Stasera, martedì 3 novembre 2015, il piccolo schermo di Sky Atlantic torna ad ospitare la seconda stagione di The Leftovers, con il terzo e il quarto episodio dal titolo “Off Ramp” e “Orange Sticker”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo partiti la settimana scorsa: nel passato, una donna si allontana dalla caverna e in quel momento la terra viene scossa da un forte terremoto. L’accesso alla caverna viene bloccato dal crollo delle rocce e la donna partorisce mentre cerca di spostarne alcune. Il giorno dopo, la madre va in cerca di cibo e cerca di allontanare un serpente che sta strisciando sul figlio. L’animale la morde e la donna muore poco tempo dopo mentre il bambino viene raccolto da un’altra donna. Nel presente, Evie Murphy (Jasmin Savoy Brown) torna a Jarden dove vive con i genitori John (Kevin Carroll) ed Erika (Regina King) e il fratello Michael (Jovan Adepo) mentre altri bisognosi arrivano in città in cerca di un miracolo.
John chiede all’amico Isaac Rayney (Darius McCrary) di fargli la lettura dell’impronta e viene avvisato che gli succederà qualcosa di terribile. John non gli crede e la sera stessa torna con degli uomini per incendiare la casa mentre Isaac finisce all’ospedale. Alcuni giorni dopo, John nota che hanno dei nuovi vicini e decide di invitarli ad un barbecue per festeggiare il suo compleanno. Le due famiglie hanno occasione di conoscersi e John finisce con il confessare a Kevin (Justin Theroux) di essere stato in carcere per alcuni anni con l’accusa di tentato omicidio. Quella notte la città viene di nuovo colpita da un terremoto e John si accorge che la figlia non è tornata dopo essere uscita con delle amiche. I genitori scoprono che anche Violet (Katy Harris) non è tornata e Michael suggerisce al padre che Evie possa trovarsi al lago. John e il figlio raggiungono il posto e trovano la macchina di Violet con lo stereo ancora acceso. John si accorge che il cellulare della figlia è all’interno mentre Michael scopre che il lago si è misteriosamente prosciugato. Tempo prima, Nora (Carrie Coon) trova all’ingresso una bambina e alla fine decide di rimanere con Kevin.
L’uomo le confessa di aver rapito Patti Levin (Ann Dowd) durante un episodio di sonnambulismo e che la donna si era uccisa al suo risveglio. Le dice anche che il fratello Matt (Christopher Eccleston) lo ha aiutato a seppellirla, mentre Nora gli rivela di assoldare delle prostitute per uccidersi. I due alla fine adottano Lily legalmente, e Kevin prende un congedo dalla polizia per aiutare con la neonata. Alcuni mesi dopo, John decide di disseppellire il corpo di Patti, mentre la figlia Jill (Margaret Qualley) incontra il fratello Tom (Chris Zylka) ad un fastfood per ringraziarlo di aver procurato la bambina. Nel frattempo Nora riceve una proposta vantaggiosa dall’MIT che vuole acquistare la sua casa e le viene spiegato che vogliono studiare le dipartite approfittando che in quella casa è scomparsa la sua famiglia. Un agente dell’ATFEC decide di rilasciarlo perché disinteressata alla vicenda e al suo ritorno a casa scopre che il padre (Scott Glenn) è stato dimesso. Kevin viene tormentato dalla visione di Patti e quella sera stessa propone alla famiglia di trasferirsi.
Nora sceglie di raggiungere il fratello Matt a Jarden, ma al suo arrivo la famiglia scopre che la casa che volevano affittare aveva preso fuoco. Nora decide di comprare un’altra abitazione per tre milioni di dollari e il giorno dopo John invita la famiglia al barbecue per il suo compleanno. Kevin è sempre più nervoso a causa delle visioni sempre più frequenti di Patti e sfoga la sua tensione su Nora, incolpandola di essere stata troppo impulsiva nell’acquisto. Kevin si sveglia nel cuore della notte nel lago prosciugato e risale la sponda dopo essersi liberato del mattone che aveva legato alla caviglia. La macchina di John arriva in quel momento e temendo il peggio, Kevin decide di nascondersi dietro una roccia dove vede nuovamente Patti.
Nel primo episodio di The Leftovers 2 in onda stasera, dal titolo “Off Ramp”, Laurie sta scrivendo un libro sulla propria esperienza nella setta Colpevoli Sopravvissuti e sta cercando di reintegrare tutti i seguaci. Il figlio Tom si infiltra nelle riunioni per reclutare persone, ma con il tempo comincia a credere che i Colpevoli Sopravvissuti siano in realtà dei salvatori. Durante una riunione, Tom recluta Meg, ma la donna lo smaschera e lo fa picchiare dagli altri seguaci mentre Susan fallisce nel reintegro e si suicida assieme alla famiglia. Laurie apprende la notizia mentre si trova da un editore e durante il colloquio lo aggredisce finendo in prigione. Tom la libera e decide di dare una prova alle persone che cercano di uscire dalla setta dicendo di essere diventato un guaritore come il suo mentore.
In ”Orange Sticker” In seguito al terremoto, Nora si ritrova da sola nel letto durante la notte e va nel panico quando scopre che Evie e Violet sono scomparse. Qualche ora dopo Kevin torna a casa ricoperto di fango e aver camminato nel sonno fino al lago dove sono scomparse le ragazze. La coppia si unisce al gruppo di ricerca mentre John attacca Isaac credendolo responsabile dell’accaduto. Isaac spara a John per difendersi e Kevin lo porta in ospedale da Erika che continua ad sperare di rivedere la figlia. Nora chiede al fratello se la città sia realmente sicura e Matt le racconta che Mary aveva ripreso coscienza durante la sua prima notte a Jarden.