A interpretare il Commissario Gordon nella serie tv Gotham che ha debuttato ieri su Italia 1 è Benjamin McKenzie, già noto al grande pubblico per il suo ruolo nella serie tv The O.C. Rivedere l’attore in tv ha subito rievocato il ricordo del personaggio da lui interpretato, Ryan Atwood, nei telespettatori. Molti sono stati i tweet dedicati a lui e soprattutto all’indimenticabile “canotta bianca” (clicca qui per vedere la foto): “Ben con la canottiera bianca ed è subito Ryan Atwood”, “Ciao Ryan Atwood, ti ricorderemo sempre così… in canottiera nella serie The O.C. #Gotham”, “Rimarrà sempre il Ryan con la canottiera bianca e la sigaretta in bocca per me. #Gotham”.
Ieri ha debuttato su Italia 1 Gotham, la serie tv che ci racconta le vicende ambiuentate nella città di Batman quando il supereroe era solo un bambino e a proteggerlo ci pensava il prode detective James Gordon. Il pubblico sembra aver apprezzato i primi tre episodi mandata in onda, o almeno è quello che si evince guardando gli ascolti registrati: sintonizzati su Italia 1 c’erano infatti 1.470.000 telespettatori, per uno share del 6.48%. Riuscirà la serie tv a mantenere questa media anche con le prossime puntate? Lo scopriremo settimana prossima.
La puntata di Gotham andata in onda ieri sera, 15 dicembre 2015, ha scatenato i fans sui social. I commenti sono generalmente molto positivi. Una ragazza esordisce dicendo: “Questa sera è la prima volta che lo vedo e devo dire che mi piace un sacco #Gotham”. Oltre a commenti in reazione vi sono anche molte citazioni che pare abbiamo colpito tutti, una di queste: “-Perchè eri sul tetto?-Voglio vincere la paura!-La paura non va vinta. La paura ti dice quale è il tuo limite, è una cosa buona-” Questa citazione riportata da un fan è un dialogo che avviene all’interno della prima puntata tra il poliziotto Jim Gordon e l’appena ragazzino Bruce Wayne, futuro Batman. Insomma pare che la serie tv possa avere un particolare successo anche per i telespettatori italiani che non la hanno precedentemente seguita su Mediaset Premium. Intanto, in America è appena finita la seconda stagione e chi ha già visto le puntate in lingua originale consiglia vivamente a tutti di continuare a seguirla, poichè man mano che si prosegue diventa sempre più interessante.
La serata di ieri, 15 dicembre 2015, è stata all’insegna della serie tv Gotham che è parsa molto interessante, maggiormente ovviamente per chi ama e ha sempre seguito le vicende di Wayne e di Gotham city. Molte parti sono rese meglio nella trilogia di Nolan ma sicuramente in questa serie tv si approfondisce di più tutta la vecchia storia di Bruce ancora ragazzino. Si indaga in modo intelligente all’interno dell’anima di Bruce che emerge in modo spettacolare in tutta la sua complessità di animo, cosa che il primo film della trilogia di Nolan non aveva tempo di approfondire. C’era il rischio che Ben McKenzie, l’attore che interpreta Jim Gordon, non fosse degno dell’attore che invece interpreta il poliziotto nei film, attore molto amato dai fans della trilogia. Ma Ben non sembra deludere troppo i fans che devono riconoscere una effettiva bravura dell’attore. C’è una effettivamente perfetta corrispondenza tra la situazione corrotta di questa Gotham e di quella di Nolan: in entrambe le città la polizia è collusa con la malavita e coloro che si fanno giustizia da sè sono considerati eroi. Alfred, il maggiordomo di Bruce, è molto duro con lui ma gli vuole bene davvero, come del resto anche il leggendario Michael Caine dei film. I veri amanti di questo mondo si sono sicuramente commossi quando ieri sera è apparso Alfred.