STASERA IN TV/ Programmi Rai: Questo è il mio paese, Il più grande pasticcere e Ballarò (oggi, martedì 24 novembre 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Rai di oggi martedì 24 novembre 2015: su Rai 1 la fiction Questo è il mio paese, su Rai 2 Il più grande pasticcere 2015 e su Rai 3 Ballarò. Il dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Sui canali che formano l’offerta televisiva di Mamma Rai, per questa prima serata di martedì 24 novembre, ci sono diversi contenuti che possono fare al caso di chi ha intenzione di passare una piacevole serata davanti al proprio televisore magari mentre si riposa sul divano di casa. Su Rai 1 c’è il quarto appuntamento con la serie Questo è il mio Paese con Violante Placido, Rai 2 invece punta sul gustoso talent culinario Il più grande pasticcere mentre sul Terzo Canale Rai si rinnova l’appuntamento con l’approfondimento politico, sociale ed economico con il talk Ballarò condotto da Massimo Giannini. Sugli altri canali c’è una quasi totale prevalenza di film. Su Rai 4 c’è il film azione JCVD – Nessuna giustizia con Jean Claude Van Damme, su Rai 5 la commedia Le mele di Adamo di Anders Thomas Jensen mentre su Rai Movie viene trasmesso il film di genere thriller Senza via di scampo con Kevin Costner e Gene Hackman. Volendo fare un pronostico sui riscontri auditel, crediamo che il primato possa essere conquistato dalla fiction di Rai 1, Questo è il mio paese, seguito a ruota da Ballarò che potrebbe ottenere un ottimo consenso vista l’attenzione che c’è in questi giorni sulle tematiche riguardanti l’isis ed il terrorismo. Possibile outsider il film thriller Senza via di scampo in onda su Rai Movie.

Su Rai 1 viene trasmessa in questa prima serata la quarta puntata della fiction Questo è il mio paese, con Violante Placido nei panni di Anna, la donna sindaco di un piccolo centro del Meridione, che lotta per quanto possibile per vincere la difficile battaglia contro l’illegalità ed le cosche malavitose. A seguire Bruno Vespa conduce un nuovo appuntamento della trasmissione Porta a porta, con tanti ospiti per parlare ed approfondire i principali fatti del giorno. Su Rai 2 va invece in onda un nuovo episodio del talent culinario Il più grande pasticcere, nel quale eccezionali talenti italiani del mondo della pasticceria si confrontano su alcune prove tutte da vivere e seguire. Nella seconda serata c’è in programma il film di genere commedia Come ti ammazzo l’ex (titolo originale ExTerminators) diretto Joh Inwood e con Heather Graham, Jennifer Coolidge, Matthew Settle e Amber Heard. Una donna di nome Alex frequentando un corso per imparare a gestire la propria rabbia, fa la conoscenza di altre due donne con le quali mette in essere un’agenzia piuttosto particolare tesa a punire gli ex. Su Rai 3, il giornalista e conduttore Massimo Giannini presenta Ballarò con tanti ospiti in studio per parlare di terrorismo e non solo mentre a seguire ci sarà un ulteriore approfondimento dei fatti della giornata con la rubrica Tg3 Linea Notte. Su Rai 4 viene trasmesso il film azione JCVD – Nessuna giustizia,diretto dal regista Mabrouki El Mechri con la partecipazione di Jean Claude Van Damme, Francois Damiens e Karim Belkhadra. Il famoso attore Jean Claude Van Damme ormai in declino finanziario e non solo, viene creduto dalle forze di polizia come uno dei componenti di una banda di criminale che hanno messo in essere una rapina nei pressi di una sede delle Poste belga. Su Rai 5 va in onda un film di genere commedia Le mele di Adamo, per la regia di Anders Thomas Jensen con la partecipazione di Ulrich Thomsen, Nicolas Bro e Tomas Villum Jansen. Un giovane teppista locale che si vanta di essere un neonazista, viene condannato dal giudice a prestare dei servizi sociali presso il parroco locale combinando una serie di guai tutti da ridere e seguire. Su Rai Movie va in onda il film thriller Senza via di scampo, diretto da Roger Donaldson e con Kevin Costner, Gene Hackman e Sean Young. Un film nel quale la passione d’amore tra una donna ed un uomo di un certo potere nel Governo degli Stati Uniti finisce per far scoppiare un caso internazionale. Su Rai Premium viene trasmesso l’episodio Pace amore, delle fiction poliziesca L’ispettore Gently.

Ecco il dettaglio della serata Rai di oggi, martedì 24 novembre 2015:

Rai 1 ore 21,20 Questo è il mio paese, fiction

Ore 23,40 Porta a porta, talk

Rai 2 ore 21,15 Il più grande pasticcere, talent

Ore 23,55 Come ti ammazzo l’ex, film

Rai 3 ore 21,05 Ballarò, talk

Ore 00,15 Tg3 Linea Notte, informazione

Rai 4 ore 21,11 JVCD Nessuna giustizia, film

Rai 5 ore 21,15 Le mele di Adamo, film

Rai Movie ore 21,15 Senza via di scampo, film

Rai Premium ore 21,20 L’ispettore Gently – Pace e amore, serie.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori