POMERIGGIO 5/ Anticipazioni e ospiti: chi ci sarà oggi in studio? Riassunto ultima (Oggi, 17 Dicembre 2015)

- La Redazione

Pomeriggio 5, anticipazioni puntata 17 Dicembre: Barbara D’Urso torna in diretta chi sarà ospite oggi nel suo salotto? Andiamo a vedere quanto accaduto ieri pomeriggio in diretta tv.

barbara-d-ursoR439
Barbara D'Urso

Torna oggi pomeriggio, 17 dicembre 2015, l’appuntamento con il salotto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. In studio come al solito troveremo ospiti legati al mondo del Grande Fratello, chi sarà quello atteso di oggi?

Riassunto di ieri: L’inviata di Pomeriggio Cinque è andata quest’oggi in quello che è stato definito dai giornali come il convento degli orrori. L’inchiesta di Amalia De Simone ha spiegato in modo molto accurato cosa accadeva in quel convento secondo il racconto della suora che ha denunciato. La suora ha detto che col sangue tutte loro venivano obbligate a scrivere l’atto di consacrazione. Sulla mano infatti porta ancora i segni della ferita. Si parla anche di presunti abusi sulle suore, violenze sia fisiche che psicologiche. Padre Stefano Manelli, cofondatore dell’Istituto dell’Immacolata è il sacerdote sotto accusa. Padre Volpi fu nominato nel 2013 dopo che papa Francesco sospese Padre Stefano. L’inviata da Frigento (AV), Alessia Gabrielli, ha realizzato un live che descrive chi c’è all’interno di quel convento e cosa succede. Padre Stefano vive tuttora all’interno delle mura ma una cinquantina di frati e suore si sono ribellati sul suo comportamento. Si parla addirittura di istigazione alla prostituzione nei confronti di alcuni benefattori del convento. La Guardia di finanza indaga anche su alcuni milioni di euro destinati alle opere di carità e finiti in alcuni conventi. Esiste un dossier e una vera e propria inchiesta aperta, nonostante tutto Barbara D’Urso ha voluto sempre mantenere il dubbio e usare il condizionale. Alcune suore hanno detto che spesso venivano costrette a mangiare la cenere nei pasti, che venivano frustrate e il sangue schizzava ovunque. Venivano costrette inoltre a indossare un ciondolo appuntito a contatto con la pelle e via dicendo.

L’indagine shock è partita da una ex suora che per prima ha avuto il coraggio di denunciare Padre Manelli. Il caso di Erba è stato riaperto e oggi abbiamo riascoltato la confessione di Rosa Bazzi. Intanto Olindo ha scritto una lettera dal carcere e dice di ritenersi un capro espiatorio. Matteo Bandini, giornalista di Libero al quale è arrivata la lunga lettera, era oggi ospite di Pomeriggio Cinque. Gli avvocati di Olindo sperano come lui che possa essere dimostrata la sua innocenza. Egli è infatti convinto che riuscirà a uscire dal carcere e potrà riabbracciare la sua Rosa. Direttamente dal bagno di casa sua è intervenuta in diretta quest’oggi Guendalina Tavassi, che ha partorito da pochi giorni il piccolo Salvatore, il suo terzo figlio. Con lei c’erano anche le altre due figlie, Gaia e Chloe. Guendalina per scelta ha voluto far nascere in casa tutti i suoi figli e Salvatore, in particolare, è nato nella vasca da bagno. Barbara d’Urso ha voluto mostrare a Chloe un video in cui Guendalina le faceva il bagnetto di fronte alle telecamere di Canale 5. Per Guendalina invece è arrivata una sorpresa, un video di suo marito Umberto che le ha voluto dire quanto la ama e quanto apprezza quello che fa ogni giorno come mamma. L’ex concorrente del GF ci ha scherzato su e ha detto che per lasciare quel messaggio Umberto si era messo una maglietta uguale al divano. In chiusura si è tornati sulla cronaca per parlare di Guerrina Piscaglia. Padre Graziano resta in carcere ma qualcuno sostiene che il corpo della donna sia all’interno di un casolare. Un rabdomante ha scritto alla redazione di Pomeriggio Cinque dicendo di credere che Guerrina si trovi in quell’edificio. La puntata si è chiusa infine con un ricordo di Pino Daniele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori