UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Patrizio vuole aiutare Amal, a quale costo? (puntate 6 e 5 novembre 2015)

- La Redazione

Un posto al sole, anticipazioni e news puntate 6 e 5 novembre 2015: nell’episodio di oggi vedremo Raffaele continuare ad esercitarsi con la cucina fusion, diventerà un maestro?        

unpostoalsole_logoR400-1 un posto al sole, anticipazioni

Domani, come ogni venerdì, Rai Tre trasmetterà l’ultimo appuntamento settimanale con Un posto al sole. Nell’episodio del 6 novembre 2015 vedremo Patrizio escogitare un piano per aiutare Amal, la figlia di Omar, a sfruttare un’occasione che per lei potrebbe significare un salto di qualità. Di cosa si tratta? Lo scopriremo solo domani sintonizzandoci su Rai Tre per la nuova puntata di Un posto al sole, l’amatissima soap opera che da quasi vent’anni appassiona milioni di italiani.

Anche oggi i fans di Un posto al sole possono stare tranquilli: la loro soap opera preferita andrà infatti in onda puntuale alle 20.35 su Rai Tre. In attesa di scoprire cosa ci riserverà l’appuntamento di oggi, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri, mercoledì 4 novembre 2015: Michele ha ospitato Angela, sempre più coinvolta dalla storia di Antonietta, nel suo programma radiofonico e Otelllo e Teresa hanno continuato a occuparsi dei lavori in casa. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.

Un posto al sole tornerà questa sera su Rai Tre per la gioia dei milioni di telespettatori che da quasi vent’anni non si perdono una puntata della soap opera. La puntata andata in onda ieri, mercoledì 4 novembre 2015, ha mantenuto alti gli ascolti, raggiungendo l’8.33% di share grazie a 2.253.000 spettatori. Numeri molto simili a quelli di ieri, quando l’episodio di Un posto al sole aveva incollato davanti al televisore 2.284.000 conquistando uno share del l’8.30%.

Una nuova puntata di Un posto al sole andrà in onda oggi, giovedì 5 novembre 2015, su Rai Tre alle ore 20.35. Gli appassionati di questa soap opera che da anni tiene incollati davanti al televisore milioni di italiani potranno gustarsi un nuovo appuntamento con le emozionanti storie ambientate nel capoluogo campano. Nell’episodio in onda oggi vedremo Patrizio continuare a esercitarsi con la cucina fusion, prendendo spunto dalle diverse tradizioni culinarie. Diventerà un maestro? Nel frattempo Patrizio scoprirà che Omar ha ottenuto un lavoro importante. Miriam invece cercherà di giocarsi le sue ultime carte approfittando del disaccordo tra Marina Giordano e Roberto Ferri.

Stasera i telespettatori di Un posto al sole ritroveranno la loro soap opera preferita su Rai Tre, nel consueto appuntamento delle 20.35. Nella puntata di ieri, mercoledì 4 novembre 2015, abbiamo visto Angela, sempre più coinvolta dalla storia di Antonietta, venire ospitata da Michele nel suo programma radiofonico. Nel frattempo Otello e Teresa sono stati impegnati nei lavoro di casa. Tra Roberto e Marina invece è stata ormai dichiarata la guerra.

Riassunto di ieri: Un Posto Al Sole è la prima soap opera interamente italiana e girata a Napoli nel quartiere di Posillipo, dove si svolgono le vicende degli abitanti di Palazzo Palladini che ogni sera tengono incollati al teleschermo milioni di telespettatori. Ma cosa è successo ieri? Michele, marito di Silvia papà di Rossella e in attesa di un secondo bambino, chiede a Franco di aiutarlo a trovare Maddalena; infatti l’uomo ha incontrato per caso la giovane e bellissima donna un giorno per strada e parlando del più e del meno la giovane ha raccontato di lavorare in un supermercato anche perché deve mantenere suo figlio. Michele rimane sconvolto, perché i due hanno avuto una breve relazione quando l’uomo già era sposato con Silvia e in lui si insinua sempre di più la possibilità che il bambino di Maddalena sia in realtà suo figlio. Tormentato l’uomo si affida a Franco che si mette sulle tracce della ragazza e, anche se riesce a trovarla, cerca di dissuaderlo dal complicarsi la vita cercando la donna e insinuando che il figlio di Maddalena sia suo.

Miriam ha passato qualche ora in compagnia di Roberto Ferri di cui è l’amante da qualche tempo, ma una volta uscita da casa di lui nell’atrio del palazzo incontra Serena di ritorno da una passeggiata con la piccola Irene; cercando di sviare qualsiasi possibilità di insinuazione la ex baby sitter di Serena e Tommaso racconta di essere andata a Palazzo Palladini proprio per fare visita a loro, a causa di una grande nostalgia della sua adorata Irene.
Le due ragazze parlano della vita sentimentale di Miriam e la ragazza le confida di continuare a vedere l’uomo impegnato di cui avevano già parlato; Serena ignora il fatto che si tratta del suocero e raccomanda a Miriam di lasciare perdere onde evitare di trovarsi in qualche spiacevole situazione. I rapporti tra Ferri e Marina Giordano si fanno sempre più tesi a causa della gelosia della donna, dopo che ha sentito un profumo d donna sulla camicia di Roberto; anche la Giordano non sospetta minimamente che l’amante del suo uomo sia Miriam, la segretaria che ha preso il posto di Serena al suo servizio.
A casa Graziani i lavori di ristrutturazione sono terminati e la cameretta per il bambino in arrivo è pronta così Silvia online trova dei dépliant di camerette che cerca invano di fare vedere a Michele; la donna parla con la mamma Teresa e sfoga tutti i suoi timori e insinua che Michele non sembra più felice della nascita del bambino come prima, è distratto e sempre più assente. L’uomo è tormentato dai dubbi e per fugare ogni sospetto, seppur contro il parere di Franco, si reca a casa di Maddalena, dove incontra la ragazza di rientro con un bambino di circa due anni nel passeggino.
Angela è molto coinvolta dalla situazione di Antonietta, la ragazza che ha subiti una brutale aggressione da parte dell’ex fidanzato; Michele propone a lei e alla madre Giulia, che insieme gestiscono il centro di ascolto a cui si era rivolta la giovane prima di cadere vittima dell’ex, di partecipare alla sua trasmissione in radio per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema delicato come quello della violenza sulle donne e per spronare le vittime a denunciare gli aguzzini.






© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori