MATTEO CALCAMUGGI/ La montagna è libertà per la guida alpina concorrente a Monte Bianco e in coppia con Arisa (Cordata Verde, puntata 9 novembre 2015)

- La Redazione

Matteo Calcamuggi, ecco chi la guida alpina che gareggia in coppia con la cantante Arisa nell’ambito del nuovo reality di Rai 2, Monte Bianco (prima puntata lunedì 9 novembre 2015)

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

MATTEO CALCAMUGGI, CHI È IL CONCORRENTE DELLA CORDATA VERDE IN COPPIA CON ARISA (OGGI, LUNEDÌ 9 NOVEMBRE 2015)–  Questa sera viene mandato in onda in prima visione il primo appuntamento del nuovo reality di Rai Due, Monte Bianco – Sfida verticale, condotto da Caterina Balivo. Tra i concorrenti in gara c’è la cantante Arisa che fa coppia con la guida Matteo Calcamuggi, componendo così la coppia della Cordata Verde. In attesa di vederli all’opera vi segnaliamo la grande passione che ha spinto Matteo nell’abbandonare la carriera di architetto, vincere la paura dei crepacci e così dare sfogo alla propria passione per la montagna. Questo il motto di Matteo: “Per me la montagna è libertà, allegria, frivolezza… Una sorta di mondo parallelo”.      

Questa sera viene trasmesso su Rai 2 il primo atteso appuntamento del nuovo reality Rai, Monte Bianco, presentato dalla conduttrice Caterina Balivo. Tra i concorrenti in gara c’è anche Matteo Calcamuggi in coppia con la cantante Arisa per formare la cosiddetta Cordata Verde. Vediamo velocemente chi è Matteo Calcamuggi e da dove viene la sua passione per la montagna. Matteo Calcamuggi è nato il 16 marzo 1978 nella città di Aosta. La prima parte della propria vita è incentrata nel portare a termine il percorso scolastico con cui diventa Architetto nel 2010, presso il Politecnico di Torino. Tuttavia la sua più grande passione è la montagna tant’è che non ha che tre anni quando per la prima volta nella propria vita incomincia a sciare e nonostante abbia un certo timore viscerale per i crepacci quando raggiunge il ventesimo anno di età diventa istruttore di sci. Non passano tanti anni di fare un ulteriore passo in avanti diventando una esperta Guida Alpina che nel corso di questo programma di Rai 2 giocherà in coppia con la cantante Arisa per comporre la Cordata Verde.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori