Nonostante le vacanze di Natale, ora che su Fox è partita la quinta stagione di American Horror Story, non ha certo intenzione di fermarsi: il prossimo lunedì, 28 dicembre 2015, andrà in onda dalle 22.45 il secondo episodio della serie, dal titolo “Chutes and Ladders”. Le anticipazioni rivelano che un nuovo personaggio, interpretato da Naomi Campbell, farà capolino sul piccolo schermo. La famosa modella vestirà i panni dell’editor di Vogue, arrivata per aiutare Will, in procinto di organizzare uno show. Insieme a lei giungerà anche il modello Tristan, che inizierà una relazione con Elizabeth: la vampira non esiterà a trasformarlo, e questo scatenerà la gelosia di Donovan. Infine, John arriverà per arrestare Iris e Lachlan e Scarlett faranno amicizia.
Si vocifera sia uno degli attori più sorprendenti di American Horror Story Hotel perchè il suo personaggio potrebbe rivelare un segreto tenuto nascosto per anni, ma l’attore Wes Bentley non sembra essere preoccupato per il futuro del suo personaggio: “Non è una buona persona, ha fatto delle cose orribili, ma gli spettatori sanno che c’è una parte buona in lui, quella che ama la sua famiglia e vuole proteggerla. Durante il mio primo incontro con Ryan Murphy ho solo saputo che avrei interpretato un detective che ha perso suo figlio. Abbiamo parlato a lungo di cosa può significare perdere un bambino, ma non ha mai rivelato che sarei stato io l’assassino” ha detto l’attore riguardo il ruolo di Lowe che lo vede protagonista nella serie horror in onda stasera su Fox. – Matt Bomer è tra gli ultimi arrivati nel cast di American Horror Story e nel capitolo Hotel, che debutta su Fox stasera, veste i panni di Donovan, un vampiro innamorato della protagonista, interpretata da Lady Gaga. In un’intervista su Rolling Stone, l’attore racconta così com’è entrato a far parte di questa grande famiglia: “Partiamo dicendo che ho sempre desiderato far parte del suo show, sin da 5 anni fa, quando Ryan aveva scritto il primo Horror Story. Finalmente l’anno scorso, dopo aver finito la mia serie tv White Collar, avevo tempo e mi ha chiamato per Freak Show. Ho accettato senza sapere NULLA di quello che doveva fare e dire. Idem per Hotel, dove mi aveva solo accennato che si sarebbe svolto al”interno di un hotel e dove avrei dovuto avere relazioni sessuali, threesome, orge, omicidi, assassini”. Parlando del suo personaggio spiega: “Donovan è un residente dell’Hotel Cortez, è uno, come tanti residenti di Los Angeles, a cui non tutti i sogni si sono avverati come li avevano sperato. Non capisce e non controlla per nulla la “forza” che le donne hanno su di lui (in generale), non riesce mai a darsi una spiegazione ai fallimenti delle sue relazioni femminili, e in particolare non capisce “shit” (un cazzo!) di sua madre, interpretata da Kathy Bates, per me icona storica di cinema, e in particolare chi si dimentica il suo ruolo oscar in Misery Non deve Morire”.
C’è grande attesa per l’arrivo di American Horror Story: Hotel anche qui in Italia, su Fox: la quinta stagione della serie antologica vede tra i protagonista Lady Gaga, nei panni di una spietata e sensuale vampire ultracentenaria. Il video del teaser della serie è proprio incentrato su Elizabeth – questo è il nome del suo personaggio – e mostra l’artista in vesti decisamente mai viste. Nonostante abbia abituato tutti i suoi fans ad abbigliamenti e mise stravaganti, qui il ruolo è ben diverso e deve calarsi in una serie dai toni horror: sfondi scuro, immagino in bianco e nero, maschere, espressioni ed atteggiamente terrificanti la fanno da padrone, per quello che si annuncia una stagione da non perdere. A stasera dunque, con il primo episodio dal titolo “Checking In”. Clicca qui per vedere il teaser della quinta stagione di American Horror Story.
Prima puntata di American Horror Story Hotel su Fox e tra gli interpreti non poteva mancare Sarah Paulsen, una delle colonne portanti della serie tv ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk. In un’intervista che troviamo su Rollingstone.it l’attrice racconta così Sally, il suo personaggio in questa stagione: “Sally è un bellissimo personaggio dal punto di vista recitativo, mostruoso a volte, addicted a qualsiasi tipo di droga, anche se come dice il soprannome, sono le siringhe che la rendono felice. Sally è completamente fuori di testa, la sua dipendenza principale, è anche di natura sentimentale (vuole attenzione e amore), il ricorrere alle droghe sta a significare per lei un bisogno di anestetizzarsi da qualsiasi tipo di sentimento, rendendola stronza e egoista oltremisura. E in tutta questa discesa ‘infernale’, Sally è anche innamoratissima del detective John Lowe (Wes Bentley), rendendo le sue azioni più disperate che mai. È senz’altro disperata”. La Paulsen ha spiegato anche com’è recitare i personaggi creati Ryan Murphy: “Devo dire che serie dopo serie, mi sono trovata di fronte a delle donne diversissime fra di loro, e quindi, ho imparato anni fa, a fidarmi completamente del mio istinto e delle mie doti recitative, Sally è istintiva, animalesca, facile da agitare e ancora più facile da far interagire con qualcun altro. Una vera bestia con atteggiamenti post-punk, mascara lungo le guance, capelli ‘fritti’ e mai pettinati. A me piace molto”.
Torna l’horror sul piccolo schermo di Fox: stasera, lunedì 21 dicembre 2015, farà il suo debutto la quinta stagione di American Horror Story, denominata Hotel. Siamo a Los Angeles, ai giorni nostri. Ospiti del vecchio Hotel Cortez, fatto costruire dal vecchio proprietario James Patrick March (Evan Peters) come camera di tortura per tutti i malcapitati clienti. Il personaggio interpretato da Evan Peters, però, non sarà l’unico che ‘gestisce’ l’attività: dietro il bancone dell’albergo c’è infatti Iris, alias Kathy Bates, e l’artista Lady Gaga veste i panni invece della vampira Elizabeth, una creatura di 115 anni. Il primo episodio in onda stasera – “Checking In” – si aprirà con l’arrivo di due turisti svedesi che chiedono di poter avere una stanza al Cortez. Una volta entrati nella camera, pero, verranno attaccati da una creatura sfigurata. Nel frattempo, faremo anche la conoscenza del detective John Lowe (Wes Bentley), che sta indagano sull’omicidio di una coppia e, grazie ad una soffiata, è diretto proprio al Cortez: a fare capolino sul piccolo schermo saranno anche i due vampiri Sally e Donovan, interpretati da Sarah Paulson e Matt Bomer, subito pronti a rivelare la loro vera natura…Curiosi? In attesa di vederla sul piccolo schermo di Fox, clicca qui per il video di anteprima della quinta stagione di American Horror Story: Hotel.
– American Horror Story torna con la sua quinta stagione in “versione” Hotel. Messa da parte la casa degli orrori, le streghe, il circo e il manicomio degli orrori, questa volta a fare da location alla serie tv firmata da Ryan Murphy è un hotel, anzi, l’Hotel Cortez. Spiriti, fantasmi e 4 mura che tiene tutti intrappolati e poi lei, la regina della stagione, Lady Gaga. La star mondiale presta il suo volto alla protagonista della serie e lo fa in maniera così credibile da diventare spesso un personaggio “umano” anche se di umano ha ben poco. Un’interpretazione che ha permesso a Lady Gaga di ottenere una nomination ai Golden Globes 2016 e che finalmente andrà in scena anche in Italia grazie alla messa in onda degli episodi di American Horror Story: Hotel. La serie tv andrà in scena in seconda serata su Fox di Sky proprio a partire da questa sera con il primo dei dodici episodi che compongono la stagione. L’episodio dal titolo “Checking In”, che porta la firma di Ryan Murphy, ci porta proprio dentro le mura dell’Hotel Cortez grazie alle indagini su un omicidio. Cosa scopriremo?