REBECCA DI PASQUALE/ Il chiarimento con Simone (Grande Fratello 2015, Ed.14 finale 10 dicembre)

- La Redazione

Rebecca De Pasquale si trova ancora all’interno della casa del reality di Canale 5, ma non sa di essere già stata eliminata (Grande Fratello 2015, Ed.14 finale 10 dicembre)

gf14_rebecca_de_pasquale
Rebecca De Pasquale

La puntata del Grande Fratello 2015 andata in onda lo scorso giovedì è stata a dir poco cruciale per Rebecca De Pasquale. Per prima cosa, Rebecca è stata invitata dalla conduttrice Alessia Marcuzzi a chiarire la sua posizione nei confronti di Simone Nicastri. Il concorrente, infatti, non aveva affatto preso bene le parole di Rebecca e, per tale ragione, ha preteso un confronto. Ovviamente, Rebecca non era a conoscenza del fatto che Simone fosse ancora in gara. La Marcuzzi ha chiesto a Rebecca di andare in confessionale e, non appena entrata, le ha chiarito il fatto che sarebbe stato opportuno fare pace con Simone Nicastri, suo compagno di avventura oltre che di squadra al Grande Fratello. Rebecca ha ascoltato con religioso silenzio le parole di Simone e non ha mai perso la calma. Simone, dal canto suo, si è dimostrato molto sicuro di sé e ha spiegato con particolare precisione i motivi che lo hanno spinto a chiedere il chiarimento. Inoltre, Simone ha esplicitamente chiesto a Rebecca di domandare scusa per le sue parole. La concorrente non ha perso tempo e si è prontamente scusata con Nicastri. Ma si sarà trattato di scuse sentite o, piuttosto, di un semplice “obbligo televisivo”? Difficile a dirsi. Senza alcun dubbio, però, Simone ha raggiunto il suo scopo e questo, almeno per adesso, è quello che conta. Al termine del chiarimento, a Rebecca è stata consegnata una busta. La reazione di Rebecca è stata tanto istintiva quanto travolgente: senza neanche leggere tutto il contenuto, ha esclamato un fragoroso “Sì”. La concorrente ha pensato di essere una delle finaliste. Purtroppo, però, la realtà è molto diversa. Inoltre, durante il chiarimento con Simone, Rebecca ha dichiarato che sarebbe stata disposta a dividere con lui il montepremi. Conclusa la diretta, pare, però, che abbia smentito tutto. Cosa pensare, quindi?

Una cosa è certa: Rebecca è stata troppo sicura di sé. Nell’ultimo periodo, infatti, ha messo in atto numerose strategie pur di riuscire ad arrivare in finale. Il Grande Fratello, però, è un reality in cui, alla lunga, chi fa il doppio gioco viene scoperto. Ma sarà questo il caso di Rebecca? La concorrente ha chiaramente messo in atto una strategia volta a garantirsi un posto in finale a ogni costo. Tale atteggiamento è apparso chiaro soprattutto nelle sue ultime dichiarazioni. Il fatto di aver promesso una parte del montepremi a Simone in caso di vittoria e di aver smentito tutto dopo pochi minuti, infatti, non è affatto piaciuto al pubblico che ha prontamente manifestato il proprio dissenso. Che Rebecca abbia solo scherzato? Pare proprio di no. In ogni caso, Simone non corre nessun pericolo. La concorrente, infatti, pur essendo rimasta in casa, è stata formalmente eliminata e, dunque, non concorrerà al montepremi finale.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori