Metrò/ Chi è la band premiata da Radio Deejay (Amici 2016, pomeridiano del

- La Redazione

La band Metrò è tra quelle in gara nella quindicesima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda il sabato pomeriggio su Canale 5

amici_2015
Amici 2016

I Metrò sono sbarcati ad Amici 15 e hanno già conquistato il cuore di moltissimi telespettatori. Di sicuro, si è trattato di un debutto in grande stile per la band aquilana che negli ultimi tempi ha riscosso una popolarità a dir poco inaspettata. La scorsa estate, infatti, era stata incoronata da Radio Deejay come la band emergente più promettente che aveva preso parte a un talent show tenutosi a Riccione. Marco Fiorenza, Luigi Tarquini, Antonio Sorrentino e Federico Fontana – questi i nomi dei componenti dei Metrò – hanno deciso di partecipare al casting di Amici con il brano “130 volti”, scritto in memoria delle donne vittime di violenza. Proprio con tale brano, la band aveva trionfato sul palco di Radio Deejay ed era riuscita a raggiungere la posizione numero 40 della classifica di iTunes. Per il frontman Antonio Sorrentino si è trattato di una vera e propria rivincita: a 19 anni, infatti, il giovane aveva preso parte ai casting di Amici ma era stato eliminato da Mara Maionchi. I quattro ragazzi hanno deciso di collaborare da poco tempo. I Metrò stanno riscuotendo molto successo sui social network. Sono già moltissimi i loro fan tanto che, oltre alla loro pagina ufficiale, è già stato creato un gruppo pronto a sostenere la band durante tutta la durata del programma. 

Una cosa è certa: i Metrò sono consapevoli del fatto che quello di Amici è un trampolino di lancio molto importante e che dovranno riuscire ad affrontare al meglio questo percorso per riuscire a coronare il loro sogno. Per il momento, tutto lascia pensare a un percorso tutto in discesa ma la strada è ancora molto lunga. Dalla loro, i Metrò hanno il fatto che sono già avvezzi al palcoscenico e alle dinamiche del mondo dello spettacolo e, dunque, non risulterà troppo difficile riuscire ad ambientarsi ed a prendere le misure con il talent show. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori