Amici 2016 / Ed. 15 anticipazioni e news: Hellone! Il talent torna a Gennaio! (oggi, 13 dicembre)

- La Redazione

Amici 2016, anticipazioni e news: il talent di Maria De Filippi chiude per ferie su Canale 5. Video, i fans pazzi dell’improvvisazione di Andreas sulle note di Arriverà l’amore di Emma

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi

Da Ciaone proprio ad Hellone la strada è breve ma entrambe possono essere usate per questo momento topico di Amici 2016. Mentre i ragazzi continuano a prepararsi in vista della fase che poi li porterà al serale, Canale 5 prima e Real Time venerdì, si preparano a parcheggiare il talent in pausa per le feste natalizie. La stessa Maria De Filippi ieri ha dato il via alla pausa dando a tutti il suo personale Buon Natale e così i ragazzi di Amici sono tutti rimandati al nuovo anno e, in particolare, alla metà del mese di Gennaio secondo le ultime indiscrezioni. Riuscirete a passare il Natale lontano dal talent dei talent?

Se amate Amici non potete fare a meno di seguire l’onda dei tormentoni. La scorsa edizione e, in particolare il serale, ha portato con sè il tormentone del Ciaone. Emma Marrone e i suoi sono stati lieti di essere i capi banda di un tormentone che ha invaso il web, i social e anche l’abbigliamento in alcuni casi. Se il Ciaone dello scorso anno non vi basta e siete alla ricerca di un nuovo tormentone, eccolo servito. Nel pomeridiano di sabato è stata sempre Emma Marrone a lanciare la nuova parola che ci accompagnerà nei prossimi mesi. Sulla falsa riga delle battute fatte su Adele e il suo nuovo singolo, ecco arrivare Emma “sai come direbbe Adele? Hellone”!. Tormentone servito?

La scuola di Amici di Maria De Filippi si prepara alle vacanze natalizie e anche i suoi insegnanti presto lasceranno le aule dove fanno lezione con gli alunni di quest’edizione per dedicare un po’ di tempo ai loro famigliari. Tra loro c’è anche Veronica Peparini, le cui bellissime coreografie sono molto amate dal pubblico, come abbiamo potuto constatare durante la puntata di ieri grazie ai commenti sui social. Veronica in questo momento si trova in viaggio verso Napoli, come testimonia un selfie scattato sul treno e poi postato sulla sua pagina Facebook ufficiale (clicca qui per vederla). La Peparini ne ha approfittato per fare un piccolo giochetto con i fans, chiedendo loro quale musica sta ascoltando negli auricolari, : tante le risposte e nei commenti si va da “The Kolors” a “Elisa” passando per la partenopea Anna Tatangelo.

L – La puntata di ieri di Amici di Maria De Filippi ha visto esibirsi anche Luca, che fino a dopo Natale dovrà fare a meno della sua parter sulla pista da ballo, Benedetta. Nonostante sia rimasta in “panchina”, la Orlandini ha seguito con attenzione le gesta del collega, che ha portato alla squadra di Michele un punto importante nella sfida contro Gabriele, che si esibiva per il team di Sergio. In un post pubblicato sulla pagina Facebook della Orlandini troviamo un collage di foto con le immagini delle espressioni di Benedetta mentre Natalia Titova assegnava il punto a Luca, che secondo lei era stato un po’ più bravo del rivale nella prova. Clicca qui per vedere la foto.

Amici si appresta a chiudere i battenti, con l’ultimo appuntamento fissato per questo venerdì, e dunque il pomeridiano a cui abbiamo assistito ieri è stato l’ultimo prima delle feste di Natale: l’ospite d’eccezione era Emma Marrone, che ha cantato il suo singolo Arriverà l’amore. Andreas e Michele, due ballerini allievi della scuola, hanno saputo regalare molte emozioni al pubblico esibendosi con un coreografia improvvisata, poi riportata anche sulla pagina ufficiale Facebook del talent show. Moltissimi i commenti dei fans, che si sono in buona parte schierati dalla parte di Andreas: “Andreas, grande presenza scenica, ottimo movimento, grande preparazione… lo trovo favoloso Michele Buona la tecnica, carino come ragazzo ma non mi emoziona purtroppo sono pazza di Andreas” scrive infatti qualcuno, e altri aggiungono “Andreas mi ha trasmesso molto di più è unico in tutto”, “Ho preferito Andreas per una questione di movimento. Come si muove lui non di muove nessuno”, “A me è piaciuto di più Andreas”, e ancora “Andreas assolutamente il migliore”. Clicca qui per vedere il post con il video e leggere tutti i commenti dai fans.

Amici 2016 è andato in scena ieri con un nuovo pomeridiano, l’ultimo del 2015 visto che Maria De Filippi ha salutato tutti augurando Buon Natale e dandoci appuntamento al nuovo anno, e adesso? Il talent di Maria De Filippi tornerà nel 2016 ma i fan hanno ancora un’altra possibilità per vedere i loro beniamini. Da lunedì 14 Dicembre, infatti, il talent andrà in onda su Real Time per l’ultima settimana di programmazione del 2015. 

Una nuova puntata di Amici, ricca di suspense e novità è andata in onda ieri. Dopo il messaggio promozionale sullo spettacolo teatrale “Lo Schiaccianoci”, con coreografia di Peparini e partecipazione di tre ex allievi della scuola (Virginia, Niccolò e Giacomo), la puntata è proseguita con la presentazione del film “Natale col boss” di Lillo e Greg, Mandelli e Ruffini. Prima della sfida settimanale fra le squadre, ha presentato il suo nuovo disco Emma Marrone, eseguendo il singolo che l’ha fatta salire in vetta alle classifiche. Una presenza sempre complice e familiare, la sua, a fianco di Maria che anche oggi ha capitanato alla grande il talent show più amato della tv. Prima della sfida tra i capitani, Sergio e Michele, e le rispettive squadre, abbiamo assistito ad una sfida inaspettata, immediata, per uno degli allievi, Antonio dei Metrò. La voce del gruppo musicale ha ricevuto le critiche da parte del professore Carlo Di Francesco, che lo ha definito “troppo costruito”, poco spontaneo verso la musica ed il pubblico, dunque non all’altezza di una buona esibizione. In realtà, questo atteggiamento di critica è derivato dalla scelta dei capitani delle squadre di rendere inschierabili lo stesso Antonio e Floriana. Una scelta, secondo Carlo, senza criterio, fatta non in nome della musica. Antonio ha avuto l’opportunità, tramite la sfida, di dare prova della sua bravura e del buon livello del gruppo, rimanendo così nella scuola. Purtroppo, la sua sincerità non è trapelata abbastanza: lo sfidante Joshua ha sbalordito i professori ed il pubblico con le sue esibizioni (una versione personale al pianoforte di “No Woman no cry”, e “Give me love”), meritando, secondo Daniele Menci, direttore generale della Sony Music, il banco della scuola. Visibilissimo il dispiacere di Antonio, dei compagni, spiazzati dalla decisione del giudice, ma consapevoli, e delle fans, intervenute a contestare l’eliminazione.

Per quanto riguarda le sfide a punti fra i ragazzi, abbiamo visto scontrarsi per primi i cantanti Sergio e Lele. Entrambi hanno eseguito un pezzo molto impegnativo, uscendo dallo stile della comfort song, per addentrarsi in un tunnel di emozioni coinvolgenti, ma il primo punto, su giudizio di Maccarini, è andato al capitano Sergio. La seconda prova, di ballo, ha visto schierati da una parte Luca, per la squadra di Michele, dall’altra Gabriele, per la squadra di Sergio. Il punto l’ha meritato Luca, in base ai giudizi della Titova, tuttavia molto entusiasta di entrambi. Si è aggiudicato il terzo punto la squadra di Sergio, con l’esibizione di Elodie sui La Rua. Anche se molto bravi, Rudy ha preferito premiare l’allieva, definendo la sua interpretazione “pazzesca”! Per la quarta prova di ballo, Michele ha deciso di sfidare Andreas. L’esibizione del capitano, anche se tecnicamente perfetta, non ha stupito particolarmente l’insegnante, che al contrario ha apprezzato la presenza scenica di Andreas. Tre a uno per Sergio!

Dopo il tre a uno, la sfida continua ed è poi arrivato il turno di Lele e Luca, per la sfida di canto. Luca ha avuto seri dubbi nel doverla affrontare, non sentendosi in perfetta forma per via di un fastidioso mal di gola. Sergio si è dimostrato pronto a sostituirlo, ma le parole sussurrate all’orecchio di Luca da parte del professore Carlo, hanno convinto il ragazzo a provare comunque a cantare, divertendosi sulle note di una canzone molto particolare. Mentre Lele ha presentato un bellissimo inedito, Luca non ha ricevuto il plauso di Rudy Zerbi. Nonostante la voce non al top, il problema principale, secondo il professore di canto, è stato rappresentato dalla mancanza di interpretazione della canzone, della storia del pezzo. A questo punto è intervenuta Emma, che ha invitato Luca a riflettere sull’accaduto: un cantante non può pensare di non potersi esibire, la sua missione dev’essere, prima ancora che la voce, un’attitudine personale a saper gestire al meglio tutte le circostanze. Allo stesso tempo, la cantante salentina ha invitato Lele ad utilizzare in maniera corretta il microfono! Una parentesi divertente, quella di Emma, e velatamente educativa. La squadra di Michele ha recuperato un punto grazie a Lele, ma ha perso quello successivo sulla sfida di ballo: anche questa volta, ha avuto la meglio Andreas. Il recupero è arrivato con le sfide successive: nella sfida di canto fra Nick e La Rua ha vinto il gruppo musicale; nella sfida di ballo, doppia su richiesta della Titova, fra Michele ed Andreas ha vinto il capitano. Decisiva per la vittoria l’ultima prova, una sfida di canto fra Sergio e Lele. Nostante la bravura del cantante della squadra di Michele, si è aggiudicato la vittoria Sergio e tutta la sua squadra. La puntata di Amici si è conclusa con la presentazione delle date del prossimo tour di Emma, e con la simpaticissima iniziativa in collaborazione con Fonzies! Un arrivederci al nove gennaio con la scuola più famosa d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori