Mika e Fedez/ Presentano “Beautiful disaster” nella finale di X Factor 9. Dure parole di Skin nei loro confronti

- La Redazione

In occasione della finale di X Factor 9, in diretta dal Forum di Assago, Mika e Fedez svestiranno i panni dei giudici per presentare il brano “Beautiful Disaster” 

mika_fedez
Mika e Fedez (Intagram)

Non ci è andata di certo tenera Skin sul giudizio che ha avutro nei confronti di Mika e Fedez con i quali ha condiviso l’esperienza di giudice a X Factor 2015. La cantante inglese ha parlato al Corriere sottolineando: “Lavoravano in team per avere più potere. Io penso che a un certo punto l’abbiano usato contro di me. Fedez è intelligente e credibile, a volte però sembrava un pupazzo nelle mani del Principe Azzurro Mika. Loro si sono fatti e restituiti dei favori. A volte sono stata ingenua. Se tornerò l’anno prossimo vedrete che saprò mettere a frutto quello che ho imparato con questa esperienza”. Insomma non ci è andata di certo leggera, senza lasciare spazio a dubbi sul suo parere nei confronti dei due.

Mika e Fedez sono la coppia di giudici di X Factor 2015 più affiatata e la loro amicizia nata dietro al bancone della giuria del talent show di Sky Uno li ha portati anche ad incidere un singolo, “Beautiful disaster”. Stasera andrà in scena la finale di questa nona edizione e i giudici sono stati ospiti di Linus e Nicola Savino a Radio Deejay. Il direttore dell’emittente radiofonica meneghina ha chiesto al britannico di scrivere un breve rap sulla sua esperienza d X Factor ed ad accompagnarlo con un beat perdetto ci ha pensato ovviamente il suo amico Fedez. Il testo scritto da Mika non era in italiano come Linus si aspettava ma ha comunque soddisfatto gli altri giudici e i conduttori. Clicca qui per vedere il video.

In occasione della finale di X Factor 9 Mika e Fedez svestiranno i panni dei giudici per presentare “Beautiful Disaster”, la collaborazione contenuta in “No Place in Heaven – Special Edition” e “Pop-Hoolista Cosodipinto Edition” balzata subito in vetta alla classifica. Fedez, conosciuto col vero nome di Francesco Lucia, è un rapper italiano che è riuscito ad ottenere il successo nel 2007, grazie all’uscita di alcuni suoi album. Divenuto giudice di X Factor, il rapper italiano è stato spesso oggetto di critiche, soprattutto dopo aver contestato l’esibizione di uno dei concorrenti del programma dello scorso anno, che intonò una canzone del compianto Lucio Dalla alzando il pugno, che secondo il rapper rappresentava il simbolo del fascismo. Mika, ovvero Michael Holbrook Penniman Junior, è invece un cantante libanese-britannico che ha ottenuto un grande successo attorno al 2008, grazie all’uscita di alcuni suoi album, come “Life in Cartoon Motion” e “The Origin of Love”.

Nonostante la collaborazione tra i due artisti non è mancato qualche discussione tra Fedez e Mika in studio. Un paio di settimane fa durante l’Xtra Factor, il dopo puntata del talent musicale, Mika si è arrabbiato con Fedez, colpevole di averlo accusato, insieme agli altri due giudici, di non rischiare nelle scelte delle canzoni per i propri aspiranti cantanti. Fedez non sembra essersela presa più di tanto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori