Lola Ponce / La cantante argentina al Concerto di Natale (Oggi, 18 Dicembre)

- La Redazione

La cantante argentina Lola Ponce sarà tra i grandi ospiti del Concerto di Natale 2015, che andrà in onda su Canale 5 in prossimità delle festività natalizie

lola_ponce_fb Lola Ponce (Facebook)

Anche la cantante argentina Lola Ponce sarà tra i grandi ospiti del Concerto di Natale, in onda su Canale 5. Nata a Capitán Bermúdez, nel giugno del 1979, Lola Ponce è figlia di un musicista, Héctor, e fa parte di una famiglia di ascendenze liguri. Il nonno aveva militato in precedenza dell’orchestra di Osvaldo Fresedo, ponendosi quindi come punto di riferimento anche per lei. La voce messa in mostra sin da piccola e l’evidente talento hanno perciò spinto la famiglia a coltivarne le doti e ad affinarle, in modo da arrivare alla miglior padronanza del mezzo vocale. Ben presto ha iniziato a partecipare alle più rilevanti manifestazioni canore del continente, oltre a far parte del cast di alcune delle più popolari fiction prodotte nel suo Paese. Il successo incontrato l’ha peraltro spinta ad abbandonare gli studi universitari in modo da avere più tempo da dedicare alla sua carriera artistica. Nel 2001 è entrata in studio di incisione per il suo primo album, intitolato “Inalcanzable”, che ne ha notevolmente implementato la popolarità. Nell’anno successivo ha invece partecipato al casting spagnolo di Notre Dame de Paris, il musical prodotto da Riccardo Cocciante, vedendosi affidato il ruolo di Esmeralda per la versione tricolore. Trasferitasi nel nostro Paese, ha contribuito al grande successo dello show, per poi iniziare nel 2003 la registrazione di “Fearless”, il suo secondo lavoro in studio, che ha visto la luce nell’anno successivo.

Il 2005 l’ha invece vista prendere parte al Festival di Sanremo, in qualità di ospite, dove ha cantato “Sleep”. Tornata tre anni dopo sulle tavole del Teatro Ariston, stavolta in qualità di partecipante, ha trionfato in coppia con Giò Di Tonno, con il quale aveva condiviso l’avventura di Notre Dame de Paris, con un brano scritto da Gianna Nannini, “Colpo di fulmine”. Una vittoria storica, che le ha permesso di diventare la prima cantante straniera ad aver vinto il Festival della canzone italiana. La coppia con Giò Di Tonno si è poi ricomposta in occasione delle registrazione della nuova versione di “Io lo so”, uno dei brani che facevano parte dell’edizione restaurata di La Bella Addormentata nel Bosco, uno dei classici più famosi dell’universo Disney.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori