The Weather Man – L’uomo delle previsioni/ Su Rai 3 il film con Nicholas Cage. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

“The weather man” è il film del 2006 interpretato da Nicholas Cage che Rai 3 trasmette oggi, venerdì 27 novembre 2015. Ecco la trama e qualche errore presente nella pellicola

cage_nicolas_r439
Nicolas Cage

Rai Tre trasmette nella prima serata di questo venerdì 27 novembre il film “The Weather Man – L’uomo delle previsioni”, prodotto in America nel 2005 per la regia di Gore Verbinski e con Nicolas Cage, Michael Caine e Hope Davis. La pellicola, visibile anche in diretta streaming video (clicca qui per vedere) racconta di un uomo diventato famoso per essere colui che fornisce le previsioni del tempo alla fine dei vari telegiornali proposti sull’emittente televisiva per la quale lavora. Un uomo cha dal punto di vista professionale si sente felice mentre per quanto riguarda la sfera sentimentale sta vivendo un periodo molto difficile. Infatti, il suo matrimonio è finito ed il rapporto con i figli è praticamente ai minimi storici, il che lo porta a fare delle importanti considerazioni. Ecco il trailer.

Diversi gli errori presenti nel film “The Weather Man – L’uomo delle previsioni”. Come si legge sul sito “bloopers.it”, in una scena vediamo il protagonista David (Nicolas Cage) mentre scrive un biglietto durante un incontro con la moglie. Quando Noreen (Hope Davis) legge il foglio di carta, la frase scritta sopra è troppo lunga per il tempo che l’attore ha avuto per scrivere. In un altro momento del film, quasi verso la fine, ecco Nicolas Cage impegnato a togliere delle frecce da un bersaglio: ne rimane solo una, quando arriva un uomo a chiedergli un autografo. Lui firma e poi se ne va, ma sul bersaglio l’ultima freccia è misteriosamente scomparsa.

Nella prima serata di venerdì 27 novembre 2015, va in onda su Rai Tre il film “The Weather Man – L’uomo delle previsioni“, prodotto e realizzato negli Stati Uniti nel 2005 per la regia di Gore Verbinski. Nel cast troviamo Nicolas Cage, Michael Caine, Hope Davis e Gemmenne de la Pena. Ecco la trama: David Spritz (Nicolas Cage) sta attraversando un periodo particolarmente felice della propria vita. L’uomo ha un lavoro che gli permette di ottenere una buona paga mensile e ha successo con le donne. Pur non essendo un metereologo, alla fine di ogni telegiornale mandato in onda su una nota emittente televisiva, David legge le previsioni del tempo per il giorno seguente. Questo gli permette di essere piuttosto famoso ed inoltre grazie alla professionalità con cui porta avanti il proprio lavoro, si sta profilando una sorta di promozione che lo porterà ad essere il volto noto di un programma televisivo. Un passaggio che a breve gli porterà uno stipendio maggiore e un sicuro trasferimento a New York. Tuttavia non si può dire che la sua vita sentimentale sia ugualmente positiva visto che è appena naufragato il suo primo matrimonio con Noreen (Hope Davis). Un matrimonio nel corso del quale sono anche nati dei figli con il quale l’uomo ha un rapporto decisamente poco affettuoso e soddisfacente. Figli che peraltro sono in un momento molto particolare della loro vita ed avrebbero quanto mai bisogno del supporto e della vicinanza dei propri genitori. Shelly ha dei problemi a scuola con tanti compagni che la prendono costantemente in giro per il fatto di essere in sovrappeso; il maschietto Mike invece è alle prese con dei problemi molto più seri. Nello specifico sta facendo uso da un po’ di tempo di sostanze stupefacenti e per questo è stato costretto a sottoporsi ad una serie di sedute da uno psicologo. Infine, David ha anche un rapporto piuttosto controverso con il padre Robert (Michael Caine) che da parte sua ha un grande affetto nei confronti del figlio anche se allo stesso tempo è deluso per il tipo di lavoro che sta facendo. Che piega prenderà dunque la sua vita?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori