VINCITORI PECHINO EXPRESS 2015 / Ed.4, Chi ha vinto la finale? Video intervista agli Antipodi. I ringraziamenti di Eleonora Cortini

- La Redazione

Vincitori Pechino Express 2015, Ed.4 finale: chi ha vinto questa edizione? Gli Antipodi. Secondi si sono posizionati gli Espatriati, i commenti dal web e l’ironia dei telespettatori

pechino_espress_4_nuovo_mondo
Pechino Express 2016, anticipazioni e news

E’ stato un viaggio emozionante quello vissuto dalle Professoresse di Pechino Express. Laura Forgia ed Eleonora Cortini non avrebbero mai immaginato di poter arrivare fino in fondo ma, a sorpresa, sono riuscite a giocarsi la finale con le Persiane, gli espatriati e gli Antipodi con quest’ultimi, poi, eletti vincitori della quarta edizione. Dopo le belle parole di Laura Forgia, anche Eleonora Cortini, con un messaggio pubblicato su Instagram, ha voluto ringraziare tutti i fans per il sostegno che ha ricevuto in queste settimane. “Grazie a chi ci ha sostenute, Grazie a chi ci ha criticate. La Nostra Follia si è conclusa, senza medaglie e senza un posto sul podio ma con la mente e il cuore pieni di esperienze e ricordi pazzeschi. Un Viaggio pieno di talmente tante cose che alla fine è sembrato quasi un Sogno mai vissuto per quanto Folle è stato! Vi auguro almeno una volta nella vita di essere folli quanto lo sono stata io…”, scrive Eleonora. Cliccate qui per vedere il post.

Hanno cominciato con pochissime possibilità di arrivare fino in fondo, con un Pechino Express 2015 che sembrava fuori dalla loro portata e loro stessi non credevano in proprie capacità e possibilità, eppure alla fine… hanno trionfato! Sono gli Antipodi che in questa giornata vengono celebrati sul web e social per aver dominato l’ultima puntata e trionfato nella cornice pazzesca dello stadio Maracana di Rio de Janeiro. Hanno vinto le prime tappe poi un momento di crisi che non li dava favoriti in questa finale, e invece: enormi differenze caratteriali spesso si sono viste, hanno discusso, litigato e spesso mandati a quel paese, ma hanno resistito. La voglia di andare fino in fondo è quella che raccontano con più orgoglio i due vincitori della quarta edizione di Pechino Express nella video intervista qui sotto: uno spettacolo di vittoria e un carattere davvero speciale ha visto gli Antipodi, il nome diceva già tutto, sono quelli che li hanno fatto vincere questa bella edizione di Pechino Express. Complimenti! Clicca qui per la video intervista agli Antipodi.

E’ stata una finale mozzafiato quella della quarta edizione di Pechino Express al termine della quale hanno trionfato gli Antipodi. Tra i protagonisti della serata ci sono state anche le Professoresse che, smentendo tutti i pronostici, sono riuscite a giocarsi la finale in Brasile. Un viaggio che ha cambiato la vita di Laura Forgia che è tornata dall’avventura in Sud America con tanti ricordi ma soprattutto con tante emozioni di cui fare tesoro. Su Instagram, la bionda professoressa ha voluto ringraziare tutti i fans che, per tutta la durata del reality show, le hanno dimostrato affetto. “Pechino Express. Una gara. Una competizione. Un programma TV. Ma prima di tutto un viaggio interiore. Il più pazzesco della mia vita. Mi sono divertita, ho pianto dalla fatica. Ho mangiato i cibi più assurdi. Mi sono gasata a mille. Mi sono scoraggiata. Mi sono fatta coraggio. Mi sono commossa. Ho fatto fatica a respirare. Ho superato i miei limiti. Ho incontrato un’umanità pazzesca. Ho visto angoli di mondo che forse non avrei mai raggiunto” – ha scritto Laura Forgia che poi ha aggiunto – “Grazie di cuore a tutti voi, che ci avete seguito, che ci avete sostenuto e che avete in qualche modo vissuto con noi questo viaggio”. Infine, non poteva mancare un messaggio profondo per l’amica Eleonora Cortini che ha diviso con lei la magica avventura di Pechino Express: “E poi io ed Eleonora ci siamo compensate tanto… Ci siamo fatte forza l’un l’altra e così ci siamo unite ancora di più. Sono felicissima di avere condiviso questa esperienza proprio con lei”. Cliccate qui per leggere tutto il messaggio.

Il momento della premiazione finale è sicuramente uno dei più toccanti della serata. Sul sito web di Pechino Express viene riproposto il video dell’attesissimo momento in cui Costantino della Gherardesca comunica chi delle due coppie giunte alla fine di questo lungo percorso è arrivata per prima. Gli Antipodi hanno vinto la quarta edizione del programma, i due a fine puntata commentano la loro esperienza. Pinna e Roberto sono senza parole e riescono a stento ad esprimere tutte le loro emozioni ma sicuramente quello che resta come ci tengono a sottolineare è come siano riusciti a dare un grande esempio “abbiamo dato l’idea di due persone che litigano e che non si sopportano ma che poi alla fine nei momenti delle difficoltà sanno prendersi per mano. Credo che alla fine più che la coppi degli Antipodi siamo stati più che altro la coppia delle differenze vincenti”. Clicca qui per il video

E’ andata in scena ieri sera la finalissima di “Pechino Express 4 – Il nuovo mondo”, condotto da Costantino Della Gherardesca. Alla fine ha avuto la meglio la coppia degli Antipodi, composta dal blogger e scrittore Andrea Pinna (noto per le sue “perle”) e il personal trainer Roberto Bertolini. Nella splendida cornice del tempio del calcio brasiliano, il Maracanã a Rio de Janeiro, i due hanno superato le altre tre coppie finaliste, vale a dire le Professoresse, le Persiane e gli Espatriati. L’appuntamento ha fatto registrare ancora una volta ottimi ascolti: la finale è stata infatti vista da una media di 2.501.000 telespettatori, per uno share del 10,2%.

Gli Antipodi hanno vinto Pechino Express 2015: la puntata andata in onda ieri sera è stata molto entusiasmante e i fans della coppia composta da Pinna e Roberto non hanno potuto che esultare per questo meritatissimo primo posto del podio. Sul web sono tanti i commenti di coloro che hanno apprezzato la volta finale, “Che meraviglia!!! Grazie Pechino Express”, “VAI COCCOH”, “La dimostrazione che l’onestà, la correttezza, l’essere limpidi e l’amare il Viaggio e non la gara paga.. BRAVISSIMI!” “Siete stati i miei preferiti dall’inizio!! Simpaticissimi e poi avete dimostrato che avere caratteri diversi ci sta..ma in fondo l’ Unione fa la forza!!!!Braviiii!!!! … Al prossimo anno Pechino!!!..E complimenti a tutti i paesi che hanno ospitato i concorrenti. .tutti contraddistinti da tanta dignità. ..cuore è umanità!Veri insegnanti di vita!!E per finire spettacolare finale a Rio de Janeiro a mio avviso una delle città più belle del mondo!!” si legge infatti sulla pagina ufficiale Facebook dell’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca. Non è certo mancato chi ha fatto dell’ironia sulla coppia degli Espatriati, che aveva collezionati tanti successi da far pensare che sarebbe stata proprio lei ad aggiudicarsi la medaglia d’oro in finale: “Pascal pare si sia sentito male subito dopo la comunicazione che non aveva vinto: lo hanno caricato su un taxi guidato da un certo Ricardo per andare all’ospedale più vicino ma da allora se ne sono perse le tracce….” sono le parole spiritose di un internauta, anche se in molti altri sono scesi comunque in rete per difendere i proprio beniamini, Son Pascal e Kang. Insomma, al di là del vincitore, sembra proprio che tutte le coppie siano riuscite in qualche modo a lasciare il segno nei cuori dei telespettatori.

Di sicuro il momento più divertente probabilmente non solo della serata ma di tutta l’avventura di Pechino Express l’abbiamo vissuto oggi. In una delle prove le coppie che si sfidavano oggi hanno dovuto inserire un braccio all’interno di sette teche senza vedere il contenuto per trovare delle chiavi. All’interno si trovavano un serpente, dei vermi, rane ma anche oggetti comuni come delle paperelle di gomma, una mano che spuntava da sotto il supporto o una torta. Anche questi oggetti comuni hanno spaventato i protagonisti perchè non consapevoli di cosa toccassero.  Questo ha scatenato molte risate per il pubblico che ha trovato così anche un momento di divertimento nella serata. Nel finale Antipodi ed Espatriati hanno dovuto affrontare una prova di canto all’interno di una scuola dove lo sguardo incantato dei bambini e i loro sorrisi davanti alle telecamere hanno regalato grandi emozioni e sicuramente uno spunto di riflessione a chi ha seguito questa finale.

Alla fine la quarta edizione di Pechino Express è stata vinta dagli Antipodi, questi sono riusciti al foto finish a superare gli Espatriati che si sono posizionati secondi. Le Persiane sono arrivate terze e dietro di loro quarte le Professoresse. Giulia Salemi delle Persiane appena è finita la puntata ha voluto fare i complimenti ai ”Pazzeschi” Antipodi postando una foto che la ritrae insieme a sua madre Fariba e ai vincitori Pinna e Roberto. Dopo la pubblicazione dell’immagine sono arrivati i commenti dei fans scatenati. Clicca qui per la foto e i commenti.

C’è molta confusione nel prendere la metro sia per gli Antipodi che per gli Espatriati, anche perchè le numerose linee disorientano i quattro ragazzi. Le due squadre sono arrivate entrambe al Maracana, ma non viene mostrato ancora chi vince. Roberto commosso dalla situazioen scoppia a piangere. Alle due coppie vengono mostrate una serie di foto della loro avventura a Pechino Express tramite il tabellone dello stadio Maracana. La regia però ce li propone in un montaggio alternato che non ci svela chi ha vinto. Da entrambe le coppie arriva sempre in montaggio alternato Costantino della Gherardesca che fa i complimenti a entrambe le squadre lasciando al maxi schermo il compito di dire chi ha vinto la quarta edizione del programma. Vengono ricordati tutti i vincitori delle precedenti edizioni. Vince Pechino Express 2015 la coppia degli Antipodi. Roberto lancia un urlo di gioia e Pinna abbraccia Costantino. Vengono consegante le medaglie di 20mila euro l’una che andranno donate a un’associazione del luogo.

Dopo aver cantato con i bambini e superato l’ultima prova di Pechino Express le coppie devono arrivare da una donna cresciuta nelle favelas e unica a sapere dove si trova il traguardo dopo dieci minuti di attesa. Finita questa gli Espatriati sono i primi a partire verso il traguardo che è niente meno che lo stadio Maracana. Con un ritardo importante partono gli Antipodi che devono aspettare di sapere il luogo. C’è un intoppo però per gli Espatriati che sembravano proiettati verso la vittoria finale. Scesi dal taxi diretti verso il Maracana si crea un malinteso con il tassista che pensava di essere pagato e vuole portarli in Questura. Pascal e Kang () cercano di scappare, ma il cameramen rimane fermo costretto dal tassista. I due allora cercano qualcuno che possa pagare e poi senza trovarlo sono costretti a tornare dal tassista che vuole i suoi soldi. Dopo molto parlare e discutere col tassista i due convincono l’uomo dandogli il costoso cappello di Kang. Ora dovranno sbrigarsi perchè gli Antipodi hanno nettamente recuperato.

E’ il momento di una nuova prova sulla spiaggia. Le due coppie devono trovare sei uomini muscolosi e sei belle donne del luogo. Dovranno formare un quadro vivente stampando le parole Rio de Janeiro sulle braccia degli uomini e quella Pechino Express sul lato B delle donne. Giudicheranno un personal trainer e miss bum bum. Chi terminerà per primo avrà un vantaggio notevole nella corsa alla vittoria finale. Costantino della Gherardesca spiega che è una prova per celebrare la bellezza del popolo brasiliano. Alla fine dovranno trovare anche due surfisti che hanno il logo di Pechino Express sul surf. Alla fine giudicheranno i giudici. La prova vataggio la vincono gli Antipodi. Partiranno con ben cinque minuti di anticipo rispetto i loro avversari, gli Espatriati. Il primo obiettivo è raggiungere la favela Babilonia. I concorrenti sono chiamati all’interno di una splendida scuola del posto.

E’ il momento di reclutare delle persone dalla spiaggia direttamente per imparare testo alla mano a cantare questa canzone molto famosa. All’improvviso le Persiane perdono uno dei cantanti, un bambino che è scappato. Le ultime ad arrivare alla bandiera di Pechino Express sono le Persiane che sono eliminate. A competere per la finale ci sono gli Antipodi e gli Espatriati che a breve si giocheranno una prova vantaggio. Giulia spiega come Fariba, la mamma, è stata una maestra in questo viaggio incredibile dandole sempre la forza anche nei momenti di down. La madre racconta che è soddisfatta dalla figlia di questa esperienza.

La sfida dello scambio delle scarpe con le infradito di Pechino Express è molto divertente e agita i concorrenti pronti a fare tutto molto rapidamente. Ora alla spiaggia di Copa Cabana dovranno trovare quattro persone del posto per imparare il testo di una canzone molto conosciuta in Brasile che viene considerata praticamente il secondo inno nazionale. Ricordiamo che ci sarà un’altra coppia eliminata dopo le Professoresse alla fine della prova e solo in due si giocherano definitivamente la finale della trasmissione.

Dopo l’eliminazione delle Professoresse non si ferma Pechino Express. Costantino della Gherardesca consegna ai viaggiatori gli zainetti della finale. Ora i protagonisti dovranno recarsi a Leme Beach e trovare la bandiera di Pechino. Poi di fronte a questa troveranno dei banchi con 20 paia di infradito griffate con il logo della trasmissione. Dovranno trovare delle persone disposte ad accettare di dare le scarpe in cambio di questa tipica calzatura brasiliana.

Terminata l’incredibile prova delle scatole dove bisognava pescare delle chiavi e all’interno c’erano: un serpente, delle rane, grilli, vermi, una torta, delle papere di gomma e una mano. La difficoltà era quella di non poter vedere all’interno in questa situazione. Arrivati a destinazione le tre coppie cercano un posto per la notte, all’indomani sapranno quale di questa arrivata ultima verrà eliminata. La notte è sempre molto difficile per i concorrenti che però trovano anche un po’ di commozione e sono dispiaciuti che questa è l’ultima notte a Pechino Express, mentre gli Espatriati passano una serata tra arte e lusso. La coppia delle Persiane è la prima arrivata e hanno fatto una rimonta inaspettata visto che erano partite con grande ritardo. Tra gli Antipodi e le Professoresse questo è un ballottaggio e solo una continuerà la finale. Si posizionano ultime le Professoresse che escono dal gioco.

Le coppie ora dovranno tirare un dado arrivate a destinazione, questo dirà se dovranno bere un altro cocktail tipico del posto, la batida de coco, oppure proseguire l’avventura. Pascal si è fatto male a una caviglia eppure vuole continuare senza fermarsi. Roberto invece si affida alla sua maglietta di Ivana Spagna e sottolinea come la cantante sia la protrettrice degli Antipodi. Sfruttando i tre minuti di vantaggio gli Espatriati sono i primi ad arrivare al primo traguardo di Pechino Express. Andranno direttamente a Rio de Janeiro e stasera dormiranno in un comodissimo albergo evitando le tappe intermedie. Le coppie dovranno trovare sette chiavi nel fondo di sette teche che serviranno per aprire una scatola dove c’è il prossimo indirizzo. Dovranno infilare le mani nelle teche che conterranno anche diversi elementi di disturbo compresi dei serpenti e altri animali come grilli e rane ma anche delle paperelle di gomma. Il non poter vedere cosa c’è nella teca mette in difficoltà i concorrenti di Pechino, anche se noi a guardarli ci divertiamo molto.

Gli Espatriati raccolgono tre minuti di vantaggio nella prima tappa. Le altre coppie arrivano in questo ordine Antipodi, Professoresse e Persiane. Fariba sottoliena di avere un problema al costato che le rende difficile la respirazione e la corsa. La coppia che arriverà per prima al primo traguardo di oggi avrà il vantaggio enorme di andare direttamente a Rio de Janeiro dove passerà una serata difficile da dimenticare e sarà automaticamente qualificata per la fase finale. I protagonisti si trasformeranno in contrabbandieri, ci sono quattro barche e bisognerà raggiungere la bandiera attorno alla quale ci sono 24 barili pieni di cachaca la famosa acquavite brasiliana. Solo otto barili hanno il logo di Pechino Express e ogni coppia dovrà portarne due a riva. Chi arriverà ultimo dovrà lasciare Pechino Express, gli Espatriati partiranno col vantaggio di tre minuti. I primi ad arrivare a riva sono gli Espatriati che sfruttano i tre minuti di vantaggio bene, partono così per la missione. Nella busta rossa c’è la foto di un marinaio che i concorrenti dovranno cercare per poi continuare la missione. Le Professoresse sono le seconde ad arrivare a riva. Mentre gli Espatriati hano già trovato il loro marinaio e le Professoresse lo cercano, gli Antipodi e le Persiane fanno fatica a trovare i barili marchiati Pechino Express. Anche gli Antipodi trovano il loro marinaio così come le Professoresse che passano davanti le Persiane e le salutano ironicamente senza essere ricambiate. Fariba si arrabbia con la figlia perchè si è fatta prendere un po’ troppo del panico, alla fine ce la fanno anche loro a partire con il loro marinaio. Costantino della Gherardesca racconta come è nata la caipirinha, cocktail del Brasile, da una medicina che le donne facevano per i loro figli. Una bevanda a base di cachaca, lime, aglio e miele. Questo venne sostituito con lo zucchero e l’aglio eliminato per dare forma alla bevanda. Sotto uno degli otto bicchieri di caipirinha c’è il logo di Pechino Express e devono trovarlo.

Ci siamo, finalmente è iniziata la finale di Pechino Express 2015. La serata ci regalerà il vincitore della trasmissione e sicuramente tante sorprese nella splendida cornice del Brasile da Paraty a Rio de Janeiro. Si giocano la finale queste coppie: le Persiane, gli Antipodi, gli Espatriati e le Professoresse. Queste ultime nella semifinale sono state salvate dall’eliminazione dalla busta nera che sottolineava come la tappa non portasse a una nuova sconfitta. All’inizio della finale le quattro coppie sono in quattro posti diversi di Paraty equidistanti dal punto dove devono arrivare e hanno una busta rossa. Chi arriverà per primo avrà poi un bel vantaggio sugli altri. All’interno della busta ci sono tre indirizzi per arrivare da Costantino chi arriverà prima da lui avrà tre minuti di vantaggio. I primi ad arrivare sono gli Espatriati.

Costantino della Gherardesca è intervenuto in diretta al Tg2 per annunciare la grande serata di Pechino Express direttamente dalla redazione del programma. Ha chiesto indirettamente al pubblico con l’ausilio di emoticon cosa avrebbero visto stasera in televisione. Perchè le reti Rai offrono un avvicente telefilm su Rai 1, un interessante approfondimento su Rai 3 ma la finale di Pechino Express su Rai 2. Sicuramente divertente l’invito di Costantino della Gherardesca anticipa quello che è stato il tema principale della trasmissione, che ha offerto la possibiltà di scoprire molte cose ma sempre con grandissima ironia.

Tra pochissimo inizierà la finale di Pechino Express 2015 nella sua quarta edizione. Vedremo sicuramente ancora una volta lo spettacolo di un paesaggio meraviglioso e di alcuni posti incredibili. Su Instagram la redazione del programma ci ha voluto mostrare uno scorcio delle meravigliose spiagge che stasera vedremo in diretta su Rai 2, davvero un paradiso terrestre che si estende da Paraty a Rio de Janeiro. Ci si gioca la vittoria finale e di certo assistere a uno spettacolo come quello visto nella foto mostrata su Instagram è davvero incredibile. Sono diversi i commenti  dei fans che seguono la foto: “Pronti sul divano e Forza Antipodi”, “Forza professoresse”, “Daje tutta Antipodi”. Clicca qui per la foto e gli altri commenti dei fans.

Siamo ormai giunti alla finale di Pechino Express 2015, dove le coppie rimaste in gara si giocheranno la vittoria della quarta edizione. Sono molte le emozioni che hanno visto protagonista la trasmissione condotta da Costantino della Gherardesca che per molti è stata anche la migliore. Sulla pagina ufficiale del programma inizia il countdown per l’inizio della puntata fissato attorno alle ore 21.15. Così su Facebook viene annunciata la serata: “Tra un’ora assisterete al gran finale di Pechino Express! Una corsa concitata da Paraty a Rio de Janeiro per ottenere la medaglia considerata più importante! Avvisate tutti i vostri amici. Appuntamento su Rai 2”. Clicca qui per la foto e i commenti dei fans.

Antipodi e Professoresse faranno da tappezzia in questa finalissima di Pechino Express 2015? Sembra proprio di sì ma mai dire mai nel reality di Rai Due condotto da Costantino della Gherardesca che questa sera ci porterà a vivere un’ultima, emozionante, tappa in quel del Brasile fino alla mitica Rio De Janeiro. Chi salirà sul podio? I fans sono concordi nel dire che le due coppie favorite sono quelle delle Persiane e degli Espatriati anche se sull’ordine di arrivo tutti sono discorsi. I due Espatriati hanno fatto il bello e il cattivo tempo molto spesso durante le 9 tappe del reality ma anche mamma e figlia non hanno mai mollato e quando l’hanno fatto si sono rimesse subito in piedi tanto da vincere spesso la prova immunità e passare due giorni in resort in completo relax. Riusciranno nella mitica impresa? 

La finale di Pechino Express 2015 e finalmente scopriremo chi è il vincitore di quest’edizione. Chi ha seguito il relaity show on the road stasera sarà sicuramente davanti alla tv per seguire l’ultimo appuntamento e potrà commentare sui social utilizzando l’hashtag giusto. Sulla pagina Facebook di Pechino Express troviamo i quattro hashtag delle quattro coppie. Ai telespettatori non resta quindi che da decidere per chi ti fare ed entrare a far parte del “team giusto”: “Volete dimostrare il vostro supporto verso una delle coppie finaliste di ?#?pechinoexpress?? Ecco l’immagine perfetta da ostentare orgogliosi sulle vostre bacheche! Scegliete il vostro TEAM e condividete!”. Clicca qui per vedere le foto con i team.

Se gli Espatriati sono i re di questo Pechino Express 2015, le Persiane rimangono le regine. I fans di questa quarta edizione del reality di Canale 5 si dividono e lo fanno proprio tra queste due coppie che sembrano essere le preferite ma siamo sicuri che questo interesse del pubblico combaci con la vittoria reale dell’ultima tappa di Pechino Express. Solo il Brasile risponderà ai nostri quesiti, intanto, le persiane si preparano e Giulia Salemi, poco fa, ha pubblicato questa foto scrivendo: “Lei sembra convinta, io un pò meno :)LA SUPER FINALE STASERA!2. 

Ai fan di Pechino Express 2015 stanno già brillando gli occhi, sia per la gioia di gustarsi finalmente la finale di questa quarta edizione – in onda stasera, lunedì 2 novembre 2015, sul piccolo schermo di Rai 2 – sia per la tristezza di dover dire addio a tutti i concorrenti e alle avventure che gli hanno tenuto compagnia per dieci entusiasmanti puntate. L’ultima tappa sarà nuovamente ambientata in Brasile e le coppie rimaste in gara, quattro per la precisione, si sfideranno all’ultimo sangue per arrivare a conquistare il primo posto sul podio e aggiudicarsi la vittoria finale. Di nuovo alle prese con passaggi e alloggi gratuiti e prove legate alla cultura e alle tradizioni del luogo, tutti quanti dovranno tirare fuori gli artigli e mostrarsi più agguerriti che mai: chi ce la farà a diventare il quarto vincitore di Pechino Express?

Sono quattro le coppie ancora in gara a Pechino Express 2015: stasera ritroveremo gli Espatriati, Son Pascal e Christian Kang Bakini, le Professoresse Laura ed Eleonora, gli Antipodi Pinna e Roberto e infine le Persiane, Giulia e Fariba.

Nella semifinale dell’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca, andata in onda la settimana scorsa, hanno vinto gli Espatriati e gli Antipodi sono arrivati secondi. A rischio eliminazione, dunque, c’erano Professoresse e Persiane. Son Pascal e Kang hanno deciso di eliminare Laura ed Eleonora, ma alla fine la Busta Nera ha scelto. Tappa non eliminatoria, e anche loro due continuano la corsa per le terre del Brasile. Chi vincerà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori