Piazzapulita/ Anticipazioni e ospiti: un nuova destra in Italia? (puntata 12 novembre 2015)

- La Redazione

Piazzapulita, anticipazioni puntata 26 novembre 2015: stasera alle 21.10 su La7 ci attende un nuovo appuntamento col talk show di Corrado Formigli. Si parlerà di Isis e del Sindaco Marino.

piazzapulita_logo
Piazzapulita

Una nuova puntata per Corrado Formigli che sta preparando assieme alla sua produzione e redazione di limare gli ultimi dettagli della puntata in onda tra poche ore di Piazzapulita, in prima serata su La7. In prima linea abbiamo questa sera il grande tema di Vatileaks con l’ospite in studio che farà discutere sicuramente: Emiliano Fittipaldi, giornalista dell’espresso e autore di Avarizia il best seller appena uscito con i documenti riservati, ora non più, provenienti direttamente dal Vaticano. Ma non solo Chiesa e scandali verranno affrontati a Piazzapulita questa sera: ci sarà anche notevole spazio per il futuro del centro destra, o meglio destra come la definisce Formigli, italiano. Secondo l’autore della trasmissione e giornalista di Sette Vittorio Zincone, questa sera tra i temi caldi ci sarà anche “una nuova destra nero-verde”: cosa avrà voluto dire? Lo scopriremo tra qualche ora ma intanto possiamo certamente capire dove si andrà a parare: la figura di Matteo Salvini cara, oltre che alla Lega Nord essendone il leader e unico segretario, ma anche ai movimenti di destra che vedono in Salvini, e non più in Berlusconi, il vero leader in grado di sconfiggere Renzi e il suo governo.

– La giornata di Piazzapulita è segnata in queste ore dalla notizia dell’inviato della trasmissione Antonino Monteleone in stato di fermo al tribunale di Napoli dopo l’intervista con la giudice coinvolta nel caso De Luca, Anna Scognamiglio. Al momento non si sanno altri dettagli sulle motivazioni del fermo ma Corrado Formigli ha voluto immediatamente fornire i lettori e il pubblico di un video in cui racconta gli aggiornamenti del caso e lancia le varie anticipazioni per la puntata in onda questa sera su La7. Nel video postato su Facebook, Formigli spiega innanzitutto la vicenda di De Luca governatore della Campania indagato che sarà al centro, assieme alle tematiche di Vatileaks, della puntata di questa sera dove tra i vari ospiti vengono annunciati questi nomi: Emiliano Fittipaldi, autore di Avarizia sugli scandali presunti dentro al Vaticano, poi il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ma anche lo scrittore Nicola Lagioia e poi tanti altri ancora che si conosceranno nelle prossime ore. Ecco dunque il video di Corrado Formigli nell’attesa che inizi questa interessante e nuova puntata di Piazzapulita (https://www.facebook.com/130384353648142/videos/vb.130384353648142/1065736096779625/?type=2&theater).

Ignazio Marino continua a far parlare di sè e lo fa anche in questa puntata di Piazza Pulita che gli dedica un servizio definendolo “Redivivo”. L’ex Sindaco di Roma ha parlato ai microfoni de Il Fatto Quotidiano lanciando l’ipotesi già accreditata e cioè quella di non fermarsi di fronte a questo ultimo episodio della sua vita politica. Queste alcune delle sue parole: “Ora sto riflettendo. Le idee ovviamente non si fermano perchè il cambiamento non si può fermare. Mi rifiuto di credere che il Pd cambi le regole in corsa per le primarie e che impedisca a qualcuno di candidarsi e che tutti gli altri siano pronti ad applaudire il prescelto del Capo”. Marino è pronto quindi a ricandidarsi? 

Si torna a parlare di Isis e di emergenza terrorismo nella puntata di “Piazzapulita” che prende il via tra poco su La7, trasmessa anche in diretta streaming video. Nel corso della serata vedremo un nuovo reportage esclusivo di Corrado Formigli dall’Iraq, dove un abitante di un villaggio vicino a Sinjar racconta il genocidio degli yazidi per mano dello Stato Islamico. Ascolteremo anche la testimonianza di sua moglie, rapita dai miliziani mentre era incinta e picchiata ogni giorno perché non voleva convertirsi. Tra gli ospiti di questa puntata anche il vicesegretario del PD e governatore del Friuli Debora Serracchiani, il portavoce dell’ UNHCR Carlotta Sami e il politologo Edward Luttwak. Clicca qui per seguire la diretta streaming video della puntata.

Questa sera ci aspetta una nuova puntata del talk show di La7 Piazza Pulita in diretta a partire dalle ore 21.10 con alla conduzione il solito Corrado Formigli. Questo sarà ancora in Iraq con un servizio esclusivo. Ci porterà dentro la realtà che si muove dietro all’Isis con la tratta di donne e bambini, i rapimenti con richiesta di riscatto e tante altre situazioni davvero deprecabili. Parlerà durante questo servizio Idris un abitande di un villaggio a fianco di Sinjar e fuggito da una fossa. Questi racconterà il genocidio degli yazidi per mano proprio dell’Isis. Attenzione anche a quanto accade a Roma con l’ex Sindaco di Roma Marino che potrebbe tornare a far parlare di sè. Clicca qui per il video di anticipazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori