Ed ecco che a Il Dono, il programma di Rai Uno condotto da Paola Perego e Marco Liorni, arriva la storia di Sara che vorrebbe ringraziare uno sconosciuto che a lungo le ha tenuto la mano mentre era sotto le macerie. Sara è rimasta coinvolta nel crollo della sua casa e ricorda di una persona che a un certo punto le ha preso la mano e l’ha tenuta per molto tempo. Paola Perego racconta che Sara sta cercando di continuare a vivere e di superare il senso di insicurezza causato dal crollo. “Mi sono trasferita a Matera per lavoro”, racconta Sara: “Di quel giorno ricordo un rumore fortisimo e poi nulla. Dopo mi ricordo una voce che mi parlava in continuazione tenendomi la mano”. Poi Paola Perego riesce a risalire all’identità del soccorritore, Francesco, e a portagli in dono la clessidra che Sara gli ha inviato. E così Sara e il suo soccorritore si possono incontrare. E infine è la volta di Michele che cerca Lilli, il suo primo grande amore. “Sono passati più di 50 anni ma non mi sono mai dimenticato di lei”. Lui sentiva che quella era la donna della sua vita ma la loro storia si interruppe. “Vorrei tanto rivederla perché me ne sono andato via senza salutarla”. Marco Liorni fa un appello a tutti quelli che possano avere notizie a scrivere al programma.
Fanno scorrere tante lacrime tra i telespettatori le storie raccontate nel nuovo programma di Rai Uno Il Dono, condotto da Paola Perego e Marco Liorni. Sui social sono tanti infatti i commenti emozionati di italiani in lacrime di fronte alle vicende di chi ha perso una persona cara o di chi è riuscito a salvarsi grazie all’aiuto di un “angelo custode”. Suscita tante emozioni in particolare l’incontro tra le due mamme, quella di Francesco morto soffocato e quella di Sara tornata a viere grazie agli organi donati dai genitori del bambino: “Due mamme unite dall’amore che si abbracciano. Questo è Servizio Pubblico”, “Molto emozionante l’incontro tra queste due mamme. Emozioni fortissime”, “L’incontro di due grandi madri…l’incontro di due grandi DONNE”, “Che belle queste mamme! Ed era bello anche Francesco!”
Ancora una storia di ringraziamento a Il Dono, in onda stasera su Rai Uno. Marco Liorni, co-conduttore con Paola Perego, racconta la storia di Sara a cui è stato trapiantato un nuovo rene e ora può vivere lontano dalla dialisi. Lucia sa che se la figlia è viva lo deve ai genitori di Francesco che hanno donato gli organi del figlio e desidera incontarli. “Mi è però mancato il coraggio”, spiega Lucia, “Ci ho pensato tante volte ma alla fine non l’ho mai fatto”. E vuole portare in dono ai genitori di Francesco un sasso che Sara ha raccolto sulla spiaggia di Genova dopo il trapianto come simbolo di una nuova vita. La morte di Francesco, nel 2014, colpì molto l’opinione pubblica proprio per le circostanze in cui avvenne: il bambino di tre anni infatti rimase soffocato. Marco Liorni riesce a contattare la mamma di Francesco e a portarle il dono di Lucia. Anche questa volta non mancano le lacrime di commozione della mamma: “E’ dura, è come se continuassi a vivere senza una parte. Sono contenta per Sara ma Francesco mi manca tanto”.
Dopo due storie di scuse eccone una di ringraziamento. Arriva a Il Dono, il programma di Rai Uno condotto da Paola Perego e Marco Liorni, il racconto di Maria Giulia: nel 2011 il figlio dodicenne Adrea è stato investito in posto sperduto e lei non poteva raggiungerlo per soccorrerlo perché si trovava lontano. Marco Liorni fa appello ai telespettatori per cercare chi ha salvato la vita di Andrea. Il ragazzo, dopo esser stato investito, aveva un’emorragia e varie fratture da una macchina: il conducente è fuggito senza chiamare i soccorsi. Per fortuna una signora aiuta il ragazzo. Maria Giulia racconta tra le lacrime quei momenti difficili ed esprime tutto il desiderio di rintracciare la signora che ha soccorso suo figlio. E la commozione per questa storia corre anche sui social: tanti i tweet emozionati di chi forse ha anche versato una lacrima ascoltando il racconto di Maria Giulia.
“Ho lasciato Rosaria sull’altare e ora sono tre anni che non la vedo e non la sento”. Arriva a Il Dono, il nuovo programma del sabato sera di Rai Uno, condotto da Paola Perego e Marco Liorni, la storia di Carmine che si sente in colpa per aver illuso la sua fidanzata e per non averle raccontato la verità. Carmine è gay e pensava che non fosse una condizione normale, per questo cercava di nasconderlo e si era fidanzato con una ragazza. “Pensavo di aver trovato l’amore vero, di Rosaria mi piaceva che era una ragazza semplice. L’ho corteggiata con tanti regali e attenzioni”. Paola Perego incontra anche Rosaria con in dono un corno rosso e lei scoppia a piangere. Poi legge il biglietto che Carmine le ha scritto per rivelarle la verità del perché l’ha abbandonata sull’altare. Rosaria racconta che le era piaciuto il carattere di Carmine, che erano andati a convivere e che infine lui le aveva chiesto di sposarlo: “Non so perché alla fine mi ha lasciata e sono pronta ad ascoltare le sue spiegazioni”.
Tanti ricordi e tante speranze. Sono queste le emozioni che accompagnano Sabino nel suo viaggio dalla Lombardia alla Puglia per incontrare di nuovo la moglie lasciata tanti anni prima. Il programma Il Dono, in onda stasera su Rai Uno, parte con una storia di forte impatto: quella di un uomo che vuole chiedere scusa per aver abbandonato la famiglia per un’altra donna. E l’incontro tra marito e moglie è molto teso. “Ho fatto tanti errori, li ho pagati io e li hanno pagati loro”, dice Sabino alla moglie. Lei gli rinfaccia tutte le difficoltà che ha dovuto passare, i problemi fisici che hanno dovuto combattere: “Se le nostre figlie ti accettano, ti accetterò anche io. Se è vero che sei cambiato dimostralo alle tue ffiglie. Questa è la mia condizione”. Lui tenta di abbracciarla ma lei si alza e se ne va. Il nuovo programma di emotainment è condotto da Paola Perego e Marco Liorni. Saranno altre tre le storie raccontate dai due conduttori on the road.
La voglia di ritrovare la famiglia e gli affetti perduti. Ecco quello che si ripromette di fare Sabino, che ha lasciato la moglie e le figlie per un’altra donna. La storia di quest’uomo è la prima ad essere raccontata nel nuovo programma del sabato sera di Rai Uno, Il Dono, condotto da Paola Perego e Marco Liorni. Sabino consegna a Marco Liorni due fedi, quelle fedi che la moglie quando lui se n’è andato di casa ha dovuto vendere per pagare le spese. Parlano anche le figlie e la moglie di Sabino: le figlie si chiedono oggi perché dovrebbero perdonare il padre visto che lui non cè stato quando loro ne avevano bisogno. E anche la moglie racconta di essersi sentita avvilita e umiliata per essere stata lasciata. “Sono stata insultata al telefono da mio marito, le mie figlie hanno sofferto tantissimo, la più piccola non vuole sentire parlare di suo padre”.
“Mi sono sposato nel ’91 e ho avuto due figlie. Un giorno ho incontrato un’altra donna e ho smesso di vedere la mia famiglia e le mie figlie. Avevo tanti sensi di colpa, sono stato io a sbagliare”. E’ questa la prima storia raccontata nel nuovo programma di Rai Uno Il Dono, condotto da Paola Perego e Marco Liorni. I conduttori raccontano la sua storia: Sabino si è trasferito dalla Puglia a Milano ma nel capoluogo lombardo la nuova compagna ha un incidente e la storia si interrompe. Da quel momento Sabino inizia a vivere per strada, non ha più niente, né una casa né una famiglia. Sabino racconta a Marco Liorni la sua disperazione per quello che è accaduto, i suoi sensi di colpa per tutti gli sbagli commessi e la voglia di chiadere scusa alla moglie e alle figlie. Inizia con una storia toccante il nuovo emotainmet della Rai, condotto on the road e non in studio.
Un programma che ha colpito subito al cuore dei telespettatori, visti i tweet di apprezzamento, inviati ancor prima dell’inizio della prima puntata de Il Dono. E l’hastag #ildono è entrato su Twitter Italia alla posizione 25 dei trending topic, gli argomenti popolari del momento, le parole scritte più spesso dagli utenti. Il nuovo programma del sabato sera di Rai Uno, condotto da Paola Perego e Marco Liorni, promette di regalare tante emozioni. I conduttori non saranno in studio ma on the road e racconteranno quattro storie di persone che vogliono dire grazie e persone che vogliono chiedere scusa. Clicca qui per leggere i tweet e i commenti.
Un emotainment che punta tutto su sentimenti e bei gesti. Al via Il Dono, il nuovo programma del sabato sera di Rai Uno, condotto dalla coppia Paola Perego e Marco Liorni. Un programma pensato on the road, senza studio televisivo, durante il quale i conduttori gireranno per vari paesi per raccontare tante storie. Storie di persone in debito con altri e intenzionate a portare il loro grazie a chi li ha aiutati, storie di persone che si sentono in difetto perché non se la sono sentita di chiedere scusa. Nella prima delle quattro puntate saranno raccontate quattro storie, quella di Lucia salvata da un trapianto e quella di Sara salvata anche lei dalle macerie, quella del senzatetto Sabino e quella di Carmine che vuole confessare un segreto alla findazata lasciata sull’altare. Un’ po’ Carramba, un po’ C’è posta per te, il format ricorda molto un altro programma di Rai Uno Così lontani così vicini in cui venivano raccontate storie di persone alla ricerca di parenti lontani.
Questa sera, alle 21.10 su Raiuno, debutta il nuovo programma del sabato sera Il Dono, condotto da Paola Perego e Marco Liorni. Una scommessa per la rete ammiraglia della Rai che porta in prima serata le storie di persone che non sono riuscite a ringraziare o a scusarsi con qualcuno. A ricordare al pubblico il primo appuntamento con Il Dono è Salvo Sottile, compagno d’avventura di Paola Perego nella conduzione di Domenica In. Con un breve filmato pubblicato sul profilo Instagram di Paola Perego, il giornalista invita il pubblico a sintonizzarsi su Raiuno sia questa sera, per la prima puntata de Il Dono sia domani, domenica 20 dicembre, per il nuovo appuntamento con Domenica In. Cliccate qui per vedere il video.
Il dono prende il via questa sera. Il tipico People show parte e si piazza ben bene sotto l’abero di Natale del pubblico di Rai Uno approfittando della mancanza di concorrenza forte da parte del suo competitor diretto. Paola Perego e Marco Liorni prendono le redini del programma che porterà sullo schermo gli italiani e loro storie da ridere o da piangere, tutti coloro che, in qualche modo, vogliono ringraziare gli altri per qualcosa in particolare. La nostra conduttrice è sempre più beata tra gli uomini e lei stessa, poco fa, ha pubblicato una foto in cui compare insieme a Marco Liorni (suo partner al sabato sera) e con Salvo Sottile (suo partner alla domenica pomeriggio). Clicca qui per vedere la foto pubblicata al grido di: “Questo week end raddoppio…..”.
Il Dono. È questo il titolo del nuovo programma in partenza oggi, sabato 19 dicembre 2015, su Rai 1 sotto l’abile guida di Marco Liorni e Paola Perego. Un progetto on the road, che porta sul piccolo schermo storie di persone che hanno perso l’occasione di poter ringraziare o di potersi scusare con qualcuno, anche con uno sconosciuto che è stato in grado di cambiargli completamente la vita. Per esempio, verranno raccontate storie che mostrano un coraggio e un altruismo fuori dal comune, e anche vicende in cui il rimorso ha preso il sopravvento e una scusa sentita sarebbe liberatoria. Insomma, un vero show dei sentimenti, di sentimenti che si sono protratti nel tempo e ora hanno bisogno di un finale. In particolare, per la prima delle quattro puntate previste, si partirà con la storia di Lucia, che ha una bambina salvata da un trapianto, e vorrebbe incontrare la madre del piccolo donatore; e si passerà poi a Sara che vorrebbe ringraziare uno sconosciuto che a lungo le ha tenuto la mano mentre era sotto le macerie. Infine, il racconto di Sabino, che ha lasciato la moglie e la figlia ed è poi diventato un senzatetto, è quello di Carmine che ha lasciato la fidanzata all’altare e ha un segreto da confessarle.