Come consuetudine anche questa sera a Striscia la Notizia ci sarà spazio per Valerio Staffelli e i suoi Tapiri d’oro. A chi lo consegnerà? La vittima predefinita della puntata di oggi è il calciatore della Sampdoria Antonio Cassano, già in grado di collezionarne diversi in carriera. Come anticipato dal profilo Twitter della trasmissione pare che il calciatore di Bari Vecchia abbia abbandonato un allenamento senza salutare i tifosi blucerchiati e urlando. Alla consegna si è subito difeso il calciatore: “E’ falsissima questa cosa. Come al solito quando c’è da saparare su qualcuno pensano ad Antonio Cassano. Sono andato via dopo la rifinitura e mi sono fermato anche a fare gli autografi a tutti i bambini. Ovviamente poi hanno detto il contrario”. Clicca qui per la foto e il tweet.
Ezio Greggio e Enzo Iacchetti tornano questa sera su Canale 5 per condurre una nuova puntata di “Striscia la Notizia“. Prima di scoprire tutti i nuovi servizi, andiamo a rivedere cosa ci ha riservato l’appuntamento andato in scena ieri che, in termini di ascolti, ha fatto registrare una media di 4.882.000 spettatori per uno share del 17.76%. Luca Abate è a Napoli, nell’ospedale Cardarelli dove molti pazienti vivono in condizioni disagiate a causa dell’ insufficienza dei posti letto. Sono molte le barelle collocate nei corridoi, pianerottoli, davanti alle vetrate o alle porte degli ascensori. Pinuccio è invece a Bari, presso il teatro della Regione, apparentemente ricco di mobili di grande interesse culturale. Si tratterebbe di tavolini, supervisionati dalla Sovraintendenza ai beni culturali, in stile Liberty. L’ex proprietaria del teatro dichiara che non si tratta di nessuna opera storica culturale di estremo valore: sono semplici tavolini acquistati in un normalissimo mercatino. Insomma, sarebbero semplici copie.
Rajia è in Puglia, precisamente al C.A.R.A di Bari, in prossimità della ferrovia, dove molti immigrati, e non solo, riescono ad entrare ed uscire senza essere bloccati da nessuno. Il passaggio è privo di un’adeguata vigilanza. Questo consente il passaggio di soggetti sospetti, sostanze stupefacenti e quant’altro. Alcuni testimoni, inoltre, dichiarano che il tratto è particolarmente affollato durante la notte. Interviene poi la polizia, che impedisce le riprese.
Parte poi la rubrica Pasticcino dal web, dedicati a tre boscaioli dotati di una forza non indifferente. Jimmy Ghione è ancora a Roma, continuando a mostrare le possibili falle nella sicurezza della Capitale. L’area della Protezione Civile, ad esempio, è priva di un’adeguata vigilanza. Il pulsante di accesso è facilmente raggiungibile dall’esterno, chiunque può introdursi nell’area senza essere bloccato ed usufruire dei mezzi della Protezione Civile, lasciati incustoditi. Inoltre, alcuni filmati rivelano come sia possibile anche accedere facilmente all’archivio incustodito. Jimmy Ghione riesce a parlare con un rappresentante della Protezione Civile, che dichiara che l’assenza di telecamere è dovuta ad un brutto temporale che ha bruciato il sistema di videosorveglianza. In ogni caso la questione è già stata sollevata a chi di competenza, che ha già fatto richiesta di manutenzione della cancellata. Infine la promessa che prima dell’inizio della Giubileo sarà possibile usufruire anche di una vigilanza notturna.