La prima serata televisiva offerta ai telespettatori dei canali Rai per questo sabato 7 novembre 2015 si presenta quanto mai interessanti con contenuti in grado di soddisfare ogni possibile necessità e genere. Vediamo nel dettaglio cosa offre questa sera il menù di casa Rai. Sulla Prima Rete si rinnova l’appuntamento con il talent Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici mentre su Rai Due c’è l’episodio L’ultimo grande eroe della serie poliziesca Castle con Stana Katic e Nathan Fillion. Su Rai Tre, Alberto Angela conduce una puntata speciale del programma Ulisse – Il piacere della scoperta per raccontare quella che è la reale vicenda di Moby Dick mentre su Rai Quattro viene trasmesso il film The Bank Job – La rapina perfetta, diretta da Roger Donaldson e con la partecipazione di Jason Statham e Saffron Burrows. Come di consueto il sabato di Rai Cinque è dedicato agli appassionati di teatro con il contenuto Bagatelle Teatrali, Rai Movie presenta sul proprio palinsesto il film di genere thriller Giorni contati – End of Days, diretto dal regista Peter Hyams e con Arnold Schwarzenegger e Robin Tunney mentre su Rai Premium c’è in palinsesto il film tv Con il sole negli occhi diretto da Pupi Avati e con Laura Morante e Paolo Sassanelli.
Naturalmente i favori dei pronostici per il contenuto più seguito del pubblico sono tutti ad appannaggio del talent Ti lascio una canzone mentre per il secondo posto c’è sulla carta una sfida alla pari tra la serie Castle ed il programma Ulisse – Il piacere della scoperta. Possibile outsider Rai Movie con il film Giorni contati.Su Rai Uno la programmazione per questo sabato 7 novembre prevede una nuova attesa puntata del talent Ti lascio una canzone, condotta da Antonella Clerici. Un contenuto che riesce ad attirare un folto pubblico grazie alla presenza di tanti giovani talenti con l’aggiunta di ospiti eccezionale che arricchiscono da un punto di vista artistico un evento di per sé già eccezionale.
Su Rai Due si rinnova l’appuntamento del sabato sera con il mondo del crimine ed in particolare con l’episodio intitolato L’ultimo grande eroe della serie americana Castle, prodotta dalla rete televisiva della ABC su idea di Andrew Marlowe, Alexi Hawley e David Amman e che vede nel proprio cast Stana Katic, Nathan Fillion, Molly Quinn e Susan Sullivan. In questo appuntamento lo scrittore –investigatore Castle la fianco della propria inseparabile compagna e detective del locale dipartimento di polizia, Kate Beckett, sono chiamati ad occuparsi delle indagini per scoprire chi abbia assassinata una vecchia star del piccolo schermo. Castle e Beckett arriveranno alla verità nonostante innumerevoli difficoltà anche grazie all’importante contributo che viene offerto loro da altri celebrità molto in voga nel corso degli anni ottanta nei programma proposti nella televisione americana.
Su Rai Tre il sempre ottimo Alberto Angela conduce una puntata del programma di approfondimento Ulisse – Il piacere della scoperta nel corso della quale proporrà una interessante indagine storica per raccontare quella che è stata la vera storia della Balena Bianca, conosciuta dal pubblico come Moby Dick e dei vari tentativi di catturarla.
Su Rai Quattro è invece la volta della messa in onda del film di genere thriller The bank Job – La rapina perfetta, diretto nel 2008 dal regista Roger Donaldson e con la partecipazione di Jason Statham, Saffron Burrows, Stephen Campbell Moore e James Faulkner. Il film è ambientato nel 1971 a Londra dove un venditore di automobili si trova in un momento di grande difficoltà dal punto di vista economico per cui rimane affascinato dall’idea di una sua vecchia fiamma che gli parla di una possibile rapina da mettere in atto in una della banche cittadine al fine di mettere le mani su un importante quantitativo di denaro. Il venditore accetta di buon grado anche perché il piano per arrivare al caveau dove sono conservati i soldi è molto ben congeniato ed ossia prevedendo di scavare un tunnel sotto terra. Tuttavia il povero venditore non la prenderà per nulla bene quando si renderà conto che l’obiettivo della rapina è quello di mettere le mani su delle foto compromettenti della famiglia reale. Su Rai Cinque va in scena, è proprio il caso di dire, l’appuntamento con il mondo del teatro e nello specifico proponendo all’affezionato pubblico con il contenuto Bagatelle teatrali per il ciclo dedicato al grandissimo attore napoletano Toni Servillo per uno spettacolo nel quale vengono ripresi alcuni ritagli dei suoi ultimi quindici anni di teatro.
Su Rai Movie va in onda il film di genere azione Giorni contati – End of days, diretto dal regista Peter Hyams e con Arnold Schwarzeneigger, Robin Tunney, Gabriel Byrne e Rod Steiger. Il film racconta la storia di una bambina nata con uno strano simbolo sul braccio che secondo alcuni esperti satanisti, evidenzi che si tratti della donna che venti anni più tardi dovrà far nascere il figlio di Satana. Dal Vaticano viene inviato un sacerdote per proteggere la bambina una volta diventata adulta da Satana. Purtroppo il sacerdote viene ucciso da Satana incarnatosi nel corpo di un potente banchiere e quindi toccherà ad un agente di polizia scoprire quanto successo e quindi fermare Satana prima che la tragica profezia si compia. Su Rai Premium va in onda il film per la televisione Con il sole negli occhi diretto e sceneggiato da Pupi Avati con la partecipazione di Laura Morante, Paolo Sassanelli, Lina Sastri e Michele La Ginestra.
Rai Uno ore 21,15 Ti lascio una canzone, talent
Rai Due ore 21,05 Castle, serie
Rai Tre ore 21,45 Ulisse Il piacere della scoperta La vera storia di Moby Dick, approfondimento
Rai Quattro ore 21,11 The Bank Job, film
Rai Cinque ore 21,15 Bagatelle teatrali, spettacolo teatrale
Rai Movie ore 21,15 Giorni contati – End of days, film
Rai Premium ore 21,20 Con il sole negli occhi, film tv