Sarà Debora Vena a trionfare stasera nella finale de Il più grande pasticcere 2015? L’unica finalista donna ha sicuramente molti telespettatori che fanno il tifo per lei. In questi giorni la chef pasticcere di Chocolat è stata a Longarone in provincia di Belluno. Lì ha partecipato alla Mostra Internazionale del Gelato, dove ha potuto incontrare e confrontarsi con tanti colleghi e amici. Sul suo profilo Facebook troviamo alcune foto scattate durante la manifestazione che ci mostrano la sorridente Debora in compagnia dei colleghi e circondata da spettacolari creazioni fatte di gelato. Clicca qui per vedere gli scatti.
Anche questa seconda edizione de Il più grande pasticcere d’ Italia è giunta al termine. Questa sera sapremo chi sarà il vincitore della seconda edizione del programma tra Lorenzo, Sebastiano e Debora. L’unica donna ad essere arrivata in finale è stata proprio la più piccolina del gruppo; Debora Venia, ventiduenne di origine veneziana che assieme alla sua famiglia gestisce una cioccolateria gelateria nei pressi di Verona. All’inizio in pochi, o forse nessuno puntava su di lei. Ha invece dimostrato di possedere elevate doti tecniche e soprattutto ha dimostrato di avere una gran creatività che serve soprattutto per chi vuole svolgere davvero questo mestiere, messa in squadra con i concorrenti durante le esterne la ragazza ha subito mostrato la sua natura. I compagni di gioco l’hanno definita il più delle volte presuntuosa, arrogante e sapientona, non a caso è stata soprannominata la “maestrina so tutto io”, ma ciò nonostante ha sempre portato a casa i compiti che le venivano richiesti dai giudici o, nel caso delle esterne dal maestro Iginio Massari.
Durante l’ultima puntata la cui esterna si è svolta in Sicilia, per l’esattezza a Marsala, Debora ha dovuto lavorare a fianco di una donna siciliana che le dava dei suggerimenti vista la sua grande esperienza. Anche la signora, dopo essersi relazionata cinque minuti con Debora ha criticato la sua natura da maestrina puntigliosa. Non avranno avuto mica ragione tutti i suoi compagni di gioco che finora l’avevano descritta proprio così? Debora forse proprio grazie a questa sua determinazione mista ad ambizione è riuscita ad acciuffare il secondo posto in finale mandando così allo sbaraglio i due che finora l’avevano criticata di più: Mario e Sebastiano. Questi ultimi hanno dovuto affrontare un testa a testa preparando in novanta minuti cinque tipi di dolci diversi da servire ai maestri. Dopo le varie degustazioni il posto in finale è stato assegnato a Sebastiano. Cosa c’è da aspettarsi nella puntata finale? Certamente avremo da un lato la tecnica di Lorenzo, dall’altro la creatività di Sebastiano, ma ci sarà anche la femminilità di Debora che senza dubbio conferirà un tocco diverso ai dolci che preparerà durante la puntata della finalissima. Potrebbe rivelarsi lei la vincitrice di questa seconda edizione de Il più grande pasticcere d’Italia e potrebbe all’ultimo dimostrare realmente di che pasta è fatta. Inutile aggiungere che sul web è seguitissima e il ruolo di perfettina alla fine ha giovato a suo favore perché il pubblico l’ha sempre supportata e lei prova dopo prova è riuscita a guadagnarsi la finale contro il volere praticamente di quasi tutti i concorrenti di questa edizione. Appuntamento a mercoledì 2 Dicembre per l’ultima puntata de Il più grande pasticcere d’Italia.