LA GABBIA / Anticipazioni, diretta streaminge ospiti: Gianluigi Nuzzi e Max Fedriga (oggi, puntata 25 novembre 2015)

- La Redazione

La Gabbia, anticipazioni e ospiti di oggi, puntata 25 novembre 2015. Venti di guerra, allarme sicurezza per gli attacchi dopo Parigi e il processo Vatileaks 2. In studio Gianluigi Nuzzi

la-gabbia-paragone La Gabbia

Va in onda questa sera su La7 un nuovo appuntamento con La Gabbia, il talk show televisivo condotto da Gianluigi Paragone. Il programma d’approfondimento politico si occperà anche delle bombe vendute all’Arabia Saudita con un’intervista di Nello Trocchia al ministro Angelino Alfano. Vi ricordiamo che oltre a poter seguire la trasmissione su La7, potrete vedere La Gabbia in diretta streaming anche collegandovi al sito dell’emittente tv, cliccando qui.

Come sempre ricca di ospiti, la puntata che sta per aprirsi su La7 de La Gabbia affronterà i temi di lotta al terrorismo, rischi di guerre e sicurezza in Italia con un parterre piuttosto ricco che andiamo ora a scoprire. Grazie alle anticipazioni sul account Twitter della trasmissione sappiamo che questa sera in rigorosa diretta andrà in scena la discussione tra Max Fedriga (Lega Nord), Viviana Beccalossi (Fratelli d’Italia), Corradino Mineo (Gruppo Misto), Diego Fusaro (saggista) e ancora Oliviero Toscani, Gianluigi Nuzzi e Luigi Amicone (giornalista, direttore di Tempi). Insieme proveranno a discutere su moltissime tematiche, comprese quelle del processo Vatileaks 2, data la presenza in studio di Nuzzi. Ci sarà infine spazio anche per i continui casi di cronaca che richiamano il problema della sicurezza non solo contro il terrorismo ma in quella normale di tutti i giorni, specie dopo l’uccisione del ladro a Milano giusto ieri, dopo un tentativo di rapina in villa.

Si torna in gabbia questa sera con Gianluigi Paragone e i suoi ospiti: torna La Gabbia, prima serata di La7 ore 21.10 per il noto e fortunato programma di apprendimento politico e dai toni alti del mercoledì sera. Tanti ospiti e la formula dello “standing talking” che appassiona il pubblico, creato apposta “a gabbia” per cercare di far emergere in maniera più incisiva le opinioni degli ospiti e le domande ficcanti del conduttore. Venti di guerra, questo il tema principale della trasmissione di questa sera che viene svelato sull’account Twitter e che evidentemente andrà ad analizzare tutto quanto successo negli ultimi giorni, molto complesso anche solo da riepilogare. Dagli attentati di Parigi fino all’incidente non solo diplomatico da tra Russia e Turchia per il jet abbattuto ieri sul confine siriano: dove andranno le prossime scelte internazionali contro l’Isis, e peserà questa crisi intercorsa ieri? Secondo tema sarà poi la questione sicurezza che riguarda più prettamente l’Italia con il Giubileo che sta per aprirsi: in particolare, la provocazione sempre via Twitter aprirà il processo al governo su questo tema specifico. «Sale allarmi attacchi in Italia, Alfano annuncia più vigilanza. È sufficiente per un paese 9^ per esportazione armi?», diretto al punto e che va ad affrontare il nodo spinoso del rapporto armi/sicurezza. Questo e altro ancora, come il processo di Vatileaks 2 iniziato due giorni fa e che vedrà la presenza in studio come ospite di Gianluigi Nuzzi, autore di uno dei due libri inchiesta sui documenti trafugati in Vaticano e indagato dalla gendarmeria vaticana.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Vatileaks

Ultime notizie