Anticipazioni Il Segreto / Fulgencio vivo o morto? Ecco la verità! (Puntate dell’11 e 10 Dicembre 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntata 10 Dicembre: la soap spagnola torna con il destino di Candela ancora appeso ad un filo mentre per Mariana si aprono le porte della Chiesa!

il-segreto-maria
Il Segreto

Il Segreto torna domani con una nuova puntata in cui vedremo ancora poco o niente. La cosa che i fan, però, si chiedono è legata a Fulgencio e a quel colpo di pistola che abbiamo visto sparare ma di cui non conosciamo le conseguenze. Il nostro psichiatra è davvero morto? A quanto pare no e presto lo vedremo tornare nella soap per l’epilogo della sua storia che lo vedrà finire in un manicomio (per via delle macchinazioni di sua cugina) dopo la morte della moglie Bernarda. A quanto pare Francisca non vuole lasciare niente al caso…. i due coniugi avrebbero fatto meglio a fuggire lontano.

Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui vedremo Donna Francisca aggredita e minacciata. La signora di Puente Vejo, dopo aver ricevuto la visita di Maria e Gonzalo, cadrà nella trappola di Bernarda che le farà credere di non sentirsi bene spingendola ad andare da sola a messa. Durante il tragitto, Donna Francisca sarà aggredita dagli anarchici e Mauricio, colpito alla testa, non riuscirà a difenderla. Quale destino crudele attende Donna Francisca, sempre più sola dopo la morte di Tristan, la partenza di Soledad e gli addii di Raimuno e Maria che hanno chiuso con lei ogni tipo di rapporto? Nonostante il male fatto, il pubblico della soap opera spagnola è spinto da compassione verso la signora sperando che la Montenegro riesca a scoprire le vere intenzioni di Bernarda.

Il Segreto torna anche domani con una nuova puntata che, però, lo ricordiamo sarà singola. La soap spagnola, infatti, è andata in onda martedì sera ma non farà lo stesso domani visto che al suo posto andrà in onda Senza identità 2. La soap, quindi, andrà in onda solo al pomeriggio con una puntata in cui vedremo Maria e Gonzalo nuovamente felici grazie al ritorno a casa della loro Espernza. Per i due i progetti di una vita insieme si fanno seri soprattutto adesso che sanno che Fernando è ancora vivo e quindi tutto potrebbe cambiare e allora che fare? A quanto pare, nella prossima puntata della soap, vedremo Maria chiedere un favore al suo amato, quale? Andare a fare visita a Donna Francisca ma per quale motivo? I due si presenteranno alla villa senza preavviso, avranno un annuncio da fare?

Disgrazie, lacrime e dolori e tre matrimoni all’orizzonte per gli abitanti di Puente Viejo. Presto le cose ne Il Segreto potranno cambiare e non solo perchè dopo l’epidemia anche quello che è successo a Candela potrà diventare un brutto ricordo, ma anche perchè uno scorcio di felicità potrebbe arrivare in paese. Nelle prossime settimane dovremo vedere ben tre matrimoni a cominciare di quello di Mariana e Nicolas, passando da quello di Maria e Gonzalo e finendo a quello di Aurora e Conrado, almeno sulla carta. Siamo sicuri che tutti e tre andranno a buon fine? Lo scopriremo nelle prossime puntate. : Giorni difficili a Puente Viejo dove Aurora deve di nuovo prendere in mano la situazione per cercare di salvare l’unica che l’ha accolta, la moglie di suo padre e, se vogliamo, la sua seconda mamma. Aurora dovrà decidere ora se sottoporla o meno a un’operazione rischiosa. Questa potrebbe salvarle la vita, ma il rischio che muoia sul tavolo operatorio è molto alto. Aurora decide infine di intervenire, essendo questa l’unica soluzione al momento per darle una chance di sopravvivere. Intanto Hipolito si rallegra del fatto che, dopo tanto pensare, sua moglie Quintina pare del tutto ripresa. La donna però aveva visto Fernando rubare dei medicinali nei giorni scorsi. Hipolito non le aveva creduto, dando la colpa ai vaneggiamenti dovuti alla malattia. Ora che si è ripresa però la donna potrebbe ricordare con esattezza cosa ha visto quel giorno.

Dopo la sorpresa dell’8 Dicembre, Il Segreto torna oggi con una nuova puntata in cui vedremo Candela ancora al centro del dramma. Come se questo non bastasse, Aurora sembra pronta a vendicarsi di Fernando presentandosi con un bisturi nell’ospedale in cui è rivocerato. I fan, dopo il calo dell’Immacolata, sono tornati alla carica tanto che la puntata di ieri ha portato a casa un notevole successo (seppur lontano dal 30% e oltre a cui eravano abituati). In particolare, ieri la soap ha registrato 3.036.000 spettatori con il 26.98% di share. 

Ne Il Segreto, la situazione in paese si avvia a tornare alla normalità. Tutti gli ammalati si sono ormai ripresi e Puente Viejo è in festa. A rendere tutti ancora più felici è l’annuncio dell’imminente matrimonio tra Conrado e Aurora. Lui le ha fatto la proposta dopo il chiarimento avvenuto e lei non aspettava altro che dirgli di sì e diventare sua moglie. I due si recano in pasticceria con Maria e Gonzalo, così da poter parlare con Candela. Vengono però fermati da Quintina, che richiama l’attenzione di tutti, chiedendo loro di ringraziare chi ha fatto tanto per aiutare la gente del paese a uscire da questa tremenda crisi. Al gruppo si aggrega anche Francisca, che dice a tutti che non dovrebbero ringraziare Aurora, anzi tutt’altro. Se Jacinta ha avvelenato il pozzo principale infatti è stato proprio per vendicarsi di lei. E’ dunque la giovane la causa di tutto questo.

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Candela ha capito che Fernando ha cambiato idea sul da farsi, pronto ormai a scappare insieme a lei e la bambina. Capisce che qualcosa dev’essere fatto e, con le poche forze che ha a causa del virus, si alza e afferra un coltello, rimettendosi a letto senza farsi notare. Appena Fernando le si avvcina, lei lo accoltella, afferrando la piccola e tentando di scappare dalla pasticceria. Le forze la portano fino alla porta, che però è chiusa, e così Fernando parte all’attacco, ferendola alla pancia con lo stesso coltello. Lei risponde colpendolo alla testa, facendolo svenire. Candela apre la porta a fatica e si trascina fino alla piazza. Le sue condizioni sono critiche e viene vista da Maria e Goonzalo, che prendono la piccola con Candela che, prima di perdere i sensi, dice loro che si tratta di Esperanza, la loro bambina scomparsa.

Riassunto di ieri: Anibal saluta sia Alfonso che Don Anselmo. E’ pronto a partire, con il prete che lo rassicura sulle tombe di Isidro e Rita, dicendogli che si prenderà cura di loro per lui. Anibal non saluta nessun’altro in paese, andando via, finalmente sereno. Francisca decide di invitare Bernarda a trasferirsi in casa sua, ma ovviamente ha un doppio fine in tale vicenda. La donna non sa davvero cosa fare, dal momento che vive nel terrore che qualcuno scopra che ha ucciso suo marito Fulgencio. Restare in quella casa dunque aumenterebbe i rischi, ma non vuole che Francisca sia insospettita da un suo rifiuto. Dovrà dunque fingere che tutto vada bene, nonostante Francisca la terrà costantemente d’occhio. Aurora credeva che tutto fosse finalmente finito. Con Jacinta e Lesmes fuori dai giochi e la proposta di matrimonio di Conrado, tutto stava andando per il verso giusto. Gonzalo era anche riuscito a salvare tutti grazie all’antidoto, ma Candela rischia invece di perdere la vita. Non è mai stata curata, e ha subito gli effetti del virus per più tempo di tutti, tenuta segregata da Fernando. Questi giace privo di sensi in pasticceria, e nessuno sa ancora che è vivo. Candela è svenuta prima di poterlo raccontare. La donna ha inoltre una grave ferita all’addome, che ne complica di gran lunga la situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori