BARBARA DONADIO/ Come finirà lo scontro con Federica? (Grande Fratello 2015, settima puntata 5 novembre)

- La Redazione

Barbara è diventata famosa per la sua relazione con Manfredi. Settimana scorsa ha dovuto salutare Verdiana, stasera dirà addio a Rossella? (Grande Fratello 2015, settima puntata 2 novembre)

grandefratello
Grande Fratello 2015

Questa sera su Canale Cinque viene trasmessa una nuova puntata del reality Il Grande Fratello condotta da Alessia Marcuzzi.  A rischio eliminazione ci sono Federica Lepanto, Rossella Intellicato e Luigi Tuccillo ma il focus del pubblico è rivolto nei riguardi di Barbara Donadio ed in particolare nelle evoluzioni del rapporto con Domenico Manfredi. Barbara sta attraversando un periodo piuttosto complesso che la vede spesso piuttosto nervosa per via di una serie di situazioni equivoche nelle quali puntualmente va a cacciarsi il proprio compagno o presunto tale, Domenico. La bella Barbara si è molto arrabbiata notando le attenzioni che Federica riserva al proprio uomo che dal proprio canto non fa nulla per chiarire la vicenda. Non resta che attendere le prossime ore per valutare nuove evoluzioni.

Capace di affetto sincero, Barbara è una concorrente che non riesce a controllarsi difronte a ciò che ai suoi occhi appare disonesto. La sua forza, nella casa, sono i suoi affetti, ma essi rappresentano anche i suoi punti di debolezza, per i quali troppe volte si è lasciata andare in forti discussioni che l’hanno messa in ombra. Il serale di giovedì potrebbe creare non pochi problemi a Barbara poiché rischia di perdere la sua compagna di squadra Rossella. Le due, infatti, molto complici nel gioco, sono poco apprezzate da chi non ha gradito l’eccessiva schiettezza dimostrata nelle scorse settimane da Rossella e questo potrebbe costare caro alla giovane torinese, che rischia di perdere il suo posto nella casa.

Barbara Donadio è stata protagonista di una settimana molto intensa. Figura di spicco di questa edizione, Barbara è nota al pubblico per la storia d’amore con Manfredi, storia fatta di alti e bassi che tiene tutti con il fiato sospeso. Nella scorsa settimana, la loro relazione è stata messa a dura prova. Poco prima del serale, infatti, Verdiana ha chiesto ai due innamorati quale sarebbe stata la loro reazione qualora uno dei due fosse uscito dalla casa prima dell’altro. Barbara ha dichiarato che, probabilmente, troncherebbe la loro relazione per l’impossibilità di fidarsi di lui. Un’affermazione che ha colpito profondamente Manfredi. Il serale, tuttavia, non ha migliorato le cose. Il grande fratello ha infatti deciso di eliminare il concorrente che sarebbe rimasto fuori dalla catena di salvataggio formata dagli inquilini della casa, catena che è partita da Federica e Alessandro. I due ex hanno deciso di salvare Jessica che, da parte sua, ha tratto in salvo Rossella e Barbara. Quest’ultima, libera di poter scegliere fra Manfredi e Verdiana, ha cercato a lungo una strategia per riuscire a mettere in salvo entrambi, ma a causa della scarsa quantità di tempo a disposizione, ha deciso di porre fine alla sua riflessione salvando Manfredi, certa che lui, per ricompensarla, avrebbe salvato Verdiana. Ma Manfredi, d’accordo con Valentina, ha scelto di salvare Kevin, che ha tratto in salvo Rebecca e Simone i quali, infine, hanno optato per il salvataggio di Luigi. Verdiana e Diego sono rimasti esclusi da questa catena e la prima, pur di lasciare a Diego la possibilità di restare in casa ancora un po’, ha deciso volontariamente di uscire, scatenando la disperazione di Barbara. Quest’ultima ha quindi rimproverato Manfredi, rinfacciandogli di averlo salvato e di non aver ricevuto in cambio, da parte sua, il salvataggio di Verdiana. Lui, però, ha ribadito di essere rimasto deluso dalla sua eccessiva riflessione sulla scelta, spiegandole che, quando si ama una persona, le strategie devono necessariamente essere messe da parte. Inutili sono stati i tentativi, da parte di Barbara, di spiegare a Manfredi che il suo era solo il gesto di chi cerca di salvare due persone molto importanti. E così, dopo qualche giorno di riflessione, Manfredi ha troncando la loro storia. 

A seguito di ciò Barbara si è lasciata andare ad un pianto che nemmeno Rossella è riuscita a placare e qualche giorno dopo si è moto avvicinata ad Alessandro con atteggiamenti che hanno fatto discutere, ma ha poi chiarito con Manfredi la sua posizione, spiegando al ragazzo che avrebbe avuto bisogno della sua vicinanza all’indomani dell’uscita di Verdiana. Manfredi, da parte sua, le ha detto di aver messo da parte il suo orgoglio per comprendere il suo punto di vista. I due, quindi, si sono stretti in un forte abbraccio e si sono confrontati anche sulla gelosia che Barbara nutre nei confronti di Anna. Barbara, confidandosi con Rossella sugli atteggiamenti di Manfredi verso la nuova concorrente, ha capito di dover cercare di limitare le sue reazioni poiché potrebbero mettere in discussione la sua permanenza in casa. Intanto la coppia sembra aver trovato un nuovo equilibrio, lui le ha manifestato i suoi dubbi sulla diversità dei loro caratteri e, dopo qualche giorno di crisi, i due si sono lasciati andare in un bagno romantico in piscina fatto di abbracci e parole d’amore.Barbara, nella giornata di lunedì, è stata scelta più volte dagli altri inquilini come “miglior concorrente donna” a seguito della prova di sincerità richiesta dal Grande Fratello. Ma è stata vittima di un bigliettino che l’ha accusata, in anonimato, di utilizzare il suo passato per giustificare le sue reazioni. Passato che solo Manfredi conosce per intero, poiché glielo avrebbe rivelato la concorrente sotto le coperte. Così Barbara, forte di alcuni piccoli dettagli condivisi qualche settimana fa con Luigi, ha accusato l’avvocato di essere l’autore del velenoso biglietto ma lui, per dimostrare al sua innocenza, si è reso subito disponibile a ripescare dall’urna i suoi messaggi. Dopo aver fatto i suoi calcoli, supportata da Manfredi e dal Grande Fratello, Barbara ha scoperto che l’autore del biglietto è Simone il quale, messo alle strette, si è difeso dicendo che, non conoscendo il suo passato familiare, si riferiva semplicemente ad alcune storie d’amore complicate raccontate dalla concorrente. Simone, con il suo messaggio, ha involontariamente toccato un tasto troppo doloroso. Ha spiegato inoltre di non essere riuscito a chiarire nell’immediato a causa della reazione di Barbara che, in quel momento, non sarebbe riuscita ad avere con lui un confronto costruttivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori