X Factor 2015 / Ed.9: Eliminato Luca, sesto Live Show. Il suo inedito presto in radio?

- La Redazione

X Factor 2015, Ed.9 sesto Live Show del 26 novembre: diretta, concorrenti, brani assegnati ed eliminati. Chi dovrà lasciare il talent show ad un passo dalla semifinale?

xfactor2015
X Factor 2015

Manca poco alla finalissima di X Factor 2015 e proprio per questo, giovedì 3 Dicembre, andrà in scena la semifinale in cui i ragazzi rimasti ancora in gara avranno modo di esibirsi con i loro singoli come la stessa Skin ha annunciato ieri sera durante l’eliminazione di Luca Valenti. Proprio lui, l’ultimo eliminato del talent show, già nei giorni scorsi ha avuto modo di lavorare al suo singolo così come hanno fatto un pò tutti e così ci viene da chiederci: il suo singolo arriverà ugualmente in radio grazie all’interessamento di Mika? Lo scopriremo solo nei prossimi giorni o magari proprio la prossima settimana in vista della semifinale della nona edizione del talent. 

Come da pronostico, Giò Sada ha conquistato la semifinale della nona edizione di X Factor conquistando così la possibilità di presentare il proprio inedito sul palco del talent show più famoso al mondo. Il cantante pugliese che è uno dei più amati di quest’edizione di X Factor ha conquistato tutti con un pezzo di Fabrizio De Andrè, Amore che vieni, amore che vai. Giò Sada ha dato così vita ad un’esibizione bella e struggente che ha conquistato sia la giuria che il pubblico. Sui social, tutti sono pazzi di Giò Sada che è considerato uno dei probabili vincitori del talent show sin dalle audizioni. Bello, bravo e con una voce meravigliosa, Giò Sada ha già vinto conquistando l’affetto del pubblico. Riuscirà anche a portare a casa la vittoria più importante?

E’ stata una puntata difficile quella del sesto live show di X Factor con Mika che arriverà alla finale del 10 dicembre senza alcun cantante. Mika, infatti, ha perso anche Luca, l’ultima sua speranza, vittima secondo il giudice della febbre ma forse della sua scelta di assegnargli un brano difficile come “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro. Durante la serata, poi, oltre a dover affrontare l’eliminazione del suo cantante, Mika è stato il protagonista di numerosi battibecchi con Fedez che potrebbero segnare la fine della loro amicizia. La fina di X Factor 2015, dunque, potrebbero giocarsela Fedez e Skin che hanno ancora due cantanti: gli Urban Strangers e i Moseek per il rapper; Davide Sciortino e Giò Sada per Elio.

Gli Urban Strangers sono ad un passo dalla finale. Il gruppo della squadra di Fedez ha conquistato l’accesso alla prossima puntata esibendosi sul palco di X Factor prima con “La libertà” di Giorgio Gaber e poi “Loser” di Beck. Due esibizioni straordinarie che hanno messo in luce il talento di Alex Iodice e Gerrano Raia che, nella prossima puntata del talent, avranno la possibilità di cantare il proprio inedito e cercare di conquistare la finalissima del 10 dicembre. Il pubblico ha già cominciato a scommettere sulla loro vittoria e, per Fedez, potrebbe esserci il bis. Dopo aver trionfato con Lorenzo Fragola, il rapper potrebbe fare il bis e, soprattutto, arrivare alla finale con due gruppi: gli Urban Strangers e i Moseek.

Enrica Tara, l’ultima cantante della squadra di Skin, non è riuscita a convincere il pubblico cantando Adesso E Qui (Nostalgico Presente) di Malika Ayane. Imprecisioni varie, poca energia e concentrazione non rendono l’esibizione di Enrica Tara eccellente. Il pubblico, infatti, pur apprezzando la voce e il talento della giovane, la manda al ballottaggio dove, alla fine, si ritrova con Enrica Tara. Nell’ultima sfida, tuttavia, Enrica riesce a convincere tutti e a conquistare l’accesso al settimo live show. Sui social, però, non tutti sono convinti che abbia meritato: “stasera non ha cantato bene, avrebbe meritato di più Luca”, “Mi dispiace perché Tara mi piace molto ma non meritava il passaggio alla prossima puntata”, “Luca mi ha emozionato molto di più”, si legge sui social.

Il sesto live show della nona edizione di X Factor ha decretato un altro eliminato. Luca Valenti della squadra di Mika non è riuscito a superare lo scoglio del ballottaggio perdendo con la coetanea Enrica Tara della squadra di Skin. Entrambi giovanissimi si sono sfidati per conquistare un posto in semifinale dove Enrica avrà la possibilità di cantare il proprio inedito. Finisce così l’esperienza nel talent show di Luca, il giovane con la faccia da bravo ragazzo e che ha tutte le qualità per riuscire a realizzare il suo sogno. Nel frattempo, gli amministratori della sua pagina ufficiale, hanno ringraziato quelli che hanno sostenuto Luca sin dalle audizioni. “Il percorso di Luca ad xFactor9 purtroppo finisce qua. Grazie a tutti per aver votato e di avercela messa tutta stasera, come in tutte le altre puntate. Speriamo che il vostro supporto per Luca ci sarà ancora! Siete la nostra famiglia, grazie Luvers”, si legge.

Serata dai grandi verdetti questo sesto live di X Factor, una sola eliminazione  che ha visto Luca abbandonare il programma mentre Enrica ha conquistato un posto per la semifinale. C’era molto in gioco, nella prossima puntata infatti sentiremo come da tradizione i primi inediti della carriera dei concorrenti di X Factor, un passo importantissimo per gli aspiranti cantanti professionisti. Luca voto 5: verdetto più che mai giusto, complice una precaria salute, non è riuscito a conquistare i fan ed i giudici con le sue interpretazioni risultate troppo anonime. Questa volta impeccabili le scelte di Mika che ha cercato di metterlo nelle migliori condizioni per poter esprimere tutto il suo talento ma non è bastato. Enrica voto 6: Ha stupito tutti vedere Enrica al ballottaggio, questa sera è stata meno brillante rispetto le altre performance a cui ci aveva abituato ma è stata comunque in grado di regalare un’esibizione di buon livello. Ora avrà l’occasione di cantare una canzone scritta per lei direttamente da Skin! Sarà in grado di valorizzare questo bellissimo dono che le ha fatto il suo giudice? Giosada e Davide voto 9: hanno brillato particolarmente i concorrenti della squadra di Elio, Giosada e Davide, i quali sono riusciti ad evitare il ballottaggio e anche se nella prima manche costretti a cantare in italiano hanno regalato grandi emozioni mettendo in campo tutte le loro qualità. Sono due potenziali finalisti ma tutto ora è nelle loro mani, già in altre edizioni concorrenti con grande potenziale hanno realizzato degli inediti che non sono riusciti a conquistare il pubblico.

Si affrontano per questa ultima sfida di X Factor Luca ed Enrica cantanti della squadra di Mika e Skin. Uno dei giudici rischia di restare senza cancorrente, questa sera si giocano il tutto per tutto. Enrica nella sua esibizione è apparsa molto pulita, performance convincente anche se si vede che trovarsi al ballottaggio l’ha un po’ disorientata. Luca fa fatica a cantare, non è in grandi condizioni fisiche e si vede non riesce a dare intensità alla sua esecuzione del brano. Verdetto che sembra giò scritto ma resta l’incognita del Tilt a cui potrebbero ricorrere i giudici. È giunto il momento della scelta dei giudici: Mika vota per l’eliminazione di Enrica, Skin vota per Luca. Decisivi come da copione Elio e Fedez. Eliio vota per eliminare Luca ma alla fine Fedez manda al

Siamo al momento cruciale della puntata di X Factor ovvere le votazione che portano al ballottaggio finale. Il meno votato si scontrerà con Enrica, una sfida di altissimo livello ma daltronde arrivati ad un passo dalla semifinale sono solo i migliori di questa edizione ad affrontarsi e quindi scegliere a chi far passare il turno è un compito tutt’altro che facile. Fedez ed Elio sono gli unici giudici con due concorrenti ancora in gara. A passare il turno sono: Urban Strangers, Davide, Giosada… restano Luca e Moseek… si salvano i Moseek. Sarà Luca contro Enrica. Sta a lui quidere la seconda manche di X Factor, la sfida si fa dura a giunti a questo punto della competizione. Siamo ad un passo dagli inediti e uscire oggi vorrebbe dire infrangere i propri sogni. Lo sa bene Davide che nonostante la canzone particolare riesce a rendere molto credibile l’esibizione. Viene accusato di aver esagerato con qualche magnerismo di troppo e nonostante le critiche di Fedez e Mika, Elio è soddisfatto dell’interpretazione di Davide.  Nella prima manche non sono sembrati particolarmente convicenti gli Urban Strangers vedremo cosa saranno in grado di fare in questa second esibizione ad X factor. La canzone dei Back “Looser” gli calza molto bene specialmente arraggiata secondo il loro stile. L’ebizione è molto in linea con quanto hanno fatto sentire fino ad ora nel talent. Qualche imprecisione vocale c’è sempre ma nel complesso una buona performance. È il turno di Giosada uno dei cantanti di punta di Elio che lo ritiene addiritttura un potenziale vincitore di X Factor. Intato ora deve giocarsi il tutto per tutto in questa seconda manche con la canzone di Peter Gabriel “Shock the monkey”. Skin resta colpito dalla sua esibizione ma Mika giudica la performance poco emotiva ma comunque molto bella. Torna il giovane cantante di Mika ad esibirsi, Luca ora deve dimostrare di meritarsi X Factor. Tra Luca e il giudice sembra che si stia creando una buona alchinia. Mika continua ad assegnare pezzi più vicini ai gusti musicali del suo cantante per metterlo nelle migliori condizioni durante i Live Show. Fedez è duro nei giudizi, non gli sembra nulla di che questa esibizone mentre Elio difende la sua prestazione, allo stesso modo Skin che crede molto azzeccato questo genere musicale. Mika è molto onesto ed ammette che Luca ha cantato male, la scusante della febbre non può essere l’unica chiave di lettura della sua esibizione.Non si ferma il carrozzone di X Factor che riprende subito con i Moseek. Nemmeno il tempo di riprendersi dalla votazione della prima manche che si torna a ritmi serrati sul palco con la band di Fedez, che si lancia ancora in una nuova interpretazione di un brano di cui mantiene la struttura ma gli danno un tocco molto loro. Elio non è entusiasta ma nel complesso approva l’esibizione mentre Skin apprezza molto il ritornello ma nelle strofe rendono meno. Anche Mika non è convinto al 100% dalla loro esecuzione e accusa Fedez di aver sbagliato l’assegnazione.

Siamo al momento del verdetto di X Factor, da casa hanno votato e vederemo chi accederà alla seconda manche e chi sarà eliminato. Passano il turno: Giosada, Luca, Urban Strangers e Davide… quindi restano solo Moseek ed Enrica… salvi i Moseek, Enrica al ballottaggio!! Skin incredula per l’esito della prima manche Chiudono loro questa prima manche con una loro versione di Gaber, questa volta Fedez si gioca il tutto per tutto con gli Urban Stranger a X Factor. Sentirli cantare in italiano non rende per niente, specialmente sono costretti a stravolgere del tutto il loro genere. Nell’esecuzione sono troppo imprecisi. Elio salva la loro interpretazione nonostante numerosi errori. Skin invece è critica, non è rimasta colpita della loro versione. Mika gli difende, crede nel loro lavoro e difende molto il tentativo di modernizzare una canzone storia nel panorama italiano. Mika è rimasto solo con lui e prova a stupire tutti con l’assegnazione per questo Sesto Live di Show di X Factor dando al suo concorrente Tiziano Ferro. Cantare le sue canzoni non è facile va detto che Luca in italiano lascia meno il segno, forse l’esibizione più debole della serata. Va detto che si sta esibendo con 39 di febbre e forse questo non gli permette di mettere la grinta giusta nel pezzo. Fedez non è rimasto impressionato dalla sua esibizione come per Skin. A parte Mika solo Elio ne apprezza la sua interpretazione ma specialmente il fatto che ha cantato su toni bassi che ne esaltano molto il timbro vocale. Momento delicato a X Factor per Elio, deve esibirsi Giosada, ottimo cantante che però nelle ultime esibizioni non ha convinto del tutto il pubblico ed i giudici. Per lui questa sera c’è De Andrè, l’interpretazione sarà fondamentale. Sembra trovarsi bene nella veste del cantautore italiano, questa volta non si lascia andare a virtuosismi inutili facendo sentire a tutti la sua vera voce. Ci ha messo tutto se stesso e se ne accorge anche il pubblico in studio. Mika, Skin e Fedez restano senza parole, ottima esibizione! Fedez, è giunto il suo momento o meglio quello delle sue Band e a prendere il posto sul palco sono i Moseek con la canzone dei Subsonica “Tutti i miei sbagli”. Un’assegnazione particolare che potrebbe però risultare vincente, più volte sono stati in grado di trasformarsi ed adattarsi a generi sempre differenti. Elio si complimenta per l’ottima assegnazione ma come sempre il punto debole del gruppo è la cantante. Troppi i suoi errori, ne è convinta anche Skin che ritiene sbagliata la tonalità con cui ha affrontato il brano. Mika questa volta ha parole di elogio per la sua esecuzione vocale apparsa più convincente. Non si perde tempo e subito è giunto il momento di Enrica. Per lei Skin ha scelto in questa prima sfida di X Factor una canzone di Malika Ayane, scelta strategica che come tonalità si adeguano a quella della sua concorrente. Insomma la canzone le calza a pennello non si fa spaventare dall’esibizione accompagnata dalla band anche ne esalta la presenza scenica. Mika è subito molto critico, questa esibizione è buona ma potrebbe fare molto di più a suo parere. Ci ha abbituato a grandi performance e questa volta non lascia qualcosa di magico come nelle altre puntate. Fedez crede che manche di carattere rispetto le performance in inglese. Per Elio sarebbe bastato mezzo tono più alta come tonalità per stupire tutti. Tocca a Elio battezzare questa puntata e lo fa con Davide che si esibirà sul palco di X Factor con “L’italiano vero” di Cotugno. Un grande rischio quello del giudice che potrebbe mettere nei guai una voce particolare come quella di Davide. Va detto che sa arrangiare le canzoni e si vede! Ne fa una versione Regge che riesce a dare uno smalto di novità ad una canzone storica del panorama musicale italiano. Non cambia il suo stile e funziona! L’effetto finale è molto convincente e tutti i giudici sono entusiasti. – Questa sera sul palco di X Factor vedremo i sei concorrenti rimasti in gara contendersi il passaggio al prossimo appuntamento in cui ascolteremo il loro primo singolo. La prima manche è vincolante, canteranno in italiano e specialmente con un band di supporto dal vivo. Esperimento mai fatto questo ma sicuramente la puntata risulterà decisiva. Quindi altro appuntamento quello di stasera ad alta tensione, la prima manche potrebbe giocare un brutto scherzo per più di un concorrente, ad esempio Davide è riuscito a rendere maggiormente in lingua inglese come gli Urban Strangers. Sono specialmente i cantanti soliti che vedranno messe a dura prova le loro abilità vocali non essendosi mai esibiti con una band di supporto. Insomma per tutti sarà un dentro o fuori. Le assegnazioni in lingua italiana ha spiazzato un po’ tutti ma sicuramente sul palco assisteremo ad un grande spettacolo. Saliranno sul palco: Davide, Enrica, Moseek, Giosada, Luca, Urban Strangers.

Sarà una puntata imperdibile quella di X Factor che andrà in onda questa sera su Sky. Oltre all’omaggio alla musica italiana, X Factor dedicherà un pensiero anche alle persone meno fortunate. Sul palco del talent show, infatti, questa sera saliranno Ayse, Aya, Alaa, Oyetunde, Baryali e Rahel. Sei rifugiati che sfuggono da guerre e dittature. A farlo sapere è Unhcr, l’agenzia Onu per i rifugiati. «Amano la musica, dall’heavy metal al rap, e le loro storie fanno capire come la guerra e la violenza possano cancellare quasi tutte le certezze – è la voce di Unhcr – ma allo stesso tempo trasmettono la loro straordinaria forza e quanto sia importante la passione per la musica nella loro vita». I ragazzi hanno un’età compresa fra i 16 e 31 anni e provengono dalla Siria, dall’Afghanistan, dall’Iraq, dal Togo e dalla Turchia.

Comincerà tra pochissimo il sesto live show della nona edizione di X Factor che renderà omaggio alla musica italiana. C’è molta attesa non solo tra i cantanti, tutti desiderosi di raggiungere la semifinale che permetterebbe loro di cantare il proprio inedito ma anche tra i fans che stanno ingannando l’attesa sui social. Su Twitter, in particolare, sono davvero tantissimi i cinguettii dedicati al talent show di Sky. “Luca che canta stitches? Un sogno che si realizza. Ps. Vai Luca, sei tutti noi!”, “Qualcuno dica ad Enrica di non gridare sul pezzo di Malika Ayane. E’ brava, può fare meglio”, “Come mette l’ansia Gennaro, nessuno”, “Finalmente stasera vedo anch’io X Factor”, “Amore mio ti prego in questa ultima ora straziante d’ansia imparati il pezzo in italiano. Dovete spaccare #UrbanStrangers”, scrivono i fans.

La nuova diretta di X Factor 2015  ci terrà compagnia questa sera con una nuova puntata in cui non solo sentiremo il top della musica italiana ma in cui dovremo dire addio ai nuovi eliminati. Il tutto sotto l’occhio attento del confermatissimo Direttore artistico del talent targato Sky, Luca Tommassini. Proprio lui, poco fa, ha annunciato che saranno suoi ospiti nella X Factor Arena due suoi amici e due volti noti del piccolo schermo e della redio, ovvero LaPina Deejay ed Emilano Pepe. La coppia di sposini di un noto reality siederanno accanto a Tommassini durante la diretta e proprio lui poco fa, pubblicando questa foto, ha scritto: “Stasera avrò seduti vicino a me @lapinadeejay e @emilianopepe amici miei e della #TommassiniVirtualFamily”. 

La nona edizione di X Factor torna in onda questa sera con il sesto live show che decreterà i cantanti che accederanno alla penultima puntata del talent durante il quale avranno la possibilità di presentare i propri inediti. Il sesto live show di X Factor sarà interamente dedicato alla musica italiana. Come è già successo nelle edizioni precedenti del talent musicale più famoso al mondo, anche quest’anno, si torna a mettere al centro della serata la musica italiana. Tante le canzoni che i cantanti ancora in gara porteranno sul palco nelle due manche. Da “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro a L’Italiano di Toto Cutugno, da “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De Andrè fino a “La libertà” di Giorgio Gaber. Tanti, dunque, i successi della musica italiana che animeranno il sesto live di X Factor.

X Factor 205 torna questa sera con il nuovo live, il sesto di questa nona edizione, in cui assisteremo a nuove, sofferte, eliminazioni, ma di chi? Le probabilità parlano chiaro e in caso di doppia eliminazione sarà Fedez a perdere uno dei suoi ma mai dire mai. Questa potrebbe essere l’edizione del rapper che non solo potrebbe portare a casa la vittoria per la sua categoria ma anche il maggior numero di talenti alla finalissima ormai prossima. Al live di questa sera, però, non ci sarà spazio solo per le eliminazioni ma anche per un’ospite speciale, la bella Jess Glynne che salirà sul palco con il suo nuovao album, Deezer. 

Stasera andrà in scena il sesto Live Show di X Factor 2015 ed è tantissima l’attesa per scoprire chi verrà eliminato e chi invece proseguirà il suo percorso nel talent show in onda su Sky Uno verso la finalissima del 10 dicembre. Per promuovere l’appuntamento di stasera, uno dei giudici è stato ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia, il programma in onda la mattina su Radio Deejat. Si tratta di Mika, che stasera presenterà la nuova performance del suo unico cantante rimasto, Luca. Ecco Mika con Linus e Nicola Savino in una foto scattata oggi negli studi di Via Massena 2 a Milano, clicca qui per vederla.

Siamo arrivati all’ultimo Live Show prima della semifinale di X Factor 2015: oggi, giovedì 26 novembre, Sky Uno ospiterà infatti il sesto appuntamento in diretta, dove i concorrenti torneranno nuovamente sul palcoscenico con l’obiettivo di stupire positivamente i giudici e guadagnarsi un posto in semifinale. I ritmi sono serrati e la gara agli sgoccioli: non c’è più nessun giudice che ha ancora tutti i concorrenti della propria categoria. Fedez ed Elio, dopo l’eliminazione dei Landlord della settimana scorsa, schiereranno rispettivamente i Moseek e gli Urban Strangers il primo e Giosada e Davide Sciortino il secondo. Mika, invece, sta continuando il suo percorso con Luca Valenti, dopo l’uscita di Leonardo Marius Dragusin nel quinto Live, e infine Skin gareggia con Enrica Tara. Chi di loro andrà avanti stasera?

Arriviamo ora alle assegnazioni fatte dai giudici del talent show per il sesto Live Show. Mika – Il coach, a capo della categoria degli Under Uomini, ha assegnato a Luca Valenti per la prima manche il brano di Tiziano Ferro, dal titolo Ti scatterò una foto. In seguito, l’aspirante talento sarà impegnato con Stitches di Shawn Mendes. Fedez – Sono due i gruppi ancora in gara insieme al coach Fedez: stasera, gli Urabn Strangers si esibiranno con La libertà di Giorgio Gaber, e i Moseek con il brano Tutti i miei sbagli dei Subsonica. Per la seconda parte della serata, invece, i primi saranno alle prese con una canzone degli Arctic Monkeys, Do I Wanna Know?, mentre invece gli Urban Strangers canteranno Loser di Beck. Skin – Enrica Tara, l’unica concorrente rimasta in gara nella categoria delle Under Donne, oggi si esibirà in Adesso e qui (Nostalgico presente) di Malika Ayane e in seguito con un brano di Rihanna, Umbrella. Elio – Infine, per quanto riguarda i concorrenti degli Over, più tardi vedremo Davide Sciortino esibirsi con L’italiano di Toto Cotugno e Wind degli Sleepwalker; mentre invece per Giosada il coach ha scelto Amore che vieni, amore che vai di De Andrè e Shock the Monkey di Peter Gabriel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori