TU SI QUE VALES 2015 / Semifinale: le pagelle, i flop della serata. I finalisti

- La Redazione

Tu sì que vales 2015, semifinale nona puntata 7 novembre: concorrenti, eliminati e finalisti. L’esibizione di Alessandra Amoroso con la nuova canzone ‘Stupendo fino a qui’, il video

giudici_tusiquevales_r439
Foto: InfoPhoto

Sicuramente il momento più basso della serata l’abbiamo toccato quando Mara Venier si è attaccata, anche a suon di insulti, con una concorrente che era già venuta in trasmissione e che di certo non ci è andata leggera accusando la strepitosa presentatrice proprio sulla sua professione e svelando di alcuni film piccanti che questa avrebbe fatto. A parte che la concorrente è uscita proprio fuori dalle righe della trasmissione, sempre contenuta e fatta di sorrisi ed emozioni, c’è poi da dire che la sua esibizione è stata a dir poco ridicola. Flop anche per Riccardo Albanese che nonostante sia stato premiato dalla giuria ha portato in scena una versione poco credibile e tutto sommato anche poco interessante del Rambo di Sylvester Stallone. La domanda che viene da farsi in questo caso è solo una: ma perchè?

Abbracci, felicità,un po’ di polemica, soddisfazione: questi sono gli ingredienti del backstage di Tu si que vales, andato in ond aieri su Canale 5. Ma la grande protagonista è suciramente lei, Alessandra Amoroso, la speciale ospite che ieri ha portato la sua musica sul palco della semifinale e che ritroviamo anche nel video dedicato a quanto avvenuto dietro le quinte (clicca qui per vederlo). La puntata di ieri ha svelato finalmente i nomi dei finalisti che vedremo competere per aggiudicarsi la vittoria: il neo-duo Nacho e Mistral, il Mago Ottavio Belli, il baby ballerino Davis Masini, la band Jumpin’Up, il duo di acrobati Baskultoo, i Black Blues Brothers, Andreanne e i suoi 18 hula hop, Angelica Bongiovonni con il suo cerchio, l’imitatore-cantante Antonio Mezzancella, il cantante Mario Londino, l’apetta Nicoletta di Colorado, Ira e Mom con le loro marionette, i Fifty Dance e Uzeyer Novruzov.

Lo abbiamo già riportato tra i top della semifinale di Tu sì que vales che ha preso il via sul piccolo schermo di Canale 5 sabato 7 novembre 2015, ma è davvero impossibile non ricordarlo: Alessandra Amoroso, infatti, si è esibita per la prima volta davanti ad un pubblico con il suo brano “Stupendo fino a qui”, regalando un momento di vera e pura emozioni ai giudici, ma anche al pubblico che era in studio e ai telespettatori che hanno seguito il penultimo appuntamento con il talent show da casa. I fans della salentina saranno contentissimi di sapere che per tutta la settimana che ci aspetta potranno riascoltare in assoluta su Wittytv la nuova canzone e l’esibizione dell’artista: clicca qui per vedere il video direttamene dal sito ufficiale di Wittytv.

La serata di oggi ci ha regalato un’altra puntata di Tu sì que vales con tante emozioni e anche qualche risata. La trasmissione ha un segreto quello di riuscire a raccontare molte cose senza annoiare mai, il montaggio rapido e in successione, senza perdere mai tempo in convenevoli regala ritmo e favorisce la fruibilità da parte dello spettatore. Rimane un po’ marginale, come al solito, il ruolo di Belen e Francesco Sole che potrebbero essere usati di più visto che le qualità hanno dimostrato diverse volte di averle. La presenza di Mara Venier e Rudi Zerbi soprattutto regalano momenti divertenti e anche qualche battibecco con i concorrenti che rompe la routine che si potrebbe creare nella trasmissione. Alla fine il commento non può che essere positivo anche perchè divertendoci abbiamo assistito anche a diverse esibizioni che ci hanno trasmesso emozioni.

Il momento più alto della puntata di oggi ce l’ha regalato Alessandra Amoroso. La cantante si è presentata nei panni di Augusto senza dire niente alla giuria e poi dopo averli spiazzati s’è mostrata in tutta la sua bellezza. Dopo l’esibizione nella quale ha presentato il suo nuovo singolo ”Stupendo fino a qui” all’artista sono scese anche delle lacrime di grande commozione. Sono state tante le esibizioni che hanno regalato sicuramente sorrisi e anche emozione, ne vogliamo premiare una quella di due ragazzi che sono riusciti a dimostrare tutto l’amore che provano l’uno per l’altro nonostante stessero eseguendo un incontro dimostrativo di ju jitsu. I due dicono di essersi conosciuti proprio in palestra e che il loro amore dura ormai da molto tempo e che hanno voluto raccontare la loro storia tramite l’arte che meglio conoscono. 

La nuova sfida è tra una comica che imita un’ape e una performer nei panni di una gallina. Rudi Zerbi vota la gallina, Gerry va verso l’ape e ora è il turno di Maria che vota l’ape verso la finale. Questa ha un conto aperto con Rudi e lo stuzzica dall’inizio alla fine della sua performance. Per dare la buonanotte a tutti la trasmissione Tu sì que vales decide di mandare in onda un remix di tutti quelli che saranno i finalisti nella prossima puntata di sabato prossimo. Nel momento finale viene mostrato un video nel quale Francesco Sole e Belen vanno a casa di alcuni dei protagonisti. Tra questi c’è Shari una ragazza giovanissima che con la sua voce ha davvero rapito tutti, Francesco è a casa sua per darle la bella notizia. Il secondo invece è sicuramente il performer più giovane della televisione, si tratta di Devis Masini che si è esibito davvero con grande carica e ha fatto commuovere tutti. Belen va a comunicargli che il bimbo dal grande talento è in finale.

Stiamo assistendo a una sfida a tre tra un imitatore, un ventriloquo e un comico. Tutti e tre sono davvero bravi, la cosa davvero da apprezzare è come quando uno dei tre si esibisce gli altri dietro le quinte, spiati dalle telecamere, battono di gusto le mani. A passare è l’imitatore che era davvero in serata e che raccoglie i voti di Maria e Rudi rendendo inutile quello di Gerry che vuole dividere il suo voto tra gli altri due concorrenti. Ora è il momento di due acrobati che si esibiscono in contemporanea davanti agli occhi dei giudici. Il primo vola sul palo cinese, mentre il secondo su una corda liscia. Sono due esibizioni da un lato molto simili e da un altro assai diverse. Gerry propone di mandarli entrambi in finale. Alla fine è Nacho ad andare in finale, il ragazzo che si esibisce con la corda liscia. L’altro ragazzo però chiede di fare la prova della finale insieme al collega. Nacho accetta l’avversario per lavorare insieme per la finale, anche se non era obbligato con l’ultima gara già in finale.

La sfida ora è tra dei kick boxer e una band musicale, davvero due performance molto diverse. Partono i primi che vedono impegnati due ragazzi. Il primo avrà posizionati sopra la testa, riparata da un casco, dei bicchieri mentre il secondo li butterà giù tutti e 35 in successione. Poi con un ago attaccato all’alluce del piede con un calcio circolare verranno fatti scoppiare dei palloncini. Ora toccherà nuovamente fare la prova del bicchiere, ma con la difficoltà di essere bendato. Deve ora spegnere una candela con un calcio. E’ molto interessante anche l’esibizione del gruppo musicale con diversi sax e uno stile molto particolare. Maria vota la band, Gerry vota il kickboxer e ora nelle mani di Rudi passerà molto del futuro in questa trasmissione dei due gruppi, clicca qui per il video. E’ incredibile l’interpretazione di un ragazzo che con alle spalle nel maxi schermo le esibizione sia di cantanti che di attori e lui li doppia prontamente. E’ incredibile come imita Eros Ramazzotti, ma è anche bravo a interpretare Aldo e Giovanni in uno dei loro famosi film. Questo si sfiderà contro un ragazzo che fa il ventriloquo. E’ bravo a parlare assieme a una misteriosa voce che è lui stesso a fare però senza muovere le labbra. Chiude il confronto a tre un comico, Marco Passiglia.

Sul palco erano presenti una bimba e il padre che si sono esibiti nella danza insieme, clicca qui per il video. Maria racconta che lui ha lavorato a Buona Domenica e Amici in passato. Belen spiega che è il momento di una sfida per chi può accedere in finale tra performer che in passato hanno ragalato il sì. Si sfidano ora dei ginnasti contro degli acrobati, Gerry ricorda che sono stati tutti bravissimi e hanno ottenuto il sì. E’ molto bello quello che chiede Maria e cioè a ogni gruppo cosa è piaciuto degli altri. La sfida è leale e sicuramente i due gruppi di ragazzi hanno entrambi delle grandi qualità. Vincono la sfida i Black Blues Brothers, il gruppo di ragazzi acrobati. Clicca qui per il video.

E’ il momento a Tu sì que vales per una ragazza che danza con i capelli agganciati a un filo che pende dal soffitto, clicca qui per il video. Davvero estremo il modo in cui riesce a girare attorno a questo gancio nonostante in teoria la sua testsa dovrebbe essere immobilizzata. Il performer ora presente sul palco canterà sul palco una canzone giapponese dei cartoni animati in lingua originale. Anche se dice che non conosce il giapponese, ma solo alcune parole, anche se il testo non è recitato a caso ma le parole sono imparate a memoria, clicca qui per il video. Il pubblico ha votato con l’87% per il no, il ragazzo accetta e dice che è contento lo stesso visto che è un gioco. Bhangra Brothers ballano un ballo tipico dell’India che viene ballato per ringraziare dopo il raccolto. L’esibizione è davvero particolare e ci porta all’interno di una tradizione molto diversa dalla nostra. Nonostante il no del pubblico ci sono i tre sì della giuria e quindi i ragazzi passano. Dopo di loro si esibisce una bimba davvero bravissima nel ballo, poi all’improvviso sul palco sale un uomo e inizia a ballare anche lui.

Alessandra Amoroso presenta allora sul palco il suo nuovo singolo e ringrazia Maria De Filippi per la possibilità. Il singolo si intitola ”Stupendo fino a qui”. La ragazza spiega che è stata un po’ assente e voleva rassicurare i fans sul fatto che stava bene ed era pronta a ricominciare con la solita carica. La sua esibizione è un successo anche perchè la ragazza ha davvero una voce incredibile. Il protagonista della prossima esibizione è un uomo che dice di essere un inventore in grado di condizionare le menti dei presenti. Viene invitata Belen sul palco per pedalare. Dopo aver fatto delle domande ai tre giudici apre una scatola dalla quale tira fuori esattamente le risposte che questi avevano formulato. Rudi e Maria stanno mettendo in dubbio che l’uomo è uscito per prendere una scaletta. Il trucco sembra essere davvero poco credibile. I giudici chiedono di rifare il numero senza uscire a prendere la scaletta, l’uomo risponde che ha presentato il suo numero in un modo diverso di fare scienza e illusione. Per il pubblico vale, per Maria e Rudi no ma Gerry lo manda in finale, clicca qui per il video. Si esibiscono due ragazzi in una dimostrazione di ju jitsu, sono fidanzati da molto tempo e alla fine si scambiano un dolce bacio. Sono dententori di un record non ufficiale e cioè quello di più cadute provocate in un minuto, ne eseguono dieci in dieci secondi.

Entra sul palco di Tu sì que vales un giovanissimo ragazzo di appena 14 anni. Gerry Scotti lo presenta parlando uno strano italiano, facendo forse il verso un po’ a Mika e X-Factor, e dice che è difficile trovare al momento anche in Italia un presentatore che parla nella nostra lingua. Il ragazzo chiede un leggio e inizia a recitare un monologo. Le parole che recita il ragazzo sono bellissime alcune le ha scritte lui, altre invece sono di alcuni scrittori famosi come Gianni Rodari. Il ragazzo vale, ma non vuole far entrare sul palco i suoi genitori che l’hanno accompagnato, clicca qui per il video. L’esibizione seguente vede dei ragazzi effettuare dei salti davvero acrobatici davanti a un gigantesco divano. Dal pubblico ricevono un cento per cento e l’invito di Gerry alla popolazione ad alzarsi di più dal divano, clicca qui per il video. Si presenta sul palco un uomo con la barba, gli occhiali e il cappello che canta Immobile di Alessandra Amoroso. Rudi Zerbi interrompe subito l’interpretazione, anche perchè l’uomo, Augusto, è inascoltabile. Il tempo è finito, ma questo non si ferma e continua a cantare fino a che Belen lo prova a fermare. Chiede un’altra possibilità di cantare prima di lanciarsi alcune frecciatine con Rudi Zerbi. Augusto si gira e si toglie gli occhiali è Alessandra Amoroso e si ‘arrabbia’ con Rudi di non averla riconosciuta. La voce era ovviamente mascherata.

La nuova esibizione è di grande effetto perchè vede due ragazzi esibirsi su due corde che pendono dal cielo. Incredibile quando il ragazzo con i denti riesce a sollevare la ragazza che volteggia in aria. Maria sottolinea di avere paura anche perchè non c’era davvero nessuna protezione e sicurezza. I due ragazzi ottengono il cento per cento dal pubblico, clicca qui per il video. Il prossimo performer è un uomo di Milano che si finge Rambo, si chiama Riccardo Albanese. Interpreta la scena finale del film, ma prima la racconta. L’uomo inscena un simpatico siparietto con i presenti prima di esibirsi, provocato più volte dalla giuria prima vuole andarsene però poi si esibisce. Secondo Gerry Scotti, nonostante le risate, vale. Rudi e Maria sottolineano di aver esagerato con l’uomo. Il pubblico vota per il no al 71%. Maria gli da il Vale e così anche per Rudi.

Continua l’acceso dibattito tra Mara Venier e una concorrente arrivata per una strana esibizione. Il pubblico sta tutto con Mara e la invita a lasciare il palco. Dopo che Mara si è molto agitata e ha sottolineato alla signora che la denuncerà perchè questa parla di averla vista in alcuni film piccanti, Gerry e Mara si stendono sul letto presente sul palco per ripetere la mitica scena finale che contraddistingueva ogni puntata di Casa Vianello, clicca qui per il video. E’ il momento ora di un’esibizione all’interno di una palaghiaccio con un ragazzo che dopo un piccolo tragitto in macchina scende e inizia una straordinaria esibizione sul ghiaccio con i pattini. Dopo questa esibizione si presenta un ragazzo con tanto di chitarra che canta “Il Cielo in una Stanza”. Anche se Rudi Zerbi lo ferma alla fine il ragazzo vale, clicca qui per il video.

La seconda esibizione di oggi vede pronto un mago che con diversi numeri di prestigio cerca di impressionare la giuria e il pubblico. Prima si muove molto velocemente ed effettua un trucco di illusione con i vestiti poi prende un pacchetto di sigarette vuoto e con un tocco fa comparire altre sigarette dentro sottolineando che sta cercando di smettere ma non riesce mai a finire il pacchetto. Il ragazzo è davvero bravo e lascia tutti senza parole. Per lui sono quattro sì dalla giuria. Ora è il momento di un esibizione di break dance di due ragazzi uno di trentanni e l’altro di quattordici. Sono davvero bravi e si muovono con grande ritmo oltre a esibirsi in movimenti incredibili. Rudy che di solito è critico con queste situazioni fa i complimenti ai due sottolineando che di solito le persone pensano sia facile fare questo tipo di performance, ma quelli davvero bravi sono in pochi e loro sono tra questi. Clicca qui per il video. E’ il momento di un ritorno a Tu sì que vales con una donna che si è esibita già in passato con un monologo in trasmissione. Questa inizia un lungo battibecco con Mara Venier pieno di frecciatine reciproche.

E’ iniziato Tu sì que vales con Belen e Francesco Sole che presentano i giudici Rudi Zerbi, Gerry Scotti e Maria De Filippi oltre al capo della giuria popolare Mara Venier. La prima esibizione è davvero a effetto con diversi ragazzi che saltando su dei tappeti elastici vanno a canestro con un pallone da basket. Si rendono inoltre protagonisti di diverse esibizioni con diverse palle e salti incredibili. Il più stupito di tutti è Gerry Scotti mentre gli altri giudici almeno all’inizio rimangono in silenzio per poi farsi prendere anche loro da questa esibizione. Davvero divertente quando uno dei ragazzi sale addirittura sopra al ferro del canestro e inizia a incitare i compagni per passargli la palla e fare centro. Bello davvero anche il numero fatto con la palla infuocata. Zerbi e Scotti poi si sfidano con tiri al canestro. Clicca qui per il video.

Penultima puntata di Tu sì que vales, il talenh show di canale 5 che torna in onda questa sera con l’imperdibile semifinale in cui accadrà davvero di tutto. Dopo aver vinto la battaglia degli ascolti settimana dopo settimana ed essersi confermato leader del sabato sera, il talent è pronto a far compagnia al pubblico anche in questo sabato di novembre con i tanti personaggi che si sono presentati sul palco di Tu sì que vales. A condurre il tutto saranno come sempre Belen Rodriguez e Francesco Sole e, proprio quest’ultimo, su Facebook, ha ricordato l’appuntamento ai fans. “Questa sera penultima puntata di Tu sì que vales! Non perdetela, se ne vedranno delle belle! Vi dico solo che reciterò Shakespeare!”, scrive Francesco Sole. Cliccate qui per vedere il post.

Siamo ormai arrivati alle battute conclusive di questa seconda edizione di Tu sì que vales: oggi, sabato 7 novembre 2015, andrà infatti in onda la semifinale del talent show su Canale 5. I concorrenti stanno preparando a tornare sul palcoscenico, con una nuova esibizione che deve riuscire a convincere i giudici e il pubblico: in tanti, infatti, hanno passato le fasi di selezione della trasmissione ma sono solamente sedici i concorrenti che potranno accedere alla finale della settimana prossima, in programma per il 14 novembre 2015. Chi ce la farà a superare anche questo scoglio e a provare a coronare il suo sogno? Staremo a vedere…

Un ospite specialissimo è atteso per la semifinale di Tu sì que vales, che andrà in onda proprio stasera su Canale 5: ci sarà infatti la cantante salentina Alessandra Amoroso, che presenterà in anteprima europea il brano “Stupendo fino a qui”. La canzone, in seguito, sarà in esclusiva assoluta su Wittytv per una settimana.

Anche stasera il pubblico della rete ammiraglia Mediaset ritroverà al timone di Tu sì que vales la coppia formata da Francesco Sole e Belen Rodriguez: in giuria, invece, ci saranno gli inimitabili Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Mara Venier sarà a capo della giuria popolare ed esprimerà la voce e il giudizio del pubblico presente in studio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori