Michele Lanzeroti/ Chi è la ballerina super favorito del talent (Amici 2016, pomeridiano del 28 Novembre)

- La Redazione

Il ballerino Michele Lanzeroti è tra i concorrenti della quindicesima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi su Canale 5

amici_2015
Amici 2016

Michele Lanzarotti è uno dei giovani ballerini che si è aggiudicato la maglia d’ingresso nella scuola di Amici di Maria de Filippi. Il ragazzo è davvero molto giovane, ha solo 18 anni ma sogna da sempre di partecipare al programma. Studia danza da quando aveva solo 6 anni e vive a Roma con la madre e i due fratelli. Pur essendo così giovane ha dovuto affrontare già situazioni particolarmente dure, il padre infatti non è presente da molti anni nella sua vita, cosa che lo ha segnato inevitabilmente e che gli ha insegnato a cavarsela da solo in ogni circostanza. Il suo percorso è cominciato con “Amici Casting”, condotto da Stefano De Martino, ex ballerino della stessa scuola e subito il suo talento si è fatto notare dalla commissione di ballo, composta da: Alessandra Celentano, Natalia Titova, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu, Veronica Peparini. Nella puntata del 21 novembre, la prima di “Amici”, dove avveniva l’assegnazione delle maglie d’ingresso, Michele ha dovuto sostenere una sfida con Andreas il cui esito è stato sospeso, in quanto i professori non erano ancora convinti dalle performance. Hanno richiesto, quindi, una ulteriore sfida, con l’aggiunta di un terzo concorrente, Paolo. Questa volta è andata diversamente e il verdetto è stato positivo per tutti e tre i ballerini, che sono entrati di diritto a far parte della nuova classe di ballo.

Michele si è mostrato, fin dalle prime esibizioni, molto forte fisicamente e con una elevata tecnica, nonostante le remore della Celentano, che è famosa per i suoi giudizi severi e implacabili, la quale giudica non sufficiente il ballerino ma con tutte le carte in tavola per migliorare e dare vita a un grande spettacolo. Adesso Michele sta cercando di integrarsi nella scuola e si è messo subito al lavoro, insieme agli altri alunni della scuola, per la preparazione dei nuovi pezzi della prossima puntata. I numerosi generi di ballo presenti, che spaziano dal classico, al pop, allo stile di strada, rappresentano una grande sfida per il giovane e un forte stimolo a migliorare la sua tecnica, anche solo osservando come si muovono i ballerini ufficiali del programma.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori