Giusy Ferreri/ Nuovo singolo “Volevo te” e lancio del nuovo album su Italia Uno (Colorado, puntata 25 novembre 2015)

- La Redazione

Giusy Ferreri sarà oggi ospite sul palcoscenico dello show comico di Italia 1 e si esibirà con il nuovo brano dal titolo “Volevo Te”. (Colorado, settima puntata 25 novembre 2015)

giusy-ferreri-r439
Giusy Ferreri

Manca poco alla messa in onda della nuova puntata di Colorado con ospite Giusy Ferreri. La cantante, rivelazione di X Factor, sarà sul palco del programma comico della rete giovane Mediaset per lanciare il suo nuovo singolo, “Volevo te2, e non solo visto che il 4 Dicembre prossimo sarà in tutti i negozi, e sul web, il suo nuovo album dal titolo “Greatest Hits”. Sarà uno dei regali di Natale più gettonati di questo Natale? I fan sono pronti a scommetterci gli altri lo scopriranno questa sera a Colorado. 

In attesa di salire sul palco di Colorado, dove presenterà il suo nuovo singolo “Volevo Te” contenuto nel “Greatest Hits” in uscita il prossimo 4 dicembre, Giusy Ferreri è tornata a farsi sentire su Facebook per ricordare a tutti i suoi fan l’appuntamento di questa sera. La cantante ha anche aggiunto diversi hashtag dedicati alla Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra proprio oggi, 25 novembre: l’arancione è il colore scelto dall’Onu per questa campagna di sensibilizzazione mondiale, e Giusy Ferreri fa sapere di aver accolto l’invito con l’hashtag ?#?CalzinoArancione?. Clicca qui per vedere il post

Giusy Ferreri sarà l’ospite d’eccezione che parteciperà alla prossima puntata di Colorado, in onda su Italia 1, oggi mercoledì 25 novembre. Il programma comico, presentato dal duo Luca e Paolo, ospiterà la brava cantante siciliana, che oltre a scherzare con i conduttori e prestarsi al gioco e alle battute dei comici di punta, approfitterà per parlare della sua carriera e dei propri lavori in uscita, cantando anche il singolo “Volevo te”. La Ferreri, classe 1979, è una cantautrice che ha raggiunto il successo nel 2008, grazie alla partecipazione alla prima edizione del talent show X Factor. Anche se di origini siciliane, la giovane cantante cresce a Milano avvicinandosi fin da piccola al mondo della musica, dimostrando molta predisposizione al canto. Mentre frequenta ancora il liceo linguistico, prende regolarmente lezioni di canto, chitarra e pianoforte, iniziando anche a fare le prime esibizioni con vari gruppi e sperimentando generi diversi, alla ricerca del proprio stile.

Grazie al suo particolare timbro di voce, viene subito notata dai vari produttori discografici milanesi e riesce a firmare un contratto discografico con la Warner Music Italy, nel 2003. Nel 2005 passa alla Sony, con cui incide il singolo “Il party”, che non va molto bene nelle vendite, nonostante il ritmo molto fresco e ballabile. La svolta arriva nel 2008, quando viene notata dai giudici di X Factor, Simona Ventura e Cristiano Malgioglio, i quali la vogliono fortemente al programma. Durante le puntate finali, raggiunge il massimo gradimento grazie a un duetto molto sentito con Loredana Bertè e con la presentazione di un inedito singolo: “Non ti scordar mai me”, che le consente di arrivare seconda durante la gara interna al programma, ma le fa anche acquisire il grande successo. Per ben tre mesi consecutivi, il brano rimane nella vetta delle classifiche dei singoli più venduti e scaricati. In quello stesso anno, incide il suo primo album, che chiamerà “Gaetana”, sotto la direzione artistica di Tiziano Ferro e che contiene anche il brano “Novembre”, con cui arriva ancora una volta in cima alle classifiche di vendita.

Negli anni successivi, la Ferreri riceve riconoscimenti e popolarità, continuando la sua carriera e ricevendo anche un premio, nel 2010, dall’European Border Breakers Awards, per il disco “Gaetana”. Il secondo album inciso ha come titolo “Fotografie” e lancia un singolo che spopola “Ciao amore ciao”, una rivisitazione della celebre canzone, cantata in un duetto virtuale con Luigi Tenco. Attualmente, la cantante ha annunciato nei primi giorni di novembre, l’uscita del suo ultimo lavoro, intitolato “Volevo te”, che è disponibile in digitale ed è già stato trasmesso più volte in radio, mentre sta per essere messa sul mercato, la sua prima raccolta di successi, “Hits”. Il suo stile inconfondibile mostra un insieme di generi diversi che vanno dal pop al rock, con influenze soul, ed è molto apprezzato soprattutto dai giovani. Giusy Ferreri è una cantante dall’enorme riserbo, poco si sa della sua vita privata, se non che è fidanzata con un geometra di nome Andrea Bonomo. Un momento particolarmente difficile della sua vita è stato quando, da bambina, le è stata diagnosticata una malformazione cardiaca, la sindrome di Wolff-Parkinson-White. A seguito di questa notizia, la Ferreri, ancora ragazza, ha dovuto subire due delicate operazioni che sono perfettamente riuscite e, ad oggi, la cantante è del tutto guarita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori