UNA VITA / Anticipazioni: la vendetta di Ursula (Puntate 11 e 10 Dicembre 2015)

- La Redazione

Una vita, anticipazioni puntata 10 Dicembre: la soap spagnola torna con un nuovo appuntamento all’insegna di Manuela e dell’incontro con la piccola Inocencia grazie a Guadalupe.

una_vita
Una vita

Siamo tutti in attesa della vendetta di Ursula. La donna al servizio di Cayetana, continua a fare il bello e il cattivo tempo nella soap e soprattutto nella vita della sua padrona e in quella delle sue amiche. Naturalmente anche per Manuela è arrivato il momento di “pagare” per i propri peccati solo che la vendetta che ha in mente Ursula non colpirà solo lei ma anche Juliana. La donna, infatti, ha intenzione di dare fuoco alla pasticceria senza sapere che al suo interno ci sono proprio le due intente a lavorare per nuovi dolci, cosa succederà a quel punto? Lo scopriremo solo nelle prossime puntate!

La soap spagnola Una vita è stata una vera e propria rivelazione di questi ultimi mesi in casa Mediaset. Partita in sordina, la nuova bambina di Aurora Guerra (madre anche de Il Segreto), porta a casa successi su successi e presto potrebbe tornare in onda con una puntata intera per via della pausa natalizia di altri programmi di Canale 5. Intanto, anche la puntata di ieri, seppur in replica, ha portato a casa 2.510.000 spettatori con il 16.81% di share. 

Si sta affollando a vista d’occhio la casa di Felipe e Celia. I due, dopo aver adottato la piccola Adriana, proprio ieri si sono ritrovati una nuova tata in casa, Guadalupe con i bambini ci sa fare e visto che Cayetana contro di lei non ha niente, la giovane Celia ha deciso di assumerala. Come se questo non bastasse, però, sembra proprio che Felipe e la moglie avranno presto un’altra persona da ospitare in casa, di chi si tratta? Di Consuelo, ovvio. La madre di Celia annuncerà il suo arrivo e anche questa volta questo potrebbe cambiare tutto. Di che personaggio si tratta? Sarà positivo o negativo? Lo scopriremo in questi ultimi episodi della settimana. 

Torna oggi con una nuova puntata in cui vedremo Manuela alle prese con i suoi dolci e non solo. Guadalupe è diventata baby sitter, o meglio domestica, di Celia e così può avere Adriana tutta per sè per la felicità di Manuela che adesso può vederla ogni tanto e senza nessuno che la caccia via o la ritenga insolente. Intanto, Rosina continua a mentire sulla sua presunta gravidanza, fino a quando potrà mentire a Leonor? Tutto può risolversi con l’arrivo di Maxiliano pronto a svelare l’arcano alla figlia…

Nelle ultime puntate di Una vita, German continua a lavorare con Justo, tentando di ricostruire lentamente la sua memoria. Sa bene però che questo processo è molto lungo e potrebbe anche non darei i frutti sperati. German ignora del tutto chi l’uomo sia in realtà, e se sapesse che era il marito violento di Manuela si comporterebbe in manera del tutto differente. Justo si applica moltissimo, ma tutto ciò che riesce a scorgere nei propri ricordi è una donna vestita di bianco, la quale però è di spalle. Sarebbe un grande passo per lui riuscire a farla voltare, vedendone il volto finalmente, ma in varie sedute non riesce a completare l’esercizio richiesto da German. Qualora dovesse riuscirci però potrebbe ricordarsi di Manuela, che in più di un’occasione lo ha incrociato terrorizzata in paese. La sua incolumità potrebbe essere a rischio dunque. Felipe intanto lotta contro i propri timori. Deve prendere una decisione importante, ovvero se adottare o meno Inocencia, che sua moglie Celia adora ormai. 

Riassunto di ieri: Celia non potrebbe essere più felice, ignorando il fatto che Manuela sa che quella è sua figlia, avendone riconosciuto delle cicatrici. Ora servirà però una tata e i due pensano a Guadalupe, che pare molto brava con Adriana, essendo in grado di calmarla con grande facilità. Una decisione che di certo renderebbe più semplice il piano di Manuela di scappare insieme a sua figlia. Guadalupe infatti è la nonna di Inocencia. German non fa che portare a Cayetana dei dolci dalla pasticceria, ma tutto ciò fa infuriare la donna, sempre più gelosa di Manuela, e convinta nel voler metterle i bastoni tra le ruote nel suo nuovo lavoro. Juliana ha però già rifiutato la sua richiesta minacciosa di licenziarla, ma sappiamo che Cayetana non si fermerà dinanzi a questo. Parla dunque con tutte le sue amiche, tentando di farle disertare la pasticceria. Le donne vengono in pratica costrette, temendo ciò che Cayetana possa fare, e così si allontanano sempre più dalla pasticceria di Juliana. German si rende facilmente conto di cosa ha in mente sua moglie, e così s’infuria per l’ennesima volta con lei. Le dice chiaramente d’aver rinunciato a Manuela e, dopo quanto avvenuto a Carlota, non prova più nulla per lei. Le chiede dunque in tono duro di lasciare perdere tutti questi giochetti. Cayetana pare credergli, almeno all’inizio, ma la cosa non dura. Ursula infatti ha scoperto German e Manuela incontrarsi di nascosto. E’ sempre più convinta che la storia del loro amore svanito nel nulla sia una bugia. Ovviamente Ursula riferisce tutto a Cayetana, dicendole che li ha visti più complici che mai. La storia dei dolci da portare alla moglie non è altro che una scusa per poter passare in pasticceria e vederla di continuo senza dare troppo nell’occhio. Cayetana la tratta freddamente, ma è ovvio che la notizia l’abbia colpita e che stia preparando un contrattacco. Pablo continua a ignorare Casilda intanto, attratto da Anita. Casilda però prova a distrarlo, dicendogli che Anita non è altro che una poco di buono e che tentare di conquistarla sarebbe un grave errore. Gli fa pensare che il tutto possa finire come con Leonor, ma lui sembra convinto che con Anita possa funzionare. In breve Pablo si fa avanti con Anita, e la giovane cameriera sembra davvero ideale per lui. Tra loro pare scoppiare una scintilla, il che metterà in allerta Casilda ovviamente, che a breve deciderà di fare una mossa.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori