Alessio La Padula/ Chi è il ballerino con la passione per i tatuaggi (Amici 2016, secondo pomeridiano del 28 Novembre)

- La Redazione

La quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi ha ufficialmente preso il via. Tra i nuovi ballerini di Amici 2016 spicca Alessio La Padula

amici_2015
Amici 2016

La quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi ha ufficialmente preso il via sabato 21 novembre 2015. Sabato pomeriggio si è formata la classe della nuova edizione, che consta di una serie di novità rilevanti sia nel settore del ballo che in quello del canto. Tra le innovazioni di questa edizione possiamo annoverare la distinzione tra il ballo uomo/donna e i balli latini. I ragazzi dovranno misurarsi in cinque diversi stili: contemporaneo, classico, hip hop, modern-jazz e latinoamericano. Tra i nuovi ballerini di Amici 2016 spicca Alessio La Padula, 19enne proveniente dalla città campana di Eboli. Il ragazzo, sabato scorso, ha superato il ballerino avversario Pasquale in una sfida di passo a due. I ragazzi si sono giocati l’ultimo banco di danza rimasto nella scuola. Sulle note di “Writing’s On The Wall” di Sam Smith, i due ballerini si sono misurati in una coreografia coinvolgente, molto tecnica, sotto l’occhio attento della maestra Alessandra Celentano. Alessio ha ballato insieme al ballerino della scuola Stefano De Martino. Già da questa prova risalta la preparazione del giovane campano, elogiato dai professori che lo preferiscono al concorrente avversario. La sfida, dunque, vede vincere Alessio, che con il suo ingresso completa la squadra di ballo.

La passione per la danza nasce in Alessio fin da giovanissimo; già all’età di dieci anni, infatti, il piccolo manifesta amore e dedizione per la disciplina, soprattutto per la danza classica. Il ragazzo si mostra fin da subito capace e promettente e a soli diciannove anni possiede già un diploma al Conservatorio Internazionale di Lione. Alessio, inoltre, è stato anche allievo del Russian Ballet, quando aveva appena 14 anni. Appare chiaro come quella di Alessio sia già una carriera di tutto rispetto, che vede adesso realizzarsi anche un altro sogno, cioè l’ingresso nella prestigiosa scuola di Amici. Il tatuaggio che Alessio porta sul petto esprime la sua filosofia di vita, nonché la grande importanza che per lui riveste la danza. “Don’t stop move your body”, ovvero “non far smettere il tuo corpo di muoversi”, è la citazione che Alessio sente sua e che ha tatuata sulla pelle.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori