JUNIOR BAKE OFF ITALIA/ Anticipazioni quarta puntata: la finale. Chi vincerà il talent show? (Oggi, 18 dicembre 2015)

- La Redazione

Junior Bake Off Italia, quarta puntata finale del 18 dicembre 2015: concorrenti e giudici, chi riuscirà a vincere la finale e come se la caveranno oggi i piccoli pasticceri del talent?

Benedetta-Parodi
Benedetta Parodi

Siamo arrivati al quarto appuntamento del cooking talent show che vede in gara i concorrenti più piccoli. Stasera, venerdì 18 dicembre 2015, Real Time trasmetterà la finale di Junior Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi. Nella giuria ci saranno Ernst Knam e Clelia D’Onofrio che saranno pronti a insegnare diverse tecniche ai piccoli. Vedremo chi vincerà l’appuntamento e si aggiudicherà quindi il titolo di pasticcere baby più bravo dell’edizione ricevendo anche il premio di Buddy il re delle torte. Basterà quindi sintonizzarsi stasera alle ore 21.10 sul canale Real Time per vedere la puntata.

– I dieci pasticceri di junior bake off anche questa sera sono pronti a sfidarsi con le loro creazioni. Nella scorsa puntata i pasticceri hanno trasformato i loro animali preferiti in torte e lavorato assieme alle loro nonne. Isabella è la migliore del gruppo e non ci sono stati eliminati. Oggi i giovani pasticceri dovranno superare tre prove e poi ci saranno due eliminati e scopriremo i nomi dei quattro finalisti. Parte la semifinale di junior bake off. I pasticceri lavoreranno in squadra durante la prima prova e di questo sono contenti. La decisione è stata presa dai giudici. Secondo Clelia è importante lavorare assieme perché oggi a parte i soldi verranno valutate anche le capacità che i pasticceri avranno nel riuscire a coordinarsi e ad essere generosi. Benedetta però spiega che già alla fine della prova creativa sue verranno eliminati e sei affronteranno la prova tecnica. Ernst prima offre ai mini pasticceri cioccolatini artigianali e in base al colore del cioccolatino scelto dai concorrenti si sono formate le squadre. Ogni squadra dovrà scegliere un capitano e questa persona dovrà avere una buona memoria. Nella squadra gialla il capitano è Filippo, poi nell’altra Matteo, Davide e Gianluca.

La torta che oggi squadra dovrà preparare è la Angel cake. Il maestro Knamm ha spiegato a tutti i capitano di squadra i segreti per preparare la Angel Cake è solo i capitani saranno i custodi della ricetta; gli altri membri della squadra infatti non hanno sentito nulla. Parte così la prima sfida. Il tempo a disposizione è di due ore. I piccoli pasticceri cominciano ad avere qualche dimenticanza della ricetta è solo i capitani conoscono la ricetta. La decorazione e le creme con cui farcite le torte sono a libera scelta dei piccoli pasticceri di junior bake off. Le torte vengono sfornate bene da tutti ma hanno problemi con le ganache. I mini pasticceri alla fine riescono anche a decorare le loro torte con la pasta di zucchero. L’Angel cake di Roberta e Gianluca è al cioccolato bianco, lamponi, fragole e pistacchio. I commenti sono positivi. Giulia e Isabella fanno una tira al cioccolato bianco con meringhe all’italiana. Hanno però dimenticato lo zucchero ma i commenti sono buoni. Davide e Matteo hanno fatto una torta alta e con glassa lucida al cioccolato. È piaciuta ai giudici. Filippo e Riccardo consegnano una torta con un solo strato anziché tre perché la crema era liquida e hanno avuto paura che la crema uscisse. Il pan di Spagna è perfetto ma l’estetica no. Una squadra abbandonerà il gioco. Il gioco deve essere abbandonato da Filippo e Riccardo. Parte la prova tecnica e altri due saranno eliminati. La prova tecnica non sarà affrontata in squadra ma in maniera individuale. Dovranno fare trenta biscotti diversi. I tre tipi di biscotti saranno: baci di dama al pistacchio, frollini alla fragola con glassa alla fragola e savoiardi. Per i savoiardi c’è la dimostrazione del maestro Knamm. I pasticceri hanno due ore e mezza di tempo e dovranno seguire alla lettera la ricetta. Davide e Giulia in ultima posizione nella classifica. Al primo posto Isabella. Ora i giudici dovranno decidere chi tra i piccoli pasticceri si è rivelato essere il migliore della puntata è così chi arriverà in finale. Il grembiule blu va a Roberta che così diventa anche la prima finalista. Ma mancano ancora i nomi dei tre finalisti. Matteo va in finale e segue Roberta. Isabella arriva anche in finale ed infine l’ultimo finalista di junior bake off è Gianluca. Gli eliminati della puntata sono Giulia e Davide. La prossima puntata venerdì prossimo con la finale della prima stagione di Bek off junior.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori