Elodie Di Patrizi / Chi è la cantante romana bocciata da Simona Ventura a X Factor (Amici 2016, secondo pomeridiano del 28 Novembre)

- La Redazione

Elodie Di Patrizi, cantante, è allieva ufficiale della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Anche la ragazza aveva provato prima la fortuna a X Factor

amici_2015
Amici 2016

Elodie De Patrizi è allieva ufficiale della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. La cantante ha 25 anni, è nata a Roma, ma vive a Lecce da circa un anno. Mentre si registravano le puntate di “Amici Casting” Elodie De patrizi è riuscita a entrare come candidata proprio nell’ultimo giorno di casting. Si è proposta con la canzone “Feeling good” e un brano dei Tiromancino. Per l’insegnante Grazia de Michele potrebbe dare ancora di più.

Per il nuovo insegnante di questa stagione, Fabrizio Moro, la ragazza ci mette un po’ a carburare, come il diesel, ma una volta preso il via può dare tantissimo e per questo le chiede anche di cantare “At last”.

Sabato 21 novembre c’è stata l’apertura della nuova edizione del programma, poiché alcuni componenti nella commissione di canto non avevano partecipato ai casting, dopo aver chiamato tutti i cantanti a cantare “We are the world” hanno provveduto alle eliminazioni e per i cantanti non eliminati subito alcuni giudizi sono rimasti in stand by per poter essere valutati nel corso della puntata. Tra i cantanti in sospeso c’era anche Elodie De Patrizi, ma al rientro della commissione è stata ufficialmente ammessa nella scuola di Amici 15. Maria De Filippi prima di consegnarle la maglietta nera, ha sottolineato il colore dei capelli della cantante dicendole che i capelli color fucsia nel vecchio teatro portavano sfortuna, creando un attimo di suspense per la cantante, ma poi ha affermato…”a noi non importa”.

Elodie Di Patrizi è una cantante che da subito non si può fare a meno di ascoltare grazie al timbro imponente della sua particolare voce soul, che richiama alla mente i maggiori artisti americani di questo genere. Aveva già provato nel 2009 ad entrare a X Factor, ma non ci riuscì, perché secondo l’opinione di Simona Ventura la ragazza non ci credeva abbastanza. Rispetto a quando si è presentata ad X Factor, è cambiata anche nel look, più estroverso e alternativo, in particolare si è fatta notare per i suoi capelli corti tinti di fucsia. Sicuramente la determinatezza che ha dimostrato e la sicurezza di un timbro vocale importante sono la spinta necessaria ad affrontare il percorso della scuola di Amici fino al finale. Qualche incertezza si può essere notata, ma è stata sicuramente dovuta all’emozione, che può anche esserci quando si raggiunge un traguardo legato non solo a un lavoro, ma a una passione. Emozione che si è vista dopo che ha interpretato il brano “Feeling good”. Sembra essere una ragazza che sa dove vuole arrivare e, a parte il giudizio non necessariamente negativo della cantante Grazia Di Michele, sicuramente dovrà lavorare per riuscire soprattutto ad adattarsi anche a brani in cui dovrà misurarsi e che saranno più lontani dal suo stile di canto, data proprio la particolarità del suo timbro. La capacità di variare in altri stili e tonalità si vedranno strada facendo. Questo anche se dalla sua, a prescindere dalla partecipazione ad Amici, già ha esperienze di esibizioni nell’ambito jazz-soul.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori