Anastacia/ L’artista americana sul palco di Roma per il Concerto di Natale 2015 (oggi, 18 dicembre)

- La Redazione

La cantante Anastacia sarà uno dei super ospiti che si esibiranno sul palco del Concerto di Natale 2015 in onda su Canale 5 oggi, venerdì 18 dicembre 2015, prima delle festività

anastacia Anastacia

Anastacia, la donna bianca dalla voce black sarà super ospite oggi del Concerto di Natale in onda su Canale 5. Con lei ci saranno tantissimi altri ospiti internazionali ed italiani, pronti a salire sul palco per intrattenere ed augurare un buon Natale 2015 alle famiglie italiane. Anastacia nasce a Chicago il 17 settembre 1968 e sin da subito mostra un alta propensione per la musica e il mondo dello spettacolo. Quanto era molto piccola i genitori si separano e lei va a vivere con la madre e la sorellina minore a Manhattan, dove si diploma alla “Professional Children School”. A soli tredici anni scopre di soffrire del mordo di Crohn e subisce diverse operazioni. Agli inizi della sua carriera si esibisce come ballerina e successivamente come corista, finché non viene notata alla trasmissione di Mtv “The cut”, un programma in cerca di nuovi talenti. Grazie a questa trasmissione pubblicherà l’album “Not that kind” da cui uscirà il singolo “I’m outta love” che riscuote tantissimo successo in tutto il mondo. Nel 2001 ha raggiunto già la fama mondiale e Pavarotti la vuole come guest per il suo concerto “Pavarotti&friends” in cui la cantante si esibisce con il tenore nel brano “I ask of you”. Il suo secondo album “Freak of nature” esce nel 2001 e i singoli più apprezzati sono “Paid my dues” e “One day in your life”. La cantante vanta anche dello collaborazioni internazionali, ad esempio molto apprezzata dai fan fu la canzone in coppia con Eros Ramazzotti “I belog to you” e nel suo quarto album chiese la collaborazione di altri due artisti, Ne-yo e Rodney Jenkins. In tutto Anastacia ha pubblicato sei album (Not that kind nel 2000, Freak of nature nel 2001, Anastacia nel 2004, Heavy Rotation nel 2008, It’s a man world nel 2012 e Resurrection nel 2014) e due greatest hits.

Nella vita Anastacia ha dovuto affrontare più volte la malattia e sospendere il suo lavoro. Nel 2003 infatti mentre si sottopone a una mastoplastica le viene diagnosticato un tumore al seno, che si ripresenterà successivamente nel 2013. Oggi Anastacia ha sconfitto il tumore, sottoponendosi a ben due interventi di mastoplastica riduttiva. La voce di Anastacia è stata sempre molto amata dai fan per la sua particolarità e oggi viene considerata l’invetore dello “sprock”, perché secondo alcuni esperti le sue canzoni hanno la peculiarità di riunire diversi generi musicali, soul, pop e rock. Oltre alla sua attività di cantante Anastacia lavora anche come stilista e produttrice discografica. Anastacia è molto attiva nel sociale e ha partecipato a diverse manifestazioni in difesa dei diritti degli omosessuali e del diritto al matrimonio per le persone dello stesso sesso. Nel 2003 ha fondato “The Anastacia Fund” per finanziare la ricerca sul cancro al seno e sensibilizzare le donne verso la prevenzione.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori