THE TWILIGHT SAGA – BREAKING DAWN PARTE 1/ Su Italia 1 il film con Robert Pattinson e Kristen Stewart, la scena del matrimonio

- La Redazione

The Twilight Saga – Breaking Dawn Parte 1 è il film che propone questa sera, domenica 22 novembre 2015, Italia 1 in prima serata: con nel cast Kristen Stewart e Robert Pattinson.

TwilightR439
Kristen Stewart e Robert Pattinson

Numerosi aneddoti sono stati narrati circa le stranezze che hanno interessato l’intero arco delle riprese di Twilight Saga – Breaking Dawn Parte 1, film trasmesso oggi su Italia 1 in prime time, ma la maggior parte riguarda sicuramente la scena del matrimonio. L’organizzazione per questo particolare momento fu infatti non solo così realistica da emozionare gran parte del set (tra cui anche la scrittrice del romanzo, presente tra gli invitati), ma anche così curata nei dettagli che l’abito da sposa indossato dalla protagonista venne poi replicato e venduto con grandissimo successo al prezzo di 800 dollari. Meno realistica fu invece la scena in cui Edward si accinge a prendere per la prima volta in braccio sua figlia, nella finzione cinematografica rappresentata con l’utilizzo di un robot che l’attore descrisse come “inquietante”.

Nella serata di questa domenica 22 novembre 2015 su Italia 1 viene trasmesso il film “The Twilight Saga – Breaking Dawn Parte 1“, con tra gli attori protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson. Torna nuovamente in onda su Italia 1 la prima parte del film “Breaking dawn”, pellicola appartenente alla saga di Twilight che fin dal 2008 emoziona teenager di tutto il mondo narrando le vicissitudini di Bella, semplice ragazza residente in una cittadina americana chiamata (Folks) dove avrà modo di conoscere ed innamorarsi del vampiro edward. Difficile definire con precisione il genere cinematografico di appartenenza per le numerose variabili che intervengono a movimentare la trama, da inaspettati colpi di scena a drammatici a risvolti noir, anche se il minimo comun denominatore in grado di legare tra loro le varie vicende è sicuramente la storia d’amore tra i due protagonisti che rende Breaking Dawn un film prevalentemente sentimentale. La giovane coppia è interpretata da kristen Stewart e Robert Pattinson, attori che devono alla saga una grandissima popolarità e che all’epoca delle riprese e dell’uscita del film sul grande schermo (2011) era sospettata di protrarre una relazione sentimentale anche aldilà dell’ambito lavorativo.

La trama procede con la narrazione degli eventi a partire da come questi erano stati lasciati in sospeso dalla precedente pellicola, “Eclipse”. Dopo aver infatti scelto definitivamente il vampiro Edward come proprio compagno rinunciando al licantropo Jacob Black, Isabella Swan accetta di sposarlo con un’intima cerimonia organizzata nella maestosa casa della famiglia Cullen. In seguito alla celebrazione i due partiranno per la luna di miele che avrà luogo all’isola Esme, situata al largo del Brasile e dove Bella chieda che venga espresso il suo desiderio di poter fare l’amore con edward finché sarà ancora umana, essendo prossima la sua trasformazione in vampiro per entrare definitivamente a far parte della famiglia Cullen. Tale richiesta avrà però tragiche conseguenze: La ragazza scoprirà infatti di essere incinta nonostante ciò si ritenesse impossibile e questo porrà in grave pericolo la sua salute personale. Il bambino, essendo un ibrido tra un vampiro ed un essere umano sviluppa ben presto caratteristiche incompatibili con il corpo della madre che rischia ben presto la sua stessa vita pur di proteggere i proprio figlio. Si viene quindi a creare una diatriba tra i familiari della ragazza, suddivisi tra chi ritiene necessario uccidere la creature per preservare la vita di Bella e chi preferisce invece salvare la nuova vita che questa porta in grembo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori