KARIMA/ Si rifarà dopo il flop con Giusy Ferreri? (Tale e Quale Show, puntata oggi 6 novembre 2015)

- La Redazione

Tale e quale show 2015: la cantante Karima è una dei concorrenti dell’edizione speciale del programma condotto da Carlo Conti, il venerdì sera su Rai Uno

karima_cantante_r439
Karima

Karima ha partecipato all’edizione di quest’anno di Tale e Quale Show ed è tornata di diritto sul palco per l’edizione speciale, essendosi classificata sesta nel talent show. Nella prima puntata Karima ha interpretato Giusy Ferreri. Un’ardua prova per Karima, che pur essendo un’ottima cantante, ha delle tonalità e uno stile di canto molto lontano da quello di Giusy Ferreri. Karima ha lavorato sodo per immedesimarsi in Giusy Ferreri e imitarla nel miglior modo possibile. Ad assisterla il suo coach vocale, che le ha dato dei preziosi consigli per raggiungere e produrre i suoni spezzati che caratterizzano la voce di Giusy Ferreri. Karima si è esibita nel grande successo della cantante “Non ti scordar mai di me”. Karima è apparsa sul palco davvero trasformata. I truccatori hanno messo un parrucca di capelli lunghi e mossi, hanno schiarito il viso di Karima e hanno esaltato gli zigomi. Karima indossava anche un bel vesto con dei ricami. Putroppo la sua performance è stata quasi un flop. Karima non ha mai stonato e ha cercato di imitare Giusy nei gesti e nei movimenti che la caratterizzano sul palco, ma purtroppo la voce ha tradito Karima, che non ha raggiunto l’estensione di Giusy Ferreri.

Carlo Conti ha passato subito la parola a Gigi Proietti che ha avuto il piacere di notare quanto Karima si sia divertita sul palco nei panni di Giusy Ferreri. Non ti scordar mai di me sicuramente non era un pezzo adatto alla vocalità di Karima e Gigi Proietti ha comunque apprezzato l’ironia con cui ha interpretato questo personaggio e la capacità di averlo divertito.  Loretta Goggi si è complimentata con Karima con un secco “brava” e poi ha aggiunto che ha notato che Karima ha fatto uno sforzo incredibile per imitare la voce di Giusy Ferreri. Karima a quel punto ha risposto che la sua è stata un’imitazione un po’ comica in un certo senso perché osservando i video di Giusy Ferreri ha notato che lei non si muove a tempo e quindi nel cercare di riprodurre questi gesti fuori tempo, non ha fatto altro che rendere più ironica la sua performance. Claudio Lippi si è complimentato soprattutto con i truccatori per aver trasformato il volto di Karima. Facchinetti si è congratulato con Karima, per il modo in cui ha interpretato un’artista dalla voce pazzesca e particolarissima come Giusy Ferreri. Inoltre insieme a Lippi, Facchinetti ha notato come Karima sia apparsa subito sul palco con il classico passettino di Giusy Ferreri, destra-sinistra, tipico, secondo Facchinetti, di coloro che non sanno cosa fare in discoteca e si muovono avanti e indietro. Dopo queste osservazioni, si è arrivati alla parte finale, in cui la giuria ha espresso le proprie valutazioni sulle varie performance della serata. A Karima sono stati assegnati in totale punti e per l’esattezza, 5 punti da Gigi Proietti, 11 punti da Loretta Goggi, 11 punti da Francesco Facchinetti e 7 punti da Claudio Lippi. Nessuno degli altri concorrenti ha affidato 5 punti aggiuntivi alla performance di Karima e pertanto con soli 34 punti, la sua prova si è posizionata al decimo posto della classifica generale di questa prima puntata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori