Torna questa sera con una nuova puntata e un nuovo concorrente pronto ad assaltare il pidigozzaro. Paolo Bonolis torna alla conduzione del suo programma tenendo salde le redini dei personaggi del suo mini mondo, cosa succederà questa sera? Avremo finalmente una vincita da record? Lo scopriremo tra qualche ora, intanto, ecco cosa è successo ieri.
Francesco Paolantoni stroncato dalla giuria di Ballando 2024: "Non sei da finale"/ "Meriti voti bassi"
Riassunto: Paolo Bonolis apre la puntata di venerdì salutando il pubblico e citando la presenza di persone che vengono da Ascoli e da Viterbo e chiedendo all’opinion leader della serata di scoperchiare il cucuzzaro. L’opinion della serata è un ragazzo che ha la caratteristica di avere le guance di un rosso piuttosto marcato tanto che Paolo lo soprannominerà ‘fiaschetta’ e sarà accompagnato ad ogni apparizione, dalla canzone di Giorgio Gaber “barbera e champagne”.
Si incomincia con il primo concorrente, Valentina di 22 anni della vicina Monterotondo. Ama la danza che studia da anni e si presenta con un delicato vestitino rosa confetto che le regala un’aria innocente. Purtroppo la sorte assegna domande sul tema “la cartella esattoriale” e delle 4 domande risponde esattamente solo a due, venendo eliminata.
E’ l’ora del brano cantato da Luca Laurenti che oggi propone la cover di “per me” dei Tiro Mancino durante la quale Paolo balla con la signorina Lucia. Si prosegue con il secondo concorrente. Viene dalla provincia di Ancona, si chiama Andrea ed è un disoccupato 47enne che esibisce un paio di straccali e un paio di scarpe bicolori. Nella presentazione spiega che ama gli anni ’40 e ’50, il ballo e la cultura dell’epoca: ragione per la quale, si veste in questo modo. Dal mini mondo entra la maggiorata Bonas che, preso il posto di Bonolis, formula domande sul tema “a 90 gradi” alle quali il concorrente risponde esattamente. Il pidigozzo scelto è di 30.000 euro che raddoppiano per l’effetto del personaggio del mini mondo. Andrea è il primo campione della serata. La partecipazione di Laura da Lucca, una simpatica signora di 47 anni che vende panini con la porchetta, è decisamente breve. Il tema delle domande è il singolare “Capitan Uncino contro Beppe Grillo” e le prime due ottengono le risposte sbagliate che eliminano la donna.
Il quarto a giocare è un portalettere di Ariano Irpino che si chiama Elio. Appare imbarazzato dal contesto televisivo e si impappina diverse volte anche se Paolo cerca di aiutarlo in qualche modo. Entra in studio Martufello che dopo due barzellette, pone un quesito al quale il confuso Elio, risponde sbagliando la scelta.
La quinta concorrente è una ragazza di 20 anni, Chiara. Per lei dal mini mondo arriva Giovanna la moglie di Amadeus che, come sempre, racconta un aneddoto sulle performance del marito ma stavolta, porge inconsapevolmente il fianco all’amico Bonolis che ne approfitta commentando ironicamente la scena; cosa che suscita le risate dalla coppia Salvati e Jurgens prontamente inquadrati dalla regia. La domanda posta da Giovanna sul tema dei miracoli, trova risposta errata dalla giovane universitaria che chiude la sua esperienza.
L’ultimo a giocare è Giuseppe, di origine salentina ma che da anni vive a Perugia. Paolo deve mascherarsi da bauscia perché le domande riguardano questo tema. Il concorrente infila la tripletta giusta e dopo aver attinto al culomat di Paolo, pesca Il Fato Benevolo. Arriva, svolazzante (ma solo dopo due mesti tentativi) un ragazzo del pubblico al quale è stata fatta indossare la biondissima parrucca del Fato ma la domanda che potrebbe assegnare 300.000 euro posta da Paolo, non trova la soluzione. Si prosegue ma è l’ultimo tentativo e per la rubrica delle Quote Rosa, entra in studio Cicciolina/Laurenti che fa domande sulla sua vita che Giuseppe indovina. L’ultima pescata nel pidigozzaro assegna 50.000 euro somma insufficiente per superare Andrea che, con 160.000 euro disputerà l’ultimo gioco.
Il simpatico concorrente è bravo ed arriva alla penultima risposta con ancora 43.000 euro ma la sbaglia vedendosi costretto a ricominciare. Stoppa il tempo a 27 secondi e, se avrà buona memoria, potrà vincere 27.000 euro ma l’emozione lo tradisce e cade ancora sulla penultima risposta della quale già conosceva la soluzione con un rammaricato Paolo che credeva possibile la vincita.