MARA CARFAGNA/ La politica è ospite da Massimo Giletti (L’Arena, puntata oggi 22 novembre 2015)

- La Redazione

Mara Carfagna, la politica è ospite oggi a L'Arena con Massimo Giletti. La carriera e le ultime news sulla politica che è stata anche parlamentare e showgirl nella sua carriera.

ballaro-crozza-carfagna Mara Carfagna e M

Anche Mara Carfagna sarà tra gli ospiti della prossima puntata di L’Arena. Mara Carfagna sarà ospite nello studio di Massimo Giletti nel programma L’Arena. La donna è un personaggio importante del mondo politico.

Nasce a Salerno nel 1975. Cresce nella città campana e, infatti, ottiene il diploma presso il Liceo Scientifico Giovanni Da Procida. Presso il Teatro San Carlo di Napoli, invece, la Carfagna si diploma in ballo. La bella e giovane Mara desidera fare carriera nel mondo dello spettacolo e si trasferisce, così, a New York, dove continua a ballare ma dove studia recitazione e impara a suonare il pianoforte. Nel 1997 viene eletta Miss 1997 ed ottiene, così, il diritto di partecipare al concorso nazionale di Miss Italia. Si classificherà al sesto posto ma riuscirà a portare a casa il titolo di Miss Cinema. Nel 2001 ottiene la laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Salerno. Tra il 1997 e il 1998 cominciano le prime importanti esperienze televisive. Conduce, insieme a Fabrizio Frizzi e ad altri personaggi, Domenica In e proprio in quel periodo si vocifera di una sua relazione con l’ex marito di Rita Dalla Chiesa. All’inizio del nuovo millennio prende parte al programma La domenica del villaggio di Davide Mengacci mentre, dal 2004, conduce insieme a Giancarlo Magalli il programma Piazza Grande.

In quegli anni Mara Carfagna si dedica anche ai calendari. Posa, infatti, nuda per due riviste, la prima Maxim, la seconda Max. E’ proprio nel momento in cui la Carfagna sembra avviata ad una buona carriera nel mondo dello spettacolo arriva la svolta. Mara decide di dedicarsi alla politica. Nel 2004 è tra le protagonista del movimento femminile del partito di Forza Italia in Campania. Viene eletta alle elezioni politiche del 2006 presso la Camera dei Deputati. Le viene affidato l’incarico di Segretario della Commissione Affari Costituzionali. La Carfagna si candida nuovamente alle elezioni nel 2008, stavolta con il Popolo della Libertà. Viene di nuovo eletta in Parlamento e viene scelta come membro della Commissione Affari Sociali. Nel governo Berlusconi degli anni 2008-2011 Mara Carfagna svolge l’importante incarico di Ministro per le Pari Opportunità. Alle elezioni amministrative del 2010 viene eletta consigliere regionale, ottenendo un risultato straordinario, visto che viene votata quasi da 56.000 elettori. Vuole, però, rimanere in Parlamento e per questo rinuncia all’incarico. Dal 2013, dopo la chiusura del partito del Popolo della Libertà, è tra i nuovi membri di Forza Italia. Mara Carfagna, nel corso degli anni trascorsi in Parlamento, è stata protagonista di iniziative molto interessanti, soprattutto in riferimento alle donne. E’ stata soprattutto lei a spingere affinché venisse istituito il reato di stalking. Non solo questo. Si è data da fare anche per combattere il fenomeno della prostituzione. Il suo obiettivo era di arrivare maggiori pene per chi si prostituisce in un luogo pubblico, in particolare in strada. Ha apposto la sua firma in altri progetti di legge, tra cui quelli sulle misure per combattere la violenza sessuale e sulla protezione dei minori dallo sfruttamento e dagli abusi sessuali. Nel 2011 Mara Carfagna si era unita in matrimonio col costruttore Marco Mezzaroma. I due si separarono dopo circa un anno. L’ex valletta dal 2013 ha intrapreso una relazione con Alessandro Ruben.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie