AMICI CASTING 2016/ Ed. 15: due nuovi professori per la scuola più famosa d’Italia (oggi, 5 novembre 2015)

- La Redazione

Amici 2016 ed. 15, anticipazioni e news 5 novembre 2015: oggi ritroveremo gli aspiranti allievi e al loro fianco ritroveremo due ex che hanno realizzato i loro sogni, De Martino e Sacchetta 

stefano_demartino_marcello_sacchetta Marcello Sacchetta e Stefano De Martino, i supporters di Amici

Tante novità per la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi che prenderà ufficialmente il via il 23 novembre con la prima puntata durante la quale verrà finalmente formata la nuova classe. Oltre agli arrivi di Fabrizio Moro come insegnante di canto e di Natalia Titola, nuova maestra di ballo, nella scuola più famosa d’Italia arrivano due nuovi professori per gli aspiranti cantanti. Il primo è Marco Mazzarini che dai ragazzi si aspetta tanto impegno ed umiltà oltre naturalmente ad una bella voce. Il secondo, invece, è Alex Braga che da anni lavora in radio e nelle televisioni musicali e che cercherà di lavorare con i ragazzi per tirare fuori il meglio da ognuno e ciò che serve per diventare degli artisti. Cliccate qui e qui per conoscere i nuovi insegnanti della scuola di Amici di Maria De Filippi.

La corsa al banco di Amici si fa sempre più dura e i due supporter Marcello e Stefano sono pronti ad aiutare i ragazzi. Quest’oggi abbiamo visto di nuovo in prima linea i ragazzi di canto, i quali si sono esibiti di fronte ai professori per il secondo step del loro casting. Il compito dei ragazzi era quello di mostrare la propria personalità e Stefano ha consigliato loro di girare a proprio vantaggio anche le esibizioni che potrebbero inizialmente non piacere. Agli Aula 39 è stato chiesto di fare una cover. Con l’inedito avevano convinto gli insegnanti, che ora hanno voluto vedere come se la sanno cavare con un compito di questo tipo. Questa canzone è un’espressione sia delle tonalità alte che di quelle basse. Rudi ha definito interessanti le loro vocalizzazioni e così hanno superato anche il secondo step. Dopo di loro si è esibito Nick, che durante il primo step aveva stupito i professori. Le aspettative nei suoi confronti sono molto alte e per questo deve stare attento a non abbassare la guardia. Grazia di Michele ha detto di essere incuriosita da Nick e che tutti gli insegnanti lo aspettano per il terzo step. Anche Stefano, dietro le quinte, gli ha fatto i suoi complimenti. Walter, Ernesto, Leonardo e Sergio sono stati convocati insieme con il compito di saper dimostrare personalità nell’esecuzione dello stesso brano. Per Sergio e Leonardo la prova è andata bene. Per Ernesto e Walter invece il percorso ad Amici si è concluso con questa esibizione. E’ stata poi la volta di Cristiano e Rosario. Al primo è stata data la possibilità di proseguire con il provino, mentre Rosario è stato eliminato. Luca e Alessandro sono stati chiamati a cantare seguendo il tempo di un pianista, senza base. Emiliano ha scelto ‘My way’ per svolgere il suo compito di crossover. Rudi ha avuto l’impressione che la scelta del pezzo fosse un po’ fuori strada. Perciò per lui ‘Amici casting’ è finito qui. A Vito è stato dato il compito di presentare un suo inedito. Il ragazzo passerà lo step solo se riuscirà a piacere ai professori. Anche per lui la prova sembra andata bene e per tutti resterà da lavorare sodo con i vocal coatch.

Imparare la croeografia, le ballerine messe alla prova. La musicalità è fondamentale per saper apprendere una coreografia e proprio su questo si è voluto puntare nella lezione di oggi. Le ragazze sembrano avere un po’ di difficoltà e questo le preoccupa per il verdetto finale. In sala prove non sono state sufficientemente brave e per questo le insegnanti hanno lasciato loro 10 minuti per ripassare la coreografia, per poi rivederle. Quando è arrivato il momento della prova davanti agli insegnanti, Ilaria è stata colta da una sorta di blocco mentale, con i professori le hanno lasciato la possibilità di ritentare. Anche Giorgia si è resa conto subito di aver sbagliato. Daniela era incredula di essere arrivata fino al quarto step. Arianna, Gessica e Benedetta hanno avuto problemi nell’esibizione. Ad esempio Gessica è stata secondo la Celentano troppo morbida. Arianna ha fatto movimenti corti ed è stata poco espressiva, mentre Benedetta è stata poco precisa. A loro è stata data la possibilità di andare avanti ma con riserva. Ottavia nonostante il blocco temporaneo è andata avanti anche lei, ma da ora in poi dovrà dimostrare di saper reagire anche in queste circostanze.

Tocca alle aspiranti ballerine presentarsi di fronte alla commissione di danze di Amici Casting. Le future allieve della scuola più famosa d’Italia devono imparare in pochissimo tempo una coreografia di Veronica Peparini che mette in crisi Ottavia che non riesce a memorizzarla e in studio si ferma ben due volte. Nonostante il blocco, gli insegnanti della scuola più famosa d’Italia notano, tuttavia, un miglioramento e così Ottavia passa al prossimo step. Promosse anche Arianna, Gessica e Antonella seppur con qualche piccolo dubbio che la giuria spera di superare durante le prossime selezioni mentre torna a casa Giorgia.

Inizia una nuova puntata di Amici Casting, il programma di Real Time che accompagna il pubblico nella scoperta dei cantanti e ballerini che formeranno la nuova classe della scuola più famosa d’Italia. La puntata odierna comincia con le audizioni dei cantanti. Davanti alla commissione di canto si presentano gli Aula 39 che con la loro musica non solo passano il turno ma ottengono anche i complimenti di Rudy Zerbi. Anche Nick supera lo step mentre Ernesto, Sergio, Walter e Leonardo devono cantare lo stesso brano, Take me to church. Ernesto, Walter e Leonardo superano il turno. Alessandro e Luca devono cantare un pezzo di Tiziano Ferro ed entrambi superano il turno con i complimenti di Zerbi. Delusione, invece, per Emiliano che non riesce a superare il turno e si lascia andare alle lacrime per aver dedicato gli ultimi 13 anni della sua vita al canto non riuscendo a realizzare il suo sogno.

Amici sta per fare il suo ritorno in tv con una nuova puntata dedicata ai casting e non solo. Dietro le quinte della trasmissione si aggira un ospite misterioso, un musicista dai capelli ricci che Witty tv e la pagina ufficiale del talent hanno immortalato per mostrare ai fans. Poco fa, infatti, postando questa foto, la redazione dello show di Maria De Filippi, ha lanciato l’indizio scrivendo: “DOPPIE presenze nella scuola di Amici”. Di chi si tratta? Lo scopriremo tra poco su Real Time o Witty tv. 

La prima settimana di messa in onda per Amici 2016 sta per volgere a termine e oggi andrà in scena la penultima puntata con protagonisti sempre Stefano de Martino e Marcello Sacchetta. I due ci portano ancora una volta dietro le quinte del programma e al cospetto dei possibili talenti del programma che si esibiranno davanti alla commissione sperando in un posto nella scuola, a chi toccherà oggi? Lo scopriremo tra un paio di ore intanto sulla pagina ufficiale di Real Time leggiamo: Marcello Sacchetta e gli aspiranti studenti della scuola di Amici di Maria De Filippi vi aspettano alle 13.50 per ?#?AmiciCasting?! E Stefano De Martino? C’è anche lui! ?? Riguardate gli episodi della settimana ??http://bit.ly/amicicasting2x03 ?#?Amici15

Amici Casting, la primissima fase di Amici 2016 è finalmente iniziata e in questi giorni abbiamo imparato a conoscere gli aspiranti cantanti e le aspiranti ballerine della scuola di Maria De Filippi. Al loro fianco e a raccontae ai telespettatori passo dopo passo le varie fasi di scrematura ci sono i sopperts, Marcello Sacchetta e Stefano De Martini, entrambi ex allievi di Amici. In un’intervista a Vero Tv i due raccontano il loro ritorno da Maria: un sogno che si realizza. Sacchetta ha voluto condividere con i suoi fans la foto scattata alla copertina della rivista, in cui vediamo proprio i due suppprters “divisi” dalla De Filippi: “Buongiorno! Oggi sul Settimanale Vero TV in copertina, all’interno ci siamo fatti due chiacchiere.. a dopo con Amici di Maria De Filippi su Real Time”. Clicca qui per vedere la foto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori