X Factor 2015/ Ed. 9 news: l’appuntamento a Bologna con i 4 finalisti. L’intervista a Davide Sciortino (oggi, 15 dicembre)

- La Redazione

X Factor 2015, Ed.9 news: Giosada, dopo la serata a Napoli dell’altro giorno, è tornato su Facebook con un nuovo messaggio per i fans in cui annuncia che si ripartirà dai concerti…

x_factor_2015_giosada
X Factor 2015

A margine dell’evento svoltosi al Punto Enel di Milano venerdì scorso, il terzo classificato a X Factor 2015, Davide “Shorty” Sciortino ha rilasciato un’intervista molto interessante pubblicata sul sito ufficiale della trasmissione di Sky Uno. Davide ha definito la finale “una delle serate più belle della mia vita, e una cosa che ricorderò per sempre“. A Sciortino quest’esperienza ha lasciato “condivisione, aver trovato dei fratelli. Mi ha insegnato a gestire l’ansia, mi ha fatto scoprire delle parti di me che non conoscevo“. Sul rapporto con gli altri ragazzi in gara Shorty ha detto:”Con loro è andata benissimo: con tutti abbiamo legato parecchio“. Davide ha anche spiegato che cosa significhi trascorrere dei mesi “fuori dal mondo”:”Per me è stata una medicina, una sorta di disintossicamento dalle distrazioni dei social media e da tutto ciò che non ti fa usare il cervello. I canali della mente si sono riaperti: da una parte di senti alienato, dall’altra condividi con delle persone qualcosa di pazzesco: è una sorta di dolce e amaro“. Clicca qui per vedere l’intervista integrale di Davide Sciortino!

Nonostante sia finito da ormai 5 giorni, gli strascichi dell’edizione numero 9 di X Factor si fanno ancora sentire sulla pelle dei protagonisti. I veri artefici del successo dello show di Sky Uno però non sono soltanto i cantanti: grande merito va infatti attribuito a chi ha curato il “contorno” dei vari live show, Luca Tommassini. Proprio il direttore artistico di X Factor 2015 quest’oggi ha fatto preoccupare i suoi followers su Instagram facendo mancare per ore gli aggiornamenti pressoché costanti che caratterizzano il suo profilo. Curiosi di sapere cos’era successo? L’ha spiegato in un post pubblicato meno di un’ora fa lo stesso Tommassini:”Erano anni che non dormivo così tanto tempo… Ora devo capire come svegliarmi del tutto.. BUONGIORNO #TOMMASSINIVIRTUALFAMILY … Ogni anno cerco di fare di più per @xfactoritalia e ogni anno il crollo post finale è più grande. Scusatemi non volevo farvi preoccupare. #FATTORET #xf9“. Solo una grande scorpacciata di sonno dunque: clicca qui per vedere il post di Luca Tommassini con il suo selfie al risveglio.

Davide Sciortino è senza dubbio uno dei talenti che più si sono messi in mostra in questa nona edizione di X Factor. L’esperienza nel talent di Sky Uno ha consentito a “Shorty” di realizzare anche un brano inedito intitolato “My Soul Trigger“, un pezzo “sofferto” e carico di significato molto apprezzato dal pubblico. Proprio nell’ultimo incontro dello scorso venerdì al Punto Enel di Milano, Davide ha voluto regalare ai fan l’emozione di ascoltare dal vivo questo brano, tralasciando per una volta la perfezione vocale, impossibile da raggiungere dopo la notte di festeggiamenti seguita alla finale della sera prima, che ha lasciato Sciortino molto rauco. Ecco l’esecuzione dell’inedito di Shorty dal vivo a Milano, un piccolo assaggio di quanto avverrà a Bologna domani!

-L’edizione numero 9 di X Factor 2015 è giunta al termine, ma questo non vuol dire che l’energia che ruota attorno al talent di Sky Uno si sia estinta. Al contrario i fan hanno voglia di seguire il cammino dei talenti più interessanti dello show, e in questo senso rappresenta un’occasione unica quella di domani, mercoledì 16 dicembre, quando i 4 finalisti si riuniranno al Punto Enel di Bologna in Piazza Liber Paradisus 16 per incontrare i loro sostenitori ed eseguire dal vivo i loro brani più apprezzati. L’evento seguirà la falsa riga di quello svoltosi a Milano venerdì scorso, quando Giosada, Urban Strangers, Davide Sciortino ed Enrica Tara diedero vita ad uno spettacolo definito sulla pagina Facebook di X Factor Italia”SPETTACOLARE“. Clicca qui per vedere le immagini dell’evento romano. 

-Dopo il trionfo a X Factor 2015, ecco che per Giosada comincia la vera vita da rockstar: il cantante pugliese è infatti pronto ad iniziare un tour in molte città per fidelizzare il pubblico che l’ha eletto talento dell’anno nel programma di Sky Uno, e proprio pochi minuti fa sulla pagina Facebook del barese sono state diramate le date dei prossimi concerti che vedranno protagonista il 26enne. Si parte da oggi alle ore 17:00 al centro commerciale “Il Leone” di Brescia, si prosegue poi il 20 dicembre a Gorizia al centro commerciale “Tiare Shopping” alle ore 16:00, e poi il 21 al “Valecenter” di Venezia, il 22 al “Parco Leonardo” di Roma e il 23 dicembre al centro commerciale “Porte di Catania” nella città etnea, sempre alle 17:00. Una sfilza di occasioni in tutta Italia per seguire la crescita di un talento cristallino come Giosada! Clicca qui per vedere il post su Facebook con tutte le date di Giò!

Gli Urban Strangers sono stati protagonisti nell’edizione 2015 di X Factor. Il gruppo è piaciuto davvero moltissimo al pubblico anche se alla fine sono arrivati secondi dietro al bravissimo Giosada. La band si è esibita, come accaduto già ad altri concorrenti precedentemente, al Punto Enel di Milano. L’esibizione è stata davvero molto bella e ha meritato gli applausi con i fan che anche su Facebook hanno lasciato tantissimi commenti: “Ero in terza fila e vi posso assicurare che Runaway dal vivo è incredibile”, “Genn è davvero bravissimo, insieme ad Alex sono veramente magici”, “Meritavano la vittoria anche se ormai è fatta”, “Per loro davvero troppi problemi tecnici”, “Secondo me invece ha vinto chi meritava di vincere”, “Mi piacciono davvero molto insieme”. Clicca qui per il video e gli altri commenti direttamene dalla pagina Facebook del talent show di Sky Uno.

-Nonostante la nona edizione di X Factor si sia conclusa da quasi una settimana, continuano ad arrivare notizie relative al talent targato Sky Uno. Questa volta gli aggiornamenti riguardano Fedez e Mika, che come risaputo hanno ricevuto da poco “Disco d’Oro”. Il riconoscimento attribuito all’insolito binomio musicale è la dimostrazione del grande seguito che entrambi i giudici dello show possono vantare. Il rapper milanese Fedez ha trovato giusto ringraziare chi ha reso possibile un tale successo: i fan. Per farlo Fedez si è affidato a Twitter, scrivendo:”#BeautifulDisaster è DISCO D’ORO! Ma grazie!“. Un messaggio in un certo senso di meraviglia per il rapper, che ha poi pubblicato una foto assieme al compagno di successo Mika. Clicca qui per vedere la foto di Fedez e Mika!

L’altra sera Giosada ha incontrato i fan per la prima volta a Napoli: il vincitore di X Factor 2015 sta iniziando a giostrarsi nel mezzo di tutta questa popolarità, e dopo la serata ha voluto nuovamente mettersi in contatto con i followers. Sulla sua pagina Facebook ha voluto infatti pubblicare un messaggio e anche una fotografia divertente, con la faccia modificata a spirale. “Buongiorno! Non so se dalla foto si intuisce, sono un po’ scombussolato…” scrive Giosada riferendosi ovviamente allo scatto, e poi continua “… ma felice! perché ieri Napoli è stata una bella prima uscita e sono contento di aver passato un po’ di tempo con chi ha vissuto la nostra avventura da casa, ora sono ancora più convinto che il percorso debba ripartire dai concerti, dove possiamo conoscerci meglio e scambiarci energia vera, abbiamo bisogno di suonare e di vederci, di saltare, di gridare e di appassionarci insieme – STAY BAELL”. Lo rivedremo dunque presto su un palcoscenico? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina ufficiale di Giosada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori