MARCO MENGONI / Dal vertice della classifica al salotto di Fabio Fazio (Che tempo che fa, oggi 13 dicembre 2015)

- La Redazione

Marco Mengoni chi è il cantante ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa nella prima serata di Raitre il 13 dicembre 2015. L’artista racconterà i suoi ultimi progetti in campo musicale.

Xfactor4_mengoniR400
Marco Mengoni

Questa sera, domenica 13 dicembre 2015, viene trasmesso su Rai Tre un nuovo appuntamento con il programma di approfondimento Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio. Una puntata che presenta una scaletta davvero importante con ospiti di grande spessore come il cantante Marco Mengoni. Proprio quest’ultimo in queste ore ha pubblicato un post sul social network Facebook, nel quale sottolinea l’ottimo andamento del suo ultimo lavoro discografico, Le cose che non ho, “Primo!!! LE COSE CHE NON HO, il nuovo album di Marco Mengoni, entra al comando della classifica album di Fimi – Federazione Industria Musicale Italiana”. Migliaia i Mi Piace ed i commenti. Clicca qui per leggere il post

Nella serata di domenica 13 dicembre 2015, Marco Mengoni sarà uno degli ospiti d’onore di Che tempo che fa su Rai Tre. Un bel colpo per la trasmissione condotta da Fabio Fazio, Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Marco Mengoni nasce il 25 dicembre 1988 a Ronciglione, località in provincia di Viterbo. Fin da giovanissimo si iscrive ad una scuola di canto e capisce qual è il percorso da seguire nella sua vita. Si sposta prima a Roma e poi a Milano e coltiva fino in fondo la sua passione. Il successo definitivo arriva nel 2009, anno in cui partecipa ad X Factor nella squadra di Morgan e ottiene la vittoria. Il suo primo singolo, Dove si vola, conquista il disco di platino. Nell’anno successo, prende parte al Festival di Sanremo e arriva al terzo posto con Credimi ancora. L’EP Re matto riscuote grande successo da parte del pubblico e dalla critica, con ben tre Wind Music Awards di platino. Incide un duetto insieme a Lucio Dalla e dedica un brano ad Alex Baroni nell’album dedicato a quest’ultimo. Il 2013 è l’anno della consacrazione definitiva, con Mengoni che si classifica al primo posto del Festival di Sanremo con il brano L’essenziale. Da rimarcare la sua esibizione toccante nella serata delle cover in Ciao amore ciao, noto brano di Luigi Tenco. Il suo album Pronto a correre gli garantisce tre Eurosong Awards, due successi agli MTV Awards 2013 e la fama in tutto il mondo. Il suo penultimo album, Parole in circolo, gli regala il triplo disco di platino. Il tutto viene corredato dai singoli Guerriero, Esseri umani e Io ti aspetto. Lo scorso 4 dicembre, Marco Mengoni ha pubblicato il suo quarto album Le cose che non ho, da cui ha estratto il pezzo Ti ho voluto bene veramente. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori