DUE SINGLE A NOZZE / Diretta streaming del film su Rai 3 con Owen Wilson e Vince Vaughn: il video trailer tutto gag

- La Redazione

2 Single a Nozze, in onda stasera (21 dicembre 2015) su Rai 3, a partire dalle ore 21.10 circa: un film che narra di due scapoloni inpenitenti che alla fine convoleranno a giuste nozze

Dupree_Owen_Wilson_R439
Owen Wilson

Una delle migliori performance di Owen Wilson assieme al compagno di mille film, Vince Vaughn in una pellicola dalle risate assicurate: tra pochi minuti parte Due single a nozze con Rai 3 che per una sera assume i contorni di un canale allegro e scherzoso. Rachel McAdams, Bradley Cooper e Keir O’Donnell, per non parlare di un iconico Christopher Walken, completano un cast prelibato, come del resto le mille gag che già dal trailer si possono intuire. John e Jeremy sono due amici che inventano improbabili storie per imbucarsi nei matrimoni. I due maestri della menzogna si intrufoleranno nel matrimonio dell’anno e incontreranno le due ragazze in grado di metterli in ginocchio. Gloria è morbosa e preme per iniziare una relazione con Jeremy ma proprio per questo John ha occasione di stare con Claire. Quello che sembra un gioco per divertirsi, finirà per rivelarsi qualcosa di diverso per John e Jeremy che dovranno vedersela con la famiglia Cleary. Risate, tenerezze e un finale da typical american movie, anche se davvero spassoso: volete vederlo sul pc e non alla tv perché siete più comodi a letto? Nessun problema, è come sempre attivo la diretta streaming video disponibile sul sito online di Rai.tv nella pagina dedicata di Rai 3, raggiungibile cliccando qui. Ecco invece lo spassoso trailer in lingua italiana.

La pellicola in onda stasera su Rai 3 – 2 Single a Nozze – è un film del 2005, diretto da David Dobkin. Si tratta di una commedia interpretata da Owen Wilson, Vince Vaughn e Christofer Walken. La pellicola fa parte di quel gruppo di film comici interpretati dai membri del Frat Pack. Il film parla di due avvocati divorzisti che come hobby si imbucano nei matrimoni per rimorchiare le ragazze single. Imbucati nel matrimonio del Segretario del Tesoro Statunitense, uno di loro si innamora follemente della sorella della sposa. L’altro invece fa l’amore con una ragazza molto appiccicosa che gli dice subito che lo ama e sarà poi costretto a frequentarla per aiutare l’amico a conquistare l’amore della sua vita.

Il film racconta le avventure di due amici, John (Owen Wilson) e Jeremy (Vince Vaughn): due trentenni che hanno l’insolito hobby di imbucarsi ai matrimoni altrui per mangiare a sbafo, ubriacarsi, ed abbordare giovani donne e damigelle d’onore. La loro vita va avanti a colpi di storielle di una notte e divertentissimi siparietti creati dall’atmosfera allegra e alticcia dei vari matrimoni cui partecipano. Almeno fino a quando i due, dopo un vero e proprio piano studiato da Jeremy, non riescono ad imbucarsi al matrimonio della figlia del ministro statunitense William Cleary, interpretato dal grande Christofer Walken, fingendosi lontani parenti della famiglia. Durante questo matrimonio Jeremy riuscirà a conquistare il cuore di Gloria, fino a riuscire ad avere con lei un rapporto sessuale durante la cerimonia: la sorella della sposa gli confesserà di essere vergine, e si appiccicherà a lui così tanto da farlo pentire amaramente di aver vissuto quella scappatella.

Nel mentre John, invaghitosi della seconda sorella della sposa, Claire, cercherà in tutti i modi di far colpo sulla famiglia di lei, riuscendo a conquistare la fiducia del padre William. C’è un problema, però: Claire è fidanzatissima con Sack Lodge, un personaggio davvero odioso. Jeremy vorrebbe scappare dal matrimonio ma John, intenzionato a far breccia nel cuore di Claire, convince la famiglia Clearly a ospitarli durante un weekend al lago. La trama va avanti così, fra le parolacce dell’anziana madre di William, i tentativi osceni di Todd di sedurre Jeremy e l’irruzione di Jane in camera da letto di John, a seno scoperto. Il ragazzo, però, sta raggiungendo il suo intento ed una mattina riesce a baciare Claire: Sack, per evitare che John gli rubi la fidanzata, indaga sui due e scopre l’inganno, facendoli cacciare di casa. Tornati alla solita vita di sempre, John cadrà in una profonda depressione rinchiudendosi in casa, mentre Jeremy cercherà un nuovo compare per imbucarsi ai matrimoni: troverà Chazz, un uomo brutto e grassoccio che vive ancora con la madre, e che lo convincerà addirittura ad imbucarsi ad un funerale pur di rimorchiare.

Qui John si renderà conto di essersi alla fine innamorato di Gloria, e si recherà a casa di John per comunicargli che Claire si sposa quel giorno stesso: i due andranno alla cerimonia, e John riuscirà ad impedire il matrimonio fra i due, convincendo Claire dei suoi sentimenti e mettendosi con lei. Alla fine del film, Jeremy e Gloria si sposeranno, mentre John e Claire continueranno felicemente la loro storia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori