Il più grande pasticcere 2015/ Ed.2 quinta puntata: eliminato Mario, finalisti Sebastiano, Lorenzo e Debora (semifinale 24 novembre)

- La Redazione

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 quinta puntata, semifinale 24 novembre 2015: diretta, concorrenti, prove ed eliminato. Chi saranno i finalisti di questa seconda edizione su Rai 2?

il-piu-grande-pasticcere-logo_R439
Il più grande pasticcere

Il più grande pasticcere 2015, Ed. 2 diretta semifinale 24 novembre – La sfida finale fra Sebastiano e Mario è stata all’ultimo dolce e dopo un iniziale pareggio, gli ultimi piatti sono stati quelli decisivi per il giudizio di Rinaldini e soci. Biasetto ha detto che entrambi sono stati ottimi professionisti e che nel voto finale si terrà conto del percorso in generale e non solo di quanto fatto nella puntata odierna de Il più grande pasticcere. Alla fine viene eliminato Mario ed è quindi Sebastiano ad aggiungersi a Debora e Lorenzo che lotteranno in finale per il premio. L’eliminato ha detto di essere molto triste ma comunque di aver dato il meglio di sè e che soprattutto la tensione dell’ultima prova gli ha fatto un brutto scherzo dato che nella velocità della preparazione non è riuscito a cucinare al meglio. Il giovane cuoco saluta tutti e lascia l’accademia per sempre.

Il più grande pasticcere 2015, Ed. 2 diretta semifinale 24 novembre – Debora è la seconda finalista, perciò può guardare la prova eliminatoria fra Sebastiano e Mario. Che nel test finale devono preparare ben cinque dolci con solo venti ingredienti. Soprattutto Mario sembra andato in crisi e non trova il tempo per finire tutti i piatti, ma anche Sebastiano non ha fatto tutto per il meglio. Rinaldini li ha criticati anche durante la prova e ora ci sarà l’assaggio per decidere chi andrà in finale con gli altri due concorrenti e chi invece sarà eliminato. I due in lizza si salutano con un abbraccio e ognuno fa i complimenti all’altro anche se la tensione è alta e ora si scoprirà cosa pensano i giudici dei loro piatti.

Il più grande pasticcere 2015, Ed. 2 diretta semifinale 24 novembre – Lorenzo è il primo finalista di questa edizione de Il più grande pasticcere 2015 grazie alla vittoria nella prova in Sicilia. D’altronde il concorrente è originario di quei luoghi e partiva favorito, come poi è stato confermato dal voto della giuria popolare dei cittadini di Marsala e dallo chef Massari. Tornati in accademia, i ragazzi sono felici per la prova superata e salutano Sebastiano che era rimasto in studio. Rinaldini ha comunicato che il peggiore della seconda prova è stato deciso dallo stesso Massari e ora questi dovrà sfidare Sebastiano per vedere chi sarà l’ultimo a poter accedere alla puntata finale. Debora ha molti dubbi ma spera di restare per poter dimostrare agli altri concorrenti, tutti uomini, di essere pronta per la sfida della finale. Alla fine il peggiore è stato giudicato essere Mario.

Il più grande pasticcere 2015, Ed. 2 diretta semifinale 24 novembre – Le signore siciliane che dovrebbero aiutare i concorrenti nella seconda prova della semifinale di Il più grande pasticcere si sono rivelate più dure del solito: hanno fatto capire ai concorrenti che la tradizione va rispettata e che molte delle loro idee sono troppo diverse. Soprattutto Debora sembra aver molti problemi e anche la signora che la accompagna cerca di farle coraggio, ma Massari è stato molto severo con lei. Mario sembra il più tranquillo ma tutto dipenderà dal giudizio dei cittadini di Marsala e soprattutto di quello da Massari che sembra molto sorpreso dalla velocità del concorrente e non è convinto che abbia fatto tutto nel modo giusto per preparare il dolce.

Il più grande pasticcere 2015, Ed. 2 diretta semifinale 24 novembre – Sebastiano e Lorenzo sono stati giudicati i peggiori della prima prova e alla fine è stato il primo a dover rimanere in accademia mentre gli altri sono andati in Sicilia per il secondo test. Sull’isola li aspetta Massari che spiega loro cosa dovranno fare per la seconda e più importante prova. I concorrenti dovranno preparare un dolce con il marsala e ovviamente Lorenzo è il favorito dato che proviene da quella terra. I tre chef verranno aiutati da donne della zona e potranno usare altri ingredienti tipici siciliani come mandorle e pistacchi. Alcune delle signore si trovano bene con i ragazzi mentre una ha già capito che Lorenzo vuole fare tutto da solo ed è forse troppo convinto delle sue capacità.

Il più grande pasticcere 2015, Ed. 2 diretta semifinale 24 novembre – Il giudice speciale di questa puntata de Il più grande pasticcere si è rivelato molto più severo di quanto fatto capire all’inizio. Scabin è rimasto deluso dai primi piatti e anche gli altri chef non sono stati da meno. Rinaldini ha fatto capire a Sebastiano che è lui l’uomo da battere, ma questo sembra aver portato molta ansia nel concorrente tanto che Scabin ha detto che lo trovava troppo dolce. Commento simile per Lorenzo al quale è stato detto che i piatti non erano all’altezza di un ristorante stellato. La prima prova è già stata molto dura e in questo episodio si capisce come il livello sia molto alto per questa semifinale.

Il più grande pasticcere 2015, Ed. 2 diretta semifinale 24 novembre – I quattro semifinalisti, ovvero Debora, Sebastiano, Mario e Lorenzo devono dare il meglio di sè per raggiungere la finale de Il più grande pasticcere. Ospite di questa puntata, introdotto dai giudici, è lo chef stellato Davide Scabin che descrive subito la prima difficile prova. I concorrenti dovranno preparare un piatto pre dessert, ovvero una portata che prepara il palato al dolce. Non è facile per loro esperti di pasticceria e infatti Lorenzo ha detto di non aver mai fatto nulla del genere. Scabin ha detto che i piatti devono essere all’altezza del suo ristorante ma questo ha mandato nel panico Debora, l’unica donna rimasta in gara però per una volta è stato il giudice Biasetto a portarle un po’ di coraggio.

Il più grande pasticcere 2015, Ed. 2 diretta streaming semifinale 24 novembre – Ci siamo: la conclusione del talent show si avvicina (la finale è prevista per la settimana prossima), e i pasticceri ancora in gara devono tirare fuori tutta la loro creatività e tecnica per stupire i maestri Biasetto, Rinaldini e Di Carlo. Rai 2, tra non molto, trasmetterà la semifinale de Il più grande pasticcere 2015 con una prova in esterna che porterà un po’ di colori vivaci in questo inverno ormai iniziato: gli sfidanti si scontreranno, infatti, a Marsala avendo come giudici i severissimi abitanti del paese. Non solo: insieme a loro, che parteciperanno alla prova al loro fianco, ci saranno anche tre signore. Chi riuscirà ad avvalersi della loro esperienza impedendo che intralcino il percorso? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la semifinale de Il più grande pasticcere 2015 sintonizzandosi su Rai 2 ma anche in diretta streaming web grazie al servizio offerto da Rai.tv. Clicca qui per accedervi.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 diretta semifinale (24 novembre): video, le impressioni a caldo dei concorrenti – Tira aria di semifinale sul piccolo schermo di Rai 2, che stasera – martedì 24 novembre – ospiterà la penultima puntata de Il più grande pasticcere 2015: sono quattro i concorrenti ancora in gara, che si contendono il posto in finale. Si tratta di Debora Vena, Lorenzo Puca, Sebastiano Caridi e Mario Peqini. Proprio quest’ultimo ha voluto riportare sulla sua pagina Facebook un video in cui tutti rivelano le impressioni a caldo avute arrivando così avanti nella competizione: Mario ha ammesso che trovarsi in semifinale è qualcosa di davvero strepitoso, mentre invece Debora ha osservato che il percorso è stato davvero importante per lei. A Lorenzo, solo sentire la parola semifinale, gli si “spappola” il cervello e infine, Sebastiano non può che sottolineare quanto sia felice. Chi di loro andrà in finale? Clicca qui per vedere il video dei quattro semifinalisti de Il più grande pasticcere 2015

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 quinta puntata 24 novembre, i commenti sui social – Ora che ci si avvicina agli episodi finali, il talent della Rai attira sempre più spettatori curiosi di sapere chi sarà il vincitore della seconda edizione dello show. Su Twitter i commenti sono sempre di più e ora la corsa per diventare il più grande pasticcere si fa sempre più serrata. “Una domanda mi sorge spontanea: perché #Debora è ancora a #IlPiùGrandePasticcere?”, “Prima di conoscere i giudici de #IlPiuGrandePasticcere pensavo che solo dire parolacce poteva essere offensivo. Mi sbagliavo” e “vi immaginate di lavorare nel laboratorio di Rinaldini?tornare a casa tutte le sere piangendo per le offese” hanno scritto gli utenti sui social e come si sapeva la figura severa dei giudici, soprattutto quella di Rinaldini, è ciò che è rimasto più impresso agli occhi degli spettatori.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 quinta puntata 24 novembre – Siamo ad un passo dalla finale del talent show Il più grande pasticcere 2015, che torna stasera – 24 novembre – con la quinta puntata in onda su Rai 2. La serata, per i concorrenti ancora in gara, prevederà diverse sfide: la prima, in particolare, vedrà tutti impegnati nella realizzazione di un dessert e di un pre dessert, che vadano a braccetto con il menù realizzato dallo chef Davide Scabin, ospite della semifinale. Non solo: avendo a disposizione solamente gli ingredienti garantiti fin dall’inizio (e non potendo, dunque, accedere alla dispensa del talent) i concorrenti dovranno cucinare anche un petit four. Per la prova in esterna, invece, si viaggerà – in compagnia di Iginio Massati – fino in Sicilia, a Marsala nelle Cantine Florio: qui gli aspiranti pasticceri dovranno confrontarsi con gli ingredienti tipici del luogo e saranno anche affiancati da tre signore del luogo, Antonella, Carmela e Violetta. Gli abitanti di Marsala proclameranno il vincitore, mentre invece Massari indicherà chi se l’è cavata peggio e sarà proprio quest’ultimo a sfidare il peggiore della prima prova, per capire chi sarà costretto a lasciare la trasmissione ad un passo dalla finale.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 quinta puntata 24 novembre: concorrenti, giuria e ospiti – Per la penultima puntata de Il più grande pasticcere 2015, i telespettatori del secondo canale nazionale ritroveranno in giuria Leonardo Di Carlo, Luigi Biasetto e Roberto Rinaldini: il giudice d’eccezione, per la prova in esterna, sarà nuovamente Iginio Massari. Sono quattro, invece, i concorrenti che si batteranno per aggiudicarsi un posto in finale: si tratta di Lorenzo Puca, Mario Peqini, Sebastiano Caridi e Debora Vena. L’ospite d’eccezione dell’appuntamento di oggi, come annunciato anche dal promo televisivo, sarà infine lo chef Davide Scabin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori