’isola al pari se non di più rispetto agli altri naufraghi, molto più giovani di lei. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori