I Coldplay sbarcano in Italia. La band inglese è pronta ad infiammare il Forum di Assago dove, questa sera, regalerà tantissime emozioni al pubblico italiano durante la finalissima della nona edizione di X Factor. Appena atterrati sul suo italiano, i Coldplay hanno immortalato il momento in un selfie pubblicato sulla pagina Facebook della band inglese. Lo scatto è accompagnato dal saluto dedicato a tutti i fans del nostro Paese. “Ciao Italia”, scrivono Chris Martin e il resto dei componenti dei Coldplay. Il ritorno dei Coldplay in Italia è stato accolto con tantissimo entusiasmo dai fans italiani che sperano di poter assistere ad un concerto nel nostro Paese durante il tour 2016. In attesa di notizie ufficiali, i Coldplay sono pronti ad infiammare il Forum di Assago. Cliccate qui per vedere la foto.
I super ospiti della finale dell’edizione 2015 del talent musicale X Factor, sono i Coldplay, band britannica di grande fascino ed attrattiva. In attesa di poterli gustare dal vivo, vi segnaliamo una interessante intervista che la band ha rilasciato recentemente ad un inviato del quotidiano La Repubblica. Intervista realizzata presso lo studio di registrazione utilizzando dalla band, e nel corso della quale hanno parlato del loro ultimo album: “Il senso delle canzoni è che la vita va presa per il verso giusto, cercando di trovare il buono in tutto. Lo so, può suonare molto hippy ma le persone felici pensano in questo modo e il disco cerca di mettere gioia in ogni cosa”.
Sul palco della Finale di X Factor, al Forum di Assago, saliranno i Coldplay, la band composta da Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion. Chris e Johnny sono il vero volto e anima dei Coldplay, visto che dal 1996, i due compagni di college non hanno mai pensato ad abbandonare il gruppo. I due infatti sono fondatori della band musicale, la quale ha ottenuto quasi fin da subito un grande successo, che si è rafforzato nel corso degli anni, grazie a una serie di album con tracce sempre differenti tra di loro e ricchissime di spunti interessanti. Recentemente, il gruppo ha lavorato duramente per il nuovo album intitolato “ A Head Full of Dreams”, composto solo ed esclusivamente da brani originali e completamente inediti, tra cui spicca la traccia cantata con la collaborazione con Beyoncé.
Lo scorso 4 dicembre è uscito “A Head full of dreams”. Per l’occasione la band ha annunciato che il disco non sarebbe stato pubblicato su Spotify, in quanto il sito consente anche agli utenti non paganti di ascoltare le tracce. I Coldplay hanno seguito la decisione di Adele con il suo “25”: “Non so se sono favorevole o contraria allo streaming, devo ancora capire, ma ho fatto una scelta precisa, volevo che fosse un’esperienza tra me e i miei fan. D’altronde l’artista sono io e ogni artista dovrebbe poter decidere”, ha detto la cantante a Che Tempo Che Fa sul mancato rilascio dell’album su Spotify. Però i Coldplay hanno annunciato che il disco sarà disponibile per tutti gli utenti Spotify a partire da venerdì 11 dicembre, subito dopo la performance che li vedrà protagonisti a Milano per la finale di X Factor.